LoginLogin
Marca
Modello
Prezzo
Diametro
Anno
Sede
Di più
La tua selezione

La tua selezione

La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
Informazioni generali
Tipo di orologio
Referenza
Di più...
Nuovo/usato
Disponibilità
Sesso
Condizione
Di più...
Corredo
Caratteristiche & Funzioni
Carica
Materiale della cassa
Di più...
Quadrante
Di più...
Vetro
Funzioni
Di più...
Altezza
Di più...
Materiale lunetta
Di più...
Quadrante a numeri
Impermeabile
Di più...
Altro
Di più...
Cinturino
Materiale cinturino
Di più...
Larghezza ansa
Di più...
Colore cinturino
Di più...
Materiale di chiusura
Di più...
Cancella

Ordina per

Audemars Piguet Royal Oak Off Shore End Of Days 25770SN Audemars Piguet Royal Oak Off Shore End Of Days 25770SN
47.000 

Audemars Piguet Royal Oak Offshore: l'orologio sportivo

Il Royal Oak Offshore è la versione sportiva e maschile del Royal Oak, l'orologio di culto di Audemars Piguet. Il caratteristico design ad oblò è inconfondibile. I modelli con funzione cronografo e tourbillon sono sinonimo di elevata arte orologiera.

Informazioni principali sull'Audemars Piguet Royal Oak Offshore

  • Caratteristico design ad oblò con lunetta ottagonale e viti esagonali
  • Disponibile anche con funzione cronografo, calendario perpetuo e ripetizione minuti
  • Royal Oak Offshore Diver è impermeabile fino a 300 m (30 bar)
  • Casse in acciaio, titanio, ceramica, oro 18 carati o platino
  • Numerose varianti con diamanti incastonati

Audemars Piguet Royal Oak Offshore: reinterpretazione di un'icona

Le origini del Royal Oak Offshore di Audemars Piguet
 sono molto chiare: con il suo design ad oblò e la lunetta ottagonale con viti esagonali, l'orologio ricorda chiaramente il Royal Oak. Si tratta del modello più amato e di maggior successo della marca di Le Brassus. Negli anni '70, l'orologio in acciaio rivoluzionò il settore degli orologi di lusso. Versione più sportiva e maschile del Royal Oak, l'Offshore fu introdotto nel mercato nel 1993. Orologi subacquei con un'impermeabilità di 300 m (30 bar) e numerosi cronografi mettono in risalto il lato sportivo della serie.

Qual è il Royal Oak Offshore che fa per me?

Attualmente la collezione offre più di 70 modelli. Il Royal Oak Offshore Diver è ideale per i sub ed è la variante che maggiormente rende giustizia alla denominazione "Offshore", termine che significa "mare aperto". La cassa dell'orologio automatico misura 42 mm di diametro. Gli orologi subacquei devono disporre obbligatoriamente di una lunetta girevole unidirezionale, che permette di tenere sotto controllo il tempo di immersione. Il modello Offshore Diver presenta un anello interno con scala di immersione. Questa ghiera girevole può essere ruotata in senso antiorario tramite una seconda corona posizionata a ore 10. La variante Diver è disponibile anche con funzione cronografo.
I capolavori d'arte orologiera della collezione Royal Oak Offshore sono i modelli Grande Complication. Questi orologi sono dotati di diverse complicazioni, tra cui un calendario perpetuo, una funzione cronografo ed una ripetizione minuti. Il calibro di manifattura 2885 dispone di una carica automatica, grazie alla quale l'orologio ricava nuova energia sfruttando il movimento naturale del braccio. La riserva di carica è di 45 ore.
Orologi da donna con diamanti su lunetta, cassa e quadrante conquistano il pubblico femminile. Animati da calibri al quarzo o automatici, i modelli da donna hanno una cassa di 37 mm di diametro.
Modello Funzioni Impermeabilità
Royal Oak Chronograph Cronografo con contatori di 30 minuti e 12 ore, scala tachimetrica, data, piccoli secondi, automatico 100 m (10 bar)
Royal Oak Offshore Diver Ore, minuti, secondi al centro, automatico, data, anello interno 300 m (30 bar)
Royal Oak Offshore Diver Chronograph Cronografo con contatore dei 30 minuti, piccoli secondi, automatico, anello interno 300 m (30 bar)
Royal Oak Offshore Grande Complication Cronografo rattrapante, calendario perpetuo, ripetizione minuti, automatico, indicazione delle fasi lunari, indicazione del giorno della settimana 20 m (2 bar)
Royal Oak Offshore Tourbillon Chronograph Tourbillon, cronografo con contatore dei 30 minuti, piccoli secondi, automatico 100 m (10 bar)

Cos'è interessante sapere quando si compra un Royal Oak Offshore di Audemars Piguet?

Desideri acquistare uno stravagante orologio sportivo dal design inconfondibile? Il Royal Oak Offshore è proprio l'orologio che stai cercando. Con la sua lunetta ottagonale e le otto viti esagonali, questo orologio dichiara la sua unicità. Se usato in ottime condizioni, un Offshore Triple Calendar, ovvero un modello dotato di indicazione di data, giorno e mese, costa circa 8.000 euro. Attualmente questo orologio è fuori produzione, per questo è possibile trovare solo esemplari usati. Il prezzo di un Offshore già usato con funzione cronografo costa 10.000 euro, mentre i modelli dotati di questa complicazione molto apprezzata costano almeno 18.000 euro. Per i modelli usati con calendario perpetuo e funzione cronografo va pianificato un costo di circa 30.000 euro. Se preferisci acquistare un esemplare nuovo, la spesa supererà i 600.000 euro. Se dotati di cassa in oro rosa, questi orologi con complicazioni costano quasi 700.000 euro.
Il prezzo di modelli da donna usati in oro e con diamanti incastonati è di circa 10.000 euro. Esemplari nuovi costano intorno ai 12.000 euro. Questi orologi dispongono di un calibro al quarzo ad alta precisione. Se animato da un movimento cronografo automatico, il modello Offshore Lady costa all'incirca 14.000 euro.
Se usato, l'orologio subacqueo Royal Oak Offshore Diver raggiunge prezzi di circa 12.000 euro. Modelli Diver nuovi costano intorno ai 15.000 euro. Dotato di funzione cronografo, l'orologio subacqueo non usato ha un prezzo di circa 25.000 euro.
Da diversi anni, il Royal Oak Offshore è disponibile anche con tourbillon. Il prezzo di un modello usato in ottime condizioni raggiunge i 180.000 euro. Esemplari nuovi superano largamente i 200.000 euro.

Audemars Piguet Royal Oak Offshore con funzione cronografo

Gli orologi della collezione Royal Oak Offshore sono prevalentemente cronografi da uomo e da donna. Se desideri un orologio con funzione cronografo che non passi inosservato, sicuramente troverai in questa collezione il modello che fa per te. La maggior parte degli esemplari dispone di tre sotto-quadranti. Quasi tutti i cronografi da uomo con diametro di 42 mm e 44 mm presentano il contatore dei 30 minuti a ore 9. Il contatore delle 12 ore è posizionato a ore 6, mentre i piccoli secondi si trovano a ore 12. È possibile visualizzare la data a ore 3. A partire dal 2007, questi orologi sono animati dal calibro 3126/3840. Dal 1993 al 2007, Audemars Piguet utilizzò il calibro 2226/2840. Entrambi sono movimenti automatici, che si caricano sfruttando il movimento del braccio. Il rotore di carica del calibro 3126 è in oro 22 carati e la riserva di carica è di 50 ore. Il bilanciere oscilla alla frequenza di 21.600 alternanze all'ora (A/h), dunque 3 Hz. Il movimento è costituito da 365 componenti, 59 dei quali sono rubini. Il calibro 3226/3840 si basa sul movimento di manifattura 3120 di Audemars Piguet con modulo cronografico del produttore Dubois Dépraz.
Audemars Piguet dota i modelli Royal Oak Offshore Diver Chronograph del calibro di manifattura 3124/3841. Il movimento dispone di una riserva di marcia di 50 ore, una carica automatica ed una frequenza del bilanciere di 3 Hz. Diversamente dal 3126/3840, presenta due sotto-quadranti invece di tre. I piccoli secondi si trovano a ore 3, mentre il contatore dei 30 minuti è posizionato a ore 9. Questo movimento non è dotato del datario e del contatore delle 12 ore. Tale disposizione conferisce al quadrante un'estetica chiara ed ordinata. Il Royal Oak Offshore Diver Chronograph è disponibile in diversi colori vivaci, come il verde, il giallo e l'arancione. Con questo orologio al polso non passerai di certo inosservato.

Quali sono le caratteristiche del Royal Oak Offshore Chronograph?

  • Calibro di manifattura con funzione cronografo
  • Riserva di carica fino a 50 ore
  • I cronografi subacquei sono impermeabili fino a 300 m (30 bar)

Royal Oak Offshore Tourbillon Chronograph: arte orologiera allo stato puro

Il Royal Oak Offshore Tourbillon Chronograph è la massima espressione dell'alta orologeria. Come indica il nome stesso, questo modello dispone di una funzione cronografo e di un tourbillon. Quest'ultimo è un'invenzione risalente al XIX secolo nata dal genio dell'orologeria Abraham Louis Breguet. Il dispositivo veniva utilizzato per ridurre le imprecisioni dovute all'effetto della gravità terrestre. Gli orologi dotati di tourbillon vengono considerati come i più precisi al mondo.
Il modello Royal Oak Offshore Tourbillon Chronograph permette di ammirare il tourbillon dal lato anteriore attraverso il quadrante scheletrato. La cassa cela al suo interno il calibro di manifattura 2933. La sorprendente riserva di carica è di 237 ore, corrispondente a quasi 10 giorni. Dunque è possibile non indossare il Tourbillon Offshore per un'intera settimana e portare al polso un altro orologio, ad esempio un modello della linea Millenary. Il calibro 2933 presenta il tourbillon a ore 9. Un ponte massiccio ricopre la gabbia ed il bilanciere. Il quadrante è scheletrato a ore 9, 6 e 12, punti attraverso i quali è possibile osservare l'interno dell'orologio. Il contatore dei 30 minuti è posizionato a ore 3. Questo orologio è impermeabile fino a 100 m (10 bar), per questo il modello con tourbillon può essere indossato anche quando si nuota.

Caratteristiche del Royal Oak Tourbillon Chronograph

  • Quadranti scheletrati che permettono di osservare il movimento
  • Calibri meccanici ad alta precisione
  • Riserva di carica di 237 ore