Protezione Acquirenti Garanzia di autenticità Perché Chrono24? Italia  | EUR
LoginLogin

Regulateur

I motivi raffinati sul quadrante del Regulateur sono molto affascinanti e lavorati a mano, proprio come altri elementi dell'orologio. La lavorazione guilloché conferisce al Regulateur il suo stile unico ed inconfondibile. Il termine guilloché indica una decorazione delicata risultante da intrecci di linee.

Subscription

Il Subscription combina superfici sontuose con elementi di design classici. Motivi moiré valorizzano ed abbelliscono il quadrante. Le lancette Breguet decentrate, i numeri romani e la corona a cipolla mettono in risalto l'eleganza dell'orologio. È possibile ammirare il movimento attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Skelett

La collezione Skelett permette di osservare l'affascinante interno dell'orologio e di scoprire l'armonioso funzionamento dei diversi componenti. Benzinger realizza orologi scheletrati con un lavoro meticoloso che prevede l'utilizzo di un seghetto da orafo. Grazie al fondello in vetro si può vedere dal basso il movimento decorato.

Classic

La collezione Classic incarna la particolare tradizione artigianale di Jochen Benzinger. L'inconsueta rappresentazione dell'ora avviene tramite un'indicazione con numeri saltanti. Il rotore in oro del Classic Chronograph Zeitmaschine viene inciso in modo personalizzato in base ai desideri dei clienti.

Pezzi unici e personalizzati

Benzinger realizza orologi unici, che mettono in risalto la personalità e lo stile di chi li indossa. I clienti possono esprimere le loro preferenze nel design, affinché ogni esemplare sia personalizzato. La marca custodisce e porta avanti l'arte del lavoro artigianale. È una delle poche case orologiere a dominare perfettamente tecniche storiche come la lavorazione guilloché. Orologi così raffinati e pregiati sono una vera rarità.

Decorazioni di tradizione

La lavorazione guilloché viene realizzata con un macchinario speciale di 80 anni e 500 chili di peso. Nelle fiere dell'orologeria, questo colosso è una vera attrazione. Il guilloché raggiunse il suo momento di maggior successo nel XVIII e XIX secolo, quando venne utilizzato per gioielli, strumenti di scrittura e molti oggetti in metallo. Attualmente questo tipo di decorazione degli orologi meccanici è tornata ad essere molto amata ed utilizzata.

Specialista in incisioni e scheletratura

Incisioni e scheletrature sono altre caratteristiche tipiche degli orologi di Benzinger. L'incisione come decorazione di superfici è una delle lavorazioni artigianali più antiche. Intorno al 1500, l'arte delle incisioni raggiunse il suo culmine grazie alle opere su rame di Albrecht Dürer. Utilizzando la tecnica della scheletratura, Benzinger decora la struttura del movimento con numerose perforazioni. Ogni segnatempo diventa così un raffinato capolavoro di alta orologeria.

Guarda il video
Jochen Benzinger in un'intervista esclusiva con Chrono24

Jochen Benzinger

Jochen Benzinger nacque nel 1961 a Pforzheim, città tedesca di gioiellieri ed orologiai. Apprese l'arte delle incisioni presso il grande maestro locale, mentre imparò la lavorazione guilloché da autodidatta. Dagli anni '80, segue la tradizione di rinomati esperti nel guilloché come Peter Carl Fabergé. Jochen Benzinger si è affermato come uno dei migliori decoratori di movimenti al mondo e può vantare clienti come IWC e Chronoswiss.

BrandBoutique

Orologi esclusivi direttamente dal produttore