Protezione Acquirenti Garanzia di autenticità Perché Chrono24? Italia  | EUR
LoginLogin

Monobloc Actuator

Presentato a Baselworld nel 2017, questo cronografo è una novità mondiale. Un interruttore integrato nella cassa si ispira al controllo meccanico delle valvole ad alto rendimento della nuova Porsche 911 RSR. Una rivoluzione della funzione cronografo classica!

Collezione 1919

La serie rende omaggio all'anno di fondazione della scuola d'arte Bauhaus. Gli orologi si caratterizzano per le anse del cinturino scheletrate. Il design elegante e senza tempo del modello 1919 Datetimer Eternity Brown Alligator Leather ha vinto il premio d'oro German Design Award 2017.

Tecnologie del settore automobilistico

Gli orologi di Porsche Design non sono solo segnatempo, ma strumenti di precisione con tecnica d'avanguardia. Porsche Design collabora con Porsche Motorsport per realizzare orologi di lusso di alta qualità. Questa cooperazione utilizza le tecnologie innovative degli sport motoristici per offrire massime prestazioni in fatto di materiali e precisione, sia nel settore automobilistico che orologiero.

Qualità svizzera e design austriaco

L'estetica dei segnatempo è affidata a F. A. Porsche, lo studio di design della marca con sede a Zell am See, in Austria. Qui viene portato avanti il lavoro del professor Ferdinand Alexander Porsche, fondatore dell'azienda. Lo sviluppo e la produzione avvengono a Soletta, in Svizzera. Guidati da uno spirito pionieristico, gli ingegneri di Porsche Design Timepieces AG realizzano orologi eccezionali.

L'avanguardia dell'industria orologiera

Porsche Design rivoluziona il settore orologiero introducendo design e tecniche all'avanguardia. Per ridurre i riflessi, alla fine degli anni '60 il cruscotto delle automobili sportive venne realizzato in nero opaco. Questa caratteristica ispirò il prof. F. A. Porsche, che introdusse il primo orologio nero opaco al mondo. Otto anni dopo fu presentato il primo cronografo realizzato completamente in titanio.

Il fondatore

Il prof. F. A. Porsche fondò Porsche Design nel 1972. Le sue creazioni, come la leggendaria Porsche 911, fondono alta tecnologia e design d'avanguardia. L'armoniosa unione di design raffinato ed eccellenza ingegneristica continua a caratterizzare la filosofia dell'azienda. Il mondo automobilistico è fonte di ispirazione per gli orologi di lusso di Porsche Design da più di 40 anni.

BrandBoutique

Orologi esclusivi direttamente dal produttore