14.352 orologi per "

Breitling

"
Marca
Modello
Prezzo
Diametro
Anno
Sede
Di più
Your selection

Your selection

Your selection

Sorry, your search did not match any items
Your selection

Sorry, your search did not match any items
Your selection

Sorry, your search did not match any items
Basic information
Tipo di orologio
Referenza
Di più...
Nuovo/usato
Disponibilità
Sesso
Condizione
Di più...
Corredo
Characteristics & functions
Carica
Materiale della cassa
Di più...
Quadrante
Di più...
Vetro
Di più...
Funzioni
Di più...
Altezza
Di più...
Materiale lunetta
Di più...
Quadrante a numeri
Impermeabile
Di più...
Altro
Di più...
Cinturino
Materiale cinturino
Di più...
Larghezza ansa
Di più...
Colore cinturino
Di più...
Materiale di chiusura
Di più...
Cancella

Ordina per

Breitling Navitimer Black Dial MB012822/BE51/252S Breitling Navitimer Black Dial MB012822/BE51/252S IT 1387 2012 6.249 

Breitling: indipendente ed indistruttibile dal 1884

Breitling si contraddistingue per il forte legame con il mondo dell'aeronautica, raramente uguagliato da altri produttori svizzeri. L'ampia offerta della manifattura spazia da cronografi meccanici fino a strumenti high-tech connessi a smartphone.

Punti di forza di Breitling

  • Navitimer: famoso orologio da aviatore con regolo calcolatore
  • Calibro di manifattura dal 2009, produttore indipendente
  • Dal 1999 tutti i movimenti meccanici sono cronometri certificati
  • Ampia scelta di orologi subacquei: Superocean, Avenger II Seawolf
  • Professional Emergency con localizzatore di soccorso

Fornitore dell'aeronautica

Da decenni, Breitling gode di un'ottima reputazione come specialista di orologi da aviatore. L'offerta della marca svizzera va dal leggendario Navitimer fino a strumenti high-tech con movimento al quarzo e particolari funzionalità. Molti orologi di Breitling sono ideati per soddisfare le necessità dell'aviazione moderna e permettono di calcolare i dati di volo o di inviare un segnale di emergenza. Il produttore svizzero offre orologi di lusso che affascinano per tecnica innovativa e resistenza, caratteristiche enfatizzate dal design dei segnatempo.
Breitling non offre solamente un'ampia gamma di modelli da aviatore, ma anche di orologi subacquei. Con le collezioni Superocean e Avenger, la marca svizzera conquista gli amanti di orologi tecnici. Il catalogo include circa dodici collezioni, la maggior parte delle quali è animata da movimenti meccanici.
Breitling gode di grande ed indiscusso prestigio anche grazie alla sua indipendenza da grandi gruppi di imprese. Léon Breitling fondò la manifattura nel 1884 e nel 1936 diventò fornitore di cronografi di bordo della Royal Air Force.
L'aeronautica militare degli Stati Uniti si avvalse invece del cronometro da polso Chronomat, lanciato da Breitling nel 1942. All'inizio degli anni '60, la manifattura sviluppò una versione del Navitimer con indicazione su 24 ore, invece che su 12. Durante il volo spaziale del 1962 l'astronauta Scott Carpenter indossò questo orologio, grazie al quale gli fu possibile sapere se sulla Terra fosse giorno o notte.
Nel 1979, durante la crisi del quarzo, Willy Breitling vendette la casa orologiera al pilota ed imprenditore Ernest Schneider. Ancora oggi Breitling è un'azienda a conduzione familiare.

Consigli per l'acquisto di un Breitling

Ottima leggibilità, affidabilità e funzionalità sono caratteristiche indispensabili per un orologio da aviatore. Se desideri acquistare un orologio con queste qualità, troverai l'offerta di Breitling particolarmente interessante. Lanciato 60 anni fa, il Navitimer è la punta di diamante della marca svizzera. Se nuova, la versione in acciaio costa circa 5.000 euro, mentre la variante in oro rosso è disponibile a partire da circa 14.000 euro. I Navitimer vintage degli anni '60 con numero di referenza 806 costano circa 4.000 euro. In alcuni casi, il prezzo di un 806 può raggiungere i 6.000-7.000 euro. Il Navitimer dispone di un regolo calcolatore dalla forma rotonda, che può fungere da calcolatrice. Se preferisci un cronografo da aviatore con meno indici e numeri sul quadrante, Breitling offre la collezione Chronomat che garantisce anche una migliore impermeabilità. Il Chronomat 44 Airborne è resistente ad una pressione di 50 bar, equivalente a 500 m di profondità.
Se nuovi, gli orologi subacquei della serie Superocean hanno un prezzo di base di 2.000 euro e sono ottime alternative al Rolex Submariner. Ad esempio, un Avenger II Seawolf nuovo costa circa 2.500 euro. Se desideri un orologio subacqueo dalle prestazioni particolarmente elevate, il modello Avenger II Seawolf impermeabile fino ad un massimo di 3.000 m (300 bar) soddisferà le tue esigenze.
Il Transocean è un'ottima scelta se desideri un Breitling dal design classico ed elegante. Le versioni cronografo del Transocean nuove e in oro rosso costano circa 14.000 euro. Lo stile del Transocean Chronograph 1461 in acciaio è particolarmente sobrio, ma dispone delle fasi lunari come complicazione aggiuntiva. Se nuovo, il prezzo di questo modello è di circa 6.500 euro.
Sei un pilota o un avventuriero che ama andare alla scoperta di luoghi inesplorati? Il Professional Emergency è un ottimo aiuto per il salvataggio da situazioni pericolose. Il localizzatore di soccorso integrato emette segnali che possono essere ricevuti fino a distanze lontane. Questo è possibile poiché l'orologio è sintonizzato sulla frequenza internazionale di soccorso aeronautico.

Informazioni sugli orologi Breitling

  • Navitimer nuovi per circa 5.000 euro
  • Primi esemplari con numero di referenza 806
  • Breitling offre un'ampia gamma di orologi vintage
  • I modelli degli anni '50 e '60 sono un ottimo investimento

Navitimer: fiore all'occhiello di Breitling

Quando si parla della marca Breitling, il primo modello che viene subito in mente è il Navitimer. Si tratta dell'orologio da aviatore per eccellenza dal grande quadrante nero che fu lanciato nel 1952. Il Navitimer dispone di scale utili ai piloti per effettuare diversi tipi di calcoli, come la velocità, il tempo di volo, il rateo di salita e discesa, la distanza percorsa ed il consumo di carburante. Non è un semplice orologio, bensì un regolo calcolatore d'aviazione. Attualmente la strumentazione di bordo moderna fornisce tutte le informazioni necessarie, ma il fascino del Navitimer non ha pari.
Dal nome del calibro risulta immediatamente chiara l'importanza assunta da questo modello nella gamma di orologi del produttore. Breitling 01 è il nome del primo movimento di manifattura realizzato dalla casa orologiera svizzera. Questo calibro automatico dispone di una funzione cronografo, permette di misurare intervalli di tempo fino a 12 ore ed ha una riserva di carica di circa 70 ore. La cassa è realizzata in oro rosso 18 carati oppure in acciaio e la versione standard presenta un diametro di 43 mm. Il Navitimer è disponibile anche con casse di 46 mm o 48 mm e con ulteriori complicazioni, come una lancetta per il secondo fuso orario. Questo orologio è impermeabile fino a una profondità di 30 m (3 bar). Con il Montbrillant, Breitling propone un orologio da pilota con quadrante bianco, animato dal calibro 01 e dal design molto simile a quello del Navitimer.

Breitling Emergency: l'orologio salvavita

Dallo stile completamente diverso, ma non meno leggendario del Navitimer, è l'orologio da pilota Emergency della serie Professional. Lanciato nel 1995, questo modello è dotato di localizzatore di soccorso bifrequenza che fornisce un aiuto prezioso per la riuscita delle operazioni di salvataggio. Grazie alla frequenza internazionale di 121,5 MHz, può essere captato dagli aerei di perlustrazione fino a 170 km di distanza. È così che fu salvata la vita di due piloti britannici che nel 2003 precipitarono con l'elicottero in Antartide. Nel 2013 Breitling lanciò la nuova versione Emergency II, che in caso di necessità emette per i satelliti un segnale di emergenza sulla frequenza di 406,04 MHz.
Ulteriori funzioni di cui dispone questo modello sono il conto alla rovescia (timer), il secondo fuso orario e l'allarme-sveglia. Naturalmente è necessaria una fonte di energia per poter usufruire di tali funzioni, per questo l'Emergency è alimentato da una batteria dalla durata di circa due anni e mezzo. L'orologio è animato dal Breitling 76, un movimento al quarzo termocompensato ad alta precisione, e presenta l'indicazione dell'orario sia analogica che digitale. La cassa in titanio nero ha un sorprendente diametro di 51 mm, uno spessore di 21,6 mm e pesa 144 grammi senza cinturino.

Orologi subacquei fino a 3000 m

Il Superocean è stato ideato per essere utilizzato nelle profondità marine, infatti soddisfa tutti i requisiti di un orologio subacqueo: impermeabilità minima di 20 bar (200 m), lunetta unidirezionale con arresto, lancette e tacca dello zero sulla lunetta luminescenti. La corona è a vite ed è protetta dalle apposite spallette. La versione più piccola del Superocean presenta una cassa in acciaio dal diametro di 36 mm, ma sono disponibili anche varianti di 42 mm e 44 mm. Alcuni modelli hanno una maggiore resistenza all'acqua, come il Superocean II 42 che è impermeabile fino a 50 bar, pari ad una profondità di 500 m. Le prestazioni di questo orologio sono paragonabili a quelle dell' Omega Seamaster Planet Ocean, infatti entrambi i modelli si adattano perfettamente ad immersioni negli abissi profondi. Con il Superocean Chronograph M2000 è possibile raggiungere i 2000 m di profondità. Questo orologio ha un diametro di 46 mm ed è animato da un movimento al quarzo, mentre gli altri modelli della collezione Superocean sono dotati di calibri meccanici automatici.
I modelli di questa serie non sono gli unici della gamma di orologi di Breitling che si prestano a raggiungere profondità estreme. L'Avenger II Seawolf è impermeabile fino a 300 bar (3000 m) ed è dotato del calibro automatico Breitling 17.
Un'altra serie dedicata alle attività subacquee è la Superocean Heritage, il cui design trae ispirazione dagli iconici orologi subacquei degli anni '50. Impermeabile fino a 20 bar (200 m), il Superocean Heritage è ideale per le immersioni sportive. La sua lunetta unidirezionale con arresto è disponibile sia in oro rosso che in diversi colori come nero, blu e verde.

Chronomat: misurazione di tempo e velocità

La scala tachimetrica del Breitling Chronomat è indice che questo modello permette la misurazione della velocità. La scala si trova sul rehaut, ovvero tra il vetro dell'orologio ed il bordo del quadrante, posizione che ha permesso a Breitling di dotare il Chronomat anche di una lunetta girevole. Per la funzione cronografo, gli orologi di questa serie possiedono un pulsante di grandi dimensioni e due contatori, dei 30 minuti e delle 12 ore. Il modello della serie Chronomat dal design più sportivo è il 44 Raven, che presenta quadrante e cassa in nero. Il rehaut, le piccole lancette ed i numeri sulla lunetta in arancione creano un vivace contrasto cromatico. L'originalità di questo modello lo contraddistingue dal resto della gamma di orologi Breitling, che si caratterizza per uno stile sobrio e classico.
Il Chronomat GMT presenta un'ulteriore complicazione, ovvero un secondo fuso orario. Grazie alla scala tachimetrica e alla funzione cronometro, il Chronomat è una valida alternativa al Rolex Daytona e all'Omega Speedmaster.

Transocean: semplice o complicato, ma sempre elegante

Tra le caratteristiche che accomunano le creazioni orologiere di Breitling con quelle di Omega va menzionato lo stile elegante e classico. Le collezioni più emblematiche sono De Ville per Omega e Transocean per Breitling. La vasta gamma di modelli di questa serie include sobri orologi a tre lancette con indicazione di giorno e data. Inoltre questa linea sorprende con piccole opere d'arte come il Transocean Chronograph 1461, il cui movimento meccanico si compone di 450 elementi e che necessita di essere regolato una sola volta negli anni bisestili, ossia ogni 1461 giorni.

Exospace B55: lo smartwatch di Breitling

Mentre il Transocean Chronograph 1461 rappresenta al meglio la tradizionale arte orologiera, lo smartwatch Exospace B55 della serie Professional incarna lo spirito innovativo e tecnologico di Breitling. Questo orologio si connette con lo smartphone tramite bluetooth e dispone di numerose funzioni: 7 allarmi-sveglia, ora universale UTC, conto alla rovescia (timer) ed un cronografo che offre ulteriori prestazioni per i piloti. Questo modello all'avanguardia è animato dal calibro di manifattura B55, che garantisce una precisione 10 volte superiore a quella dei tradizionali movimenti al quarzo. L'orologio non è alimentato da una pila, bensì da una batteria ricaricabile. Il prezzo dell'Exospace B55 è di circa 6.500 euro.

La pattuglia acrobatica di Breitling

Breitling dimostra il suo impegno nel mondo dell'aviazione in diversi modi. L'azienda possiede la più grande pattuglia acrobatica civile al mondo che vola con sette Aero L- 39 Albatros: il Breitling Jet Team. Anche le acrobate della pattuglia Wingwalker affascinano con le loro coreografie sincronizzate sull'ala superiore dell'aereo. Inoltre Breitling contribuisce a preservare il patrimonio dell'aeronautica sostenendo la restaurazione di uno degli ultimi Lockheed Super Constellation in Europa ancora in grado di volare. Questo quadrimotore ad elica viene affettuosamente chiamato "Super Connie" e negli anni '50 ha rivoluzionato il trasporto civile su lunghe distanze. Attualmente il Breitling Super Constellation immatricolato HB-RSC si trova in Svizzera.
Chi desidera rimanere in una fascia di prezzo più bassa, troverà interessanti alternative nella gamma di orologi offerti da Fortis e Sinn.