LoginLogin
3.526 orologi per "

Bulgari orologi

"
Marca
Modello
Prezzo
Diametro
Anno
Sede
Di più
La tua selezione

La tua selezione

La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
Informazioni generali
Tipo di orologio
Referenza
Di più...
Nuovo/usato
Disponibilità
Sesso
Condizione
Di più...
Corredo
Caratteristiche & Funzioni
Carica
Materiale della cassa
Di più...
Quadrante
Di più...
Vetro
Di più...
Funzioni
Di più...
Altezza
Di più...
Materiale lunetta
Di più...
Quadrante a numeri
Impermeabile
Di più...
Altro
Di più...
Cinturino
Materiale cinturino
Di più...
Larghezza ansa
Di più...
Colore cinturino
Di più...
Materiale di chiusura
Di più...
Cancella

Ordina per

Bulgari Octo Finissimo 102373 40mm Bulgari Octo Finissimo 102373 40mm
22.899 

Bulgari: estetica ed innovazione

Gli orologi Bulgari nascono dalla fusione di design italiano ed arte orologiera svizzera. Pietre preziose, design originale, materiali high-tech e calibri di manifattura determinano il grande successo di questa marca.

Il produttore di orologi di lusso offre circa 10 collezioni da uomo e da donna. Nel 1980 fondò Bulgari Time a Neuchâtel, nella culla dell'orologeria svizzera, dove da allora vengono realizzate preziose creazioni orologiere. L'azienda ha la sua sede centrale nel cuore di Roma ed è conosciuta a livello internazionale sia per gli orologi che per i suoi gioielli, profumi, accessori e boutique.
Molti orologi si caratterizzano per presentare la grande iscrizione BVLGARI incisa sulla lunetta. La storia della curiosa grafia del nome risale al 1934, quando il fondatore dell'azienda Sotirio Bulgari restaurò ed aprì il suo negozio a Roma. Egli decise che il nome affisso sulla gioielleria dovesse presentare la lettere latina "V". Questa peculiarità ortografica è stata mantenuta fino ad oggi e si è ormai affermata come una caratteristica distintiva dell'azienda.

Nome come elemento di design

Nel 1977 il produttore combinò per la prima volta il proprio nome con il design di un orologio e ne risultò la collezione Bvlgari Bvlgari, tuttora disponibile. Come indica il nome stesso, la peculiarità di questa linea è la doppia iscrizione del nome sulla lunetta. La serie include anche orologi particolarmente preziosi, come un modello da uomo in oro rosa con tourbillon e ponte in zaffiro. Questo è animato dal calibro BVL 263 e dispone di una riserva di carica di circa 60 ore. I movimenti con tourbillon compensano l'effetto della gravità sul bilanciere e per questo sono altamente precisi, ma anche complicati e difficili da costruire. Una variante di questo modello è impreziosita da più di 400 diamanti su cassa e quadrante.

Cronografo ad alta frequenza

La collezione Octo si contraddistingue per il suo quadrante ottagonale, forma che si ritrova leggermente più arrotondata nella lunetta. Il modello Octo Saltarello sorprende per una caratteristica particolare: l'ora saltante. L'orario è indicato da numeri in una finestra simile a quella comunemente usata per l'indicazione della data. La lancetta dei minuti non compie un giro completo, bensì indica i minuti da 0 a 60 su una scala semicircolare che ricorda il tachimetro di una macchina. La data è indicata da una lancetta, che nell'arco di un mese si muove su una scala che va da 1 a 31. La peculiarità del Velocissimo è il calibro BVL 328 che sorprende con un'oscillazione di 36.000 alternanze all'ora (A/h), dunque con una frequenza notevolmente più alta di quella di un tradizionale orologio meccanico che corrisponde alle 21.600 A/h o 28.000 A/h. Un altro produttore rinomato per i suoi modelli ad alta frequenza è Tag Heuer. Questi orologi sono ad alta precisione, per questo non stupisce che vengano realizzati come cronografi, proprio come il Velocissimo con i suoi 5 Hz. Nell'edizione Maserati questo modello presenta una scala tachimetrica sulla lunetta, che può essere combinata con la funzione cronografo per calcolare la velocità in chilometri orari su un determinato tragitto. Lo scappamento dell'Octo Velocissimo è in silicio, materiale particolarmente duro che non ha necessità di lubrificazione ed è insensibile ai campi magnetici.

Calibro ultrapiatto con tourbillon

Il modello Octo Finissimo sorprende per disporre di un calibro di soli 1,95 mm di spessore, nonostante sia dotato di tourbillon. Bulgari è uno dei pochi produttori a realizzare movimenti di manifattura interamente sviluppati e costruiti in-house, molto apprezzati dagli intenditori di orologi. Le casse del Finissimo sono disponibili in oro rosa o platino e presentano inserti lucidi e satinati.
Nel 2015 fu lanciata la collezione Diagono, il cui modello Magnesium colpisce per essere particolarmente innovativo. Come suggerisce il nome stesso, per la cassa viene utilizzato il magnesio, materiale ancora più leggero del titanio. Inoltre Bulgari ricorre al PEEK (polietereterchetone), un materiale con ottima resistenza al calore utilizzato anche dall'industria spaziale. La lunetta è in ceramica. Gli orologi di questa collezione sono sportivi, resistenti ed impermeabili fino a 100 m, anche se il modello subacqueo Diagono Scuba può addirittura raggiungere i 300 m di profondità. Una valida alternativa al Diagono Scuba viene offerta dagli orologi subacquei della manifattura fiorentina Panerai. La serie Diagono include sia orologi a tre lancette con secondi centrali che movimenti cronografo. Come la collezione Octo, anche Diagono offre una versione Velocissimo con calibro BVL 328.

Creazioni scheletrate di Daniel Roth

La collezione di Daniel Roth, filiale di Bulgari dal 2000, è particolarmente artistica ed audace. Orologi scheletrati, movimenti con tourbillon e suoneria, decorazioni in diamanti e quadranti originali caratterizzano l'intera linea. Un Daniel Roth conquista gli stessi amanti di orologi che si lasciano affascinare anche da un raffinato Breguet.
Tra i modelli da donna, il Serpenti rappresenta un affascinante connubio di orologeria e gioielleria. Il cinturino ha la forma stilizzata del corpo di un serpente ed è disponibile in più versioni decorate con diamanti e altre pietre preziose. L'orologio con movimento al quarzo si trova nella testa. Serpenti è la collezione di Bulgari da donna per eccellenza, ma non è l'unica. Anche linee come Diagono e Bulgari Bulgari si adattano perfettamente sia a polsi maschili che femminili.

Radici greche, anima romana

Bulgari ha conquistato grandi stelle di Hollywood, come Marlene Dietrich, Audrey Hepburn e Gary Cooper, che si trovavano a Roma per le riprese dei film negli Studios di Cinencittà. Tuttavia la marca non ha affascinato solo i grandi attori del passato, infatti l'eleganza di un Octo Finissimo è stata scelta da Adrien Brody, vincitore del Premio Oscar del 2003 come miglior attore per il film Il pianista.
La storia dell'azienda ebbe inizio nella regione dell'Epiro in Grecia, precisamente nel villaggio Paramythia dove viveva l'argentiere Sotirios Voulgaris (1857–1932). Nel 1877 egli lasciò la sua prima officina, tuttora esistente, per spostarsi a Corfù. Nel 1881 si trasferì a Napoli e dopo pochi anni si stabilì definitivamente a Roma. Giunto in Italia cambiò il proprio nome in Sotirio Bulgari e gestì sia gioiellerie che negozi di antiquariato. Il punto vendita aperto in Via Condotti 10 nel 1905 è l'attuale flagship store di Bulgari. Negli anni '80, la marca conobbe un grande successo internazionale grazie ai nipoti del fondatore dell'azienda. Nel 1995 l'azienda venne quotata alla borsa e aprì filiali in diverse parti del mondo. La famiglia rimase in possesso della maggior parte delle quote dell'azienda fino al 2011, anno in cui Bulgari entrò a far parte di Moët Hennessy Louis Vuitton, gruppo francese specializzato in beni di lusso.

Lusso ed estetica

Gli orologi di Bulgari combinano il raffinato stile italiano con la precisione della tecnica svizzera. Metalli leggeri e materiali innovativi impiegati dall'industria aerospaziale sono utilizzati dal produttore per realizzare orologi unici. Inoltre Bulgari produce movimenti di manifattura, grazie ai quali si è affermato con successo nel mondo dell'alta orologeria. Creazioni orologiere con pietre preziose e decorazioni ambiziose conquistano gli amanti del lusso e dell'estetica.