LoginLogin

Avvisi di sicurezza

Important Message Informiamo che non ci è possibile effettuare una verifica completa dell'identità dei fornitori, in particolare dei venditori privati. Purtroppo recentemente si sono verificati alcuni tentativi di truffa da parte di venditori o acquirenti disonesti. Ti chiediamo pertanto di osservare i seguenti avvisi di sicurezza:

Avvertenze generali


  • Non effettuare operazioni di trasferimento di denaro a venditori sconosciuti. Non eseguire mai il pagamento di un orologio tramite Western Union.
  • Controlla sempre i dati del venditore. Normalmente in internet è possibile verificare il numero di telefono e l'indirizzo del venditore oppure leggere le opinioni lasciate da altri clienti. Se desideri, puoi chiedere al venditore di fornirti ulteriori informazioni, foto e una documentazione completa dell'orologio.
  • Inoltre puoi eseguire personalmente l'acquisto ed effettuare la consegna in un luogo sicuro. In tal caso ti consigliamo di scegliere un luogo sorvegliato, come ad esempio una gioielleria.
  • Se il contatto con il venditore avverrà tramite il nostro sistema, il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile. Grazie a questa misura di sicurezza è possibile evitare phishing e altre attività fraudolente sulla nostra piattaforma.
  • Se ritieni che un'offerta sia sospetta, chiama il nostro team di supporto al numero +49 721 96693-900 oppure invia una e-mail all'indirizzo support@chrono24.com. Un'offerta è considerata sospetta se, ad esempio, il prezzo dell'orologio offerto è nettamente inferiore a quello di mercato.

Servizio di deposito a garanzia


  • Verifica attentamente l'affidabilità dei siti o dei contratti dei servizi di deposito a garanzia. Spesso i truffatori creano pagine web false. Ti consigliamo di verificare anche l'autenticità dei documenti di aziende note come Ernst & Young, DHL o TNT.
  • Se decidi di usufruire di un servizio di deposito a garanzia, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al fornitore di tale servizio. Diffida delle e-mail inoltrate dal venditore.

Trusted Payment


  • Acquista su Chrono24 in modo semplice e sicuro usufruendo del servizio Trusted Payment. Per saperne di più clicca qui.
  • Per evitare che si verifichino casi di frode durante l'utilizzo del servizio Trusted Payment, ti preghiamo di controllare tutti i dati nell'area myChrono24 prima di effettuare il pagamento. Lì potrai seguire in dettaglio tutte le operazioni e visualizzare i dati più importanti. Se dovessi ricevere e-mail sospette o dal contenuto insolito, ti preghiamo di contattarci immediatamente.

Avvertenze generali


  • Prima di spedire qualsiasi articolo accedi sempre al tuo account (bancario, PayPal, etc.) oppure controlla il tuo estratto conto per accertarti dell'avvenuto pagamento. Diffida di e-mail inoltrate dall'acquirente o di e-mail di conferma inviate dallo stesso.
  • Presta particolare attenzione ai potenziali acquirenti che ti offrono un prezzo d'acquisto superiore a quello richiesto.
  • Diffida di istituti bancari sconosciuti che ti sollecitano a spedire un articolo. Verifica sempre che il pagamento sia stato accreditato sul tuo conto.
  • Fai attenzione a possibili acquirenti che ti contattano tramite SMS. Presta particolare attenzione alle richieste di rimborso non autorizzate inviate tramite e-mail false da PayPal o da istituti finanziari come Royal Bank. Accertati sempre dell'avvenuto pagamento.
  • Inoltre puoi eseguire personalmente la vendita ed effettuare la consegna in un luogo sicuro. In tal caso ti consigliamo di scegliere un luogo sorvegliato, come ad esempio una gioielleria.
  • Se il contatto con l'acquirente avverrà tramite il nostro sistema, il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile. Grazie a questa misura di sicurezza è possibile evitare phishing e altre attività fraudolente sulla nostra piattaforma.

Servizio di deposito a garanzia


  • Verifica attentamente l'affidabilità dei siti o dei contratti dei servizi di deposito a garanzia. Spesso i truffatori creano pagine web false. Ti consigliamo di verificare anche l'autenticità dei documenti di aziende note come Ernst & Young, DHL o TNT.
  • Se decidi di usufruire di un servizio di deposito a garanzia, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al fornitore di tale servizio. Diffida di e-mail inoltrate dall'acquirente.

PayPal


  • Se hai concordato con l'acquirente un pagamento tramite PayPal, verifica sempre che questo sia stato accreditato sul tuo conto PayPal prima di spedire l'articolo. Fai affidamento solo sul tuo estratto conto online e non su e-mail di conferma di PayPal.

Pagamento anticipato / bonifico bancario


  • Se hai concordato con l'acquirente un pagamento tramite bonifico, verifica sempre che il pagamento sia stato accreditato sul tuo conto prima di spedire l'articolo. Fai affidamento solo sulle informazioni fornite dal tuo istituto bancario e non su presunte e-mail di conferma.
  • Diffida di istituti bancari sconosciuti che ti sollecitano a spedire un articolo. Verifica sempre che il pagamento sia stato accreditato sul tuo conto.

Pagamento con assegno


  • Presta particolare attenzione agli assegni provenienti dall'estero. In un primo momento l'importo sarà accreditato sul tuo conto, ma con riserva. Questo vuol dire che visualizzerai la somma di denaro sul tuo estratto conto, ma se in seguito l'assegno risulterà "scoperto" la banca procederà a detrarre nuovamente l'importo.

Trusted Payment


  • In caso di gestione dell'acquisto tramite Trusted Payment, non ti comunicheremo mai l'indirizzo di spedizione dell'acquirente. Potrai consultarlo esclusivamente nell'area dedicata ai commercianti. Lì potrai seguire in dettaglio tutte le operazioni e visualizzare i dati più importanti. Se dovessi ricevere e-mail sospette o dal contenuto insolito, ti preghiamo di contattarci immediatamente.