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Chrono24: Aiuto ed FAQ

Utilizza il campo di ricerca per trovare rapidamente le risposte alle tue domande. In alternativa puoi contattarci direttamente.

La ricerca su Chrono24

Come faccio a cercare un orologio su Chrono24?
Per trovare comodamente l’orologio desiderato su Chrono24, è possibile utilizzare la barra di ricerca. La pagina dei risultati di ricerca offre inoltre varie possibilità di filtro.

Barra di ricerca
La barra di ricerca è il modo più semplice e rapido. Il termine da cercare viene integrato e completato in automatico mentre lo si scrive.

Pagina dei risultati di ricerca
La pagina dei risultati di ricerca offre diverse opzioni di filtro. È possibile filtrare i risultati in base al fabbricante, modello, riferimento o alla disponibilità. L’elenco dei risultati di ricerca può essere anche ordinato secondo rilevanza, prezzo o data d’impostazione.

Cliccando su Salva questa ricerca, è possibile creare un ordine di ricerca per ricevere via e-mail informazioni su nuovi annunci. Il filtro selezionato viene salvato in automatico.
Come faccio a filtrare i risultati di ricerca in base a determinati annunci?
Dopo aver cercato un prodotto con la barra di ricerca, è possibile restringere ulteriormente il risultato della ricerca tramite i filtri presenti. Per esempio, è possibile filtrare secondo il fabbricante, modello, stato o materiale. Facendo clic su Altro, appariranno ulteriori opzioni di filtro. Si possono selezionare più valori di un filtro contemporaneamente. Per disattivare un filtro, basta rimuovere il segno di spunta corrispondente.

Il campo di selezione in corrispondenza del margine superiore destro dell’elenco permette di ordinare i risultati. È possibile scegliere fra prezzo, data d’inserzione e rilevanza. Per modificare l'ordinamento predefinito, cambiare le impostazioni nell’area myChrono24.

Acquisto di orologi

Desidero comprare un orologio. Come devo procedere?
Esistono 2 possibilità per acquistare un orologio su Chrono24:

Acquisto tramite Chrono24:
molti annunci ti permettono di acquistare un orologio direttamente tramite Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta sempre a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura. Per acquistare un orologio su Chrono24, clicca sul pulsante verde "Acquista" presente nella pagina dell'annuncio.

Qui trovi maggiori informazioni sull'acquisto tramite Chrono24:
Contatta direttamente il venditore:Se il venditore non offre la possibilità di acquistare tramite Chrono24, dovrai rivolgerti al venditore utilizzando il modulo di contatto (pulsante "Contatta il venditore") oppure telefonicamente. Potrai concordare direttamente con lui le condizioni di pagamento e spedizione.
Chi è il mio partner contrattuale quando acquisto un orologio?
Il tuo partner contrattuale è il commerciante oppure il venditore privato. Se deciderai di effettuare l'acquisto tramite Chrono24, visualizzerai le Condizioni generali di contratto durante il processo di acquisto. Se compri un orologio da un commerciante, ti preghiamo di osservare le relative Condizioni generali di contratto.

Qui trovi ulteriori informazioni sulla procedura di acquisto tramite Chrono24:
A cosa devo fare attenzione quando acquisto da un privato?
Se desideri acquistare da un venditore privato, la via più sicura per effettuare il pagamento dell'orologio è il servizio di deposito a garanzia su Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 rimane a tua disposizione per offrirti supporto qualora dovessero insorgere problemi.

Se il venditore privato non offre il servizio di deposito a garanzia su Chrono24, ti suggeriamo di incontrarlo personalmente in un luogo sicuro. Ti consigliamo di effettuare la transazione nel negozio di un commerciante riconosciuto, che possa verificare immediatamente l'orologio. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento tramite PayPal oppure usufruire di un servizio di deposito a garanzia esterno. Ti preghiamo di tenere in considerazione, che possiamo verificare solamente i venditori privati che offrono il servizio di deposito a garanzia tramite Chrono24. L'offerta e le condizioni di acquisto da un privato richiedono sempre un'analisi attenta da parte dell'acquirente.
Come avviene esattamente l'acquisto?
Esistono due possibilità per acquistare un orologio su Chrono24:

Acquisto tramite Chrono24:
molti annunci ti permettono di acquistare un orologio direttamente tramite Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta sempre a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura. Per acquistare un orologio su Chrono24, clicca sul pulsante verde "Acquista" nella pagina dell'offerta.

Qui trovi maggiori informazioni sull'acquisto tramite Chrono24:
Contatta direttamente il venditore:Se il venditore non offre la possibilità di acquistare tramite Chrono24, dovrai rivolgerti al venditore tramite il modulo di contatto (pulsante "
Contatta il venditore
") oppure telefonicamente. Potrai concordare direttamente con lui le condizioni di pagamento e spedizione.

Importante: il partner commerciale è sempre il venditore.
Come posso contattare il venditore di un orologio?
Se l'offerta selezionata offre la possibilità di effettuare l'acquisto tramite Chrono24, puoi ordinare l'articolo cliccando sul pulsante verde "Acquista". Tramite l'opzione "Contatta il venditore" puoi inviare al venditore domande sull'offerta.

Per tutti gli altri annunci, puoi contattare il venditore tramite il pulsante "Contatta il venditore".

Il venditore riceverà il tuo messaggio via e-mail. Tuttavia non sappiamo quando riceverà o risponderà alle tue domande. Nel caso in cui il venditore abbia indicato il numero di telefono, puoi contattarlo telefonicamente. Il numero di telefono è presente nella pagina dell'annuncio alla voce "Venditore".

Qui trovi ulteriori informazioni sulla procedura di acquisto tramite Chrono24:
Come si compone il prezzo di vendita di un orologio?
Il prezzo di vendita di un orologio è costituito da vari componenti. Anzitutto, il prezzo di offerta dell’orologio stesso. Inoltre possono aggiungersi costi supplementari per imballaggio, assicurazione, spedizione o imposta sul valore aggiunto e sull’importazione. A seconda se si acquista l’orologio da un commerciante in patria o all’estero, i costi supplementari variano. Per informazioni esatte, contatta il commerciante.
L’offerta viene dall’estero. A cosa devo fare attenzione durante l’acquisto e quali spese nascono?
Il prezzo viene indicato nell’annuncio così come è stato immesso dal venditore. Pertanto possono nascere costi aggiuntivi come dazi doganali, imposte, costi di spedizione e assicurazione.

Per conoscere il prezzo esatto e i costi inclusi, contatta il venditore dell’orologio. Egli potrà dire anche se le formalità doganali saranno sbrigate dallo spedizioniere. Per le regole valide nel proprio Paese, rivolgiti all’autorità doganale locale.

All’interno dell’Unione Europea, l’acquisto di orologi è esente da dogana. Per l’importazione in Europa da un Paese terzo, ad esempio dagli USA, al prezzo si aggiungono un piccolo dazio doganale e l’IVA d’importazione. Per informazioni esatte, contatta l’autorità doganale del tuo Paese.
Quali modalità di pagamento sono disponibili?
Il venditore offre solo il bonifico bancario anticipato come modalità di pagamento. È affidabile?
Se il venditore è un commerciante:
Sì, molti commercianti richiedono il bonifico bancario anticipato come modalità di pagamento. Per noi è fondamentale che i commercianti attivi su Chrono24 siano affidabili. Durante la fase di registrazione, viene verificata l'affidabilità e la serietà di tutti i commercianti di Chrono24. Questo processo include la presentazione della licenza dell'attività e le referenze di altri commercianti. In alternativa, è possibile incontrarsi personalmente in un luogo sicuro per la consegna dell'orologio ed il pagamento in contanti. Ti preghiamo di tenere in considerazione che Chrono24 è sollevato da qualsiasi responsabilità rispetto all'acquisto.

Se il venditore è un Private Seller:
se si acquista da un privato, il bonifico bancario anticipato non è una modalità sicura. Se il venditore insiste di voler vendere l'orologio con questo tipo di pagamento, nel tuo interesse ti suggeriamo di verificare l'affidabilità del venditore e dell'annuncio. Ad esempio, puoi richiedere le referenze oppure l'invio di ulteriori foto dell'orologio o di documenti personali. In alternativa al bonifico bancario anticipato, è possibile incontrarsi personalmente in un luogo sicuro per il pagamento in contanti oppure usufruire di un servizio di deposito a garanzia affidabile. Se dovessero sorgere dei dubbi relativi alla serietà del venditore, ti suggeriamo di rinunciare all'acquisto.

Molti venditori offrono la possibilità di effettuare l'acquisto tramite Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta sempre a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura. Qui trovi maggiori informazioni sull'acquisto tramite Chrono24:
Posso effettuare l'acquisto tramite un servizio di deposito a garanzia?
Molti venditori offrono la possibilità di effettuare l'acquisto tramite Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta sempre a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura. Qui trovi maggiori informazioni sull'acquisto tramite Chrono24.
Se il venditore non offre la possibilità di acquistare tramite Chrono24, tieni in considerazione le seguenti indicazioni:
Questi servizi di deposito a garanzia sono orientativi, ma non rappresentano alcun suggerimento esplicito da parte nostra: www.escrow.com e www.eco-treuhand.de. Probabilmente nel tuo paese esistono ulteriori servizi di deposito a garanzia affidabili. Ti consigliamo di informarti accuratamente sulla loro serietà.

È possibile usufruire di un servizio di deposito a garanzia solo se l'acquirente ed il venditore sono d'accordo. Se desideri utilizzare un servizio di deposito a garanzia, ti suggeriamo di rivolgerti direttamente al servizio scelto per richiedere le informazioni necessarie e di non fidarti esclusivamente delle e-mail inoltrate dal venditore.
Cosa testimonia il marchio Trusted Seller su un commerciante?
Al momento della registrazione, ogni commerciante su Chrono24 viene sottoposto a una verifica completa della propria identità e serietà. Il marchio Trusted Seller viene conferito esclusivamente ai commercianti che, in base all’esperienza di Chrono24 e dei Suoi utenti, si contraddistinguono per particolari doti di attendibilità e affidabilità.

Il Trusted Seller è un rivenditore commerciale di orologi il quale s’impegna al rispetto di determinate condizioni.Queste prevedono fra l’altro che

  • fornisca alla piattaforma e a Chrono24 indicazioni veritiere circa la propria persona e la propria impresa
  • commercializzi esclusivamente prodotti originali provenienti da fonti affidabili
  • descriva lo stato della propria merce in modo veritiero e fornisca informazioni su eventuali difetti o danni della stessa sia nel testo che con immagini
  • risponda di norma entro 5 giorni lavorativi alle richieste di offerta inviate dai clienti via e-mail tramite Chrono24.

metta al primo posto una condotta corretta negli affari. Qualora nascessero disaccordi, il commerciante cercherà insieme al cliente una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. La violazione di una o più tra queste condizioni può comportare la perdita temporanea o definitiva del marchio Trusted Seller o, nei casi più gravi, della qualifica di membro di Chrono24.
Come viene visualizzato il mio indirizzo e-mail dal venditore?
Quando l'acquirente e il venditore comunicano tramite il nostro sistema, occultiamo i loro indirizzi e-mail per motivi di privacy. Nel momento in cui contatti un venditore, il nostro sistema rende il tuo indirizzo e-mail anonimo.

Il venditore potrà richiedere i tuoi dati di contatto solo dopo che abbiate raggiunto un accordo. Riceverai una e-mail con il link per accedere al modulo, tramite il quale potrai inviare i tuoi dati.

Ecco un esempio di indirizzo e-mail anonimo:
41d07ee4-9cb3-4893-ade2-012bb56efc88-1un98@reply.chrono24.com
Perché sono anonimi solo alcuni indirizzi e-mail?
Abbiamo introdotto un sistema di comunicazione anonimo per i venditori che si trovano in determinati Paesi. Attualmente solo questi indirizzi e-mail vengono cifrati. Prossimamente questo sistema di comunicazione sarà disponibile in tutti i Paesi.

Vendita privata di orologi su Chrono24

Come pubblico l'annuncio di vendita del mio orologio?
Pubblica il tuo annuncio in pochi semplici passi tramite il nostro modulo:
  1. descrivi accuratamente il tuo orologio. Quanto più dettagliata è la descrizione, tanto più facilmente i possibili acquirenti troveranno il tuo annuncio.
  2. Inserisci massimo 4 foto del tuo orologio scattate da diverse angolazioni. Prepara la macchinetta fotografica: durante la creazione dell'annuncio, ti verrà richiesto di fotografare l'orologio impostato in 2 orari da noi stabiliti e di caricare le foto per dimostrare di essere il legittimo proprietario. Queste immagini saranno visibili anche nel tuo annuncio.
  3. Inserisci i tuoi dati personali.
  4. Infine dovrai verificare nuovamente le informazioni indicate e pagare il costo dell'annuncio.
Quanto costa l'annuncio e quali modalità di pagamento vi sono?
Per un annuncio privato applichiamo un costo aggiuntivo pari al 2,85 % del prezzo indicato nell'inserzione. Il costo va da un minimo di 5,00 EUR ad un massimo di 299,00 EUR per ogni annuncio, indipendentemenre dal prezzo stabilito. Se non venderai l'orologio nell'arco di 6 mesi, ti rimborseremo il costo per la pubblicazione dell'annuncio. Potrai effettuare il pagamento tramite PayPal, carta di credito o bonifico. Aggiornato al 10/2015.
Come funziona esattamente la garanzia "soddisfatti o rimborsati"?
Se entro 6 mesi l’orologio non viene venduto, rimborseremo all’inserzionista la commissione pagata per l’annuncio. Le condizioni per ricevere il rimborso sono che l’orologio sia stato online su Chrono24 per 6 mesi, non sia stato venduto e si trovi ancora in possesso dell’inserzionista. Scaduti i 6 mesi, l’inserzionista deve dimostrare entro 4 settimane che possiede ancora l’orologio.
Come faccio a modificare o eliminare i miei annunci privati?
Gli annunci privati si modificano su myChrono24, nell’area "I miei annunci". Facendo clic sul link corrispondente, è possibile modificare o eliminare i propri annunci. Per apportare modifiche al prezzo, fabbricante o modello, rivolgersi a PrivateSeller@chrono24.com. Tenga presente che l’annuncio sarà rimosso definitivamente dal nostro archivio non appena Lei lo avrà eliminato.
Come avviene esattamente la vendita?
Chrono24 è una piattaforma di compravendita online, dove si incontrano appassionati di orologi di tutto il mondo. Ad eccezione degli acquisti tramite il servizio di deposito a garanzia su Chrono24, normalmente non prendiamo parte al processo di vendita. La trattativa e l'accordo delle condizioni di pagamento e spedizione avvengono direttamente tra il venditore e l'acquirente.

Desideri offrire la possibilità di effettuare il pagamento tramite il servizio di deposito a garanzia di Chrono24? Per maggiori informazioni, clicca qui.
Quali modalità di pagamento posso offrire all'acquirente?
I venditori privati hanno la possibilità di offrire il servizio di deposito a garanzia su Chrono24. Questo servizio ti permette di conquistare la fiducia dei potenziali acquirenti e di aumentare le possibilità di vendita. Il nostro team sarà sempre a tua disposizione per offrirti assistenza durante il processo di vendita dell'orologio. D'altronde, per i venditori il servizio di deposito a garanzia è completamente gratuito. Desideri offrire la possibilità di effettuare il pagamento tramite il servizio di deposito a garanzia di Chrono24? Per maggiori informazioni, clicca qui.

Inoltre puoi offrire le seguenti modalità di pagamento: bonifico, PayPal o un servizio di deposito a garanzia esterno. Importante: invia l'articolo solo dopo aver ricevuto il pagamento dell'importo e aver verificato che sia stato accreditato sul tuo conto.

Se hai concordato con l'acquirente che il pagamento avverrà via PayPal, hai bisogno dell'indirizzo e-mail del suo conto PayPal per inviargli una richiesta di pagamento. A tal scopo, devi richiedere i dati di contatto dell'acquirente tramite un modulo. Il link al modulo è presente in tutte le e-mail inviate dall'acquirente tramite il nostro sistema, così come nel servizio di messaggistica disponibile nella tua area myChrono24.

Naturalmente hai anche la possibilità di consegnare l'orologio di persona. In questo caso ti consigliamo di scegliere un luogo sorvegliato, ad esempio una gioielleria.
Chrono24 compra direttamente gli orologi?
Chrono24 è una piattaforma di compravendita online, dove si incontrano appassionati di orologi di tutto il mondo. La trattativa avviene direttamente tra il venditore e l'acquirente. Per questo motivo non acquistiamo, valutiamo o verifichiamo gli articoli. Ti suggeriamo di vendere il tuo orologio tramite un annuncio privato.
Perché non visualizzo l'indirizzo e-mail di un possibile acquirente?
Quando l'acquirente e il venditore comunicano tramite il nostro sistema, occultiamo i loro indirizzi e-mail per motivi di privacy. Automaticamente il nostro sistema rende anonimi gli indirizzi e-mail, per evitare phishing e altre attività fraudolente.

Dopo aver raggiunto un accordo con il possibile acquirente, puoi richiedere i suoi dati di contatto tramite un modulo. Così verrai a conoscenza del suo indirizzo di spedizione oppure potrai inviargli una richiesta di pagamento tramite PayPal. Il link al modulo è presente in tutte le e-mail inviate dal possibile acquirente tramite il nostro sistema.

Ecco un esempio di indirizzo e-mail anonimo:
41d07ee4-9cb3-4893-ade2-012bb56efc88-1un98@reply.chrono24.com
Cos'è il numero di referenza?
Il numero di referenza indica il modello e le varianti del modello del tuo orologio e può comporsi di diverse cifre e lettere. Alcuni produttori incidono il numero di referenza sul fondello della cassa (da non confondere con il numero della cassa), sulla chiusura del cinturino oppure sul quadrante. In ogni caso il numero di referenza deve essere riportato anche nei documenti dell'orologio oppure sulla fattura. Se non dovessi trovare il numero di referenza, ti consigliamo di cercare su internet il nome del produttore, presente sul quadrante, e di confrontare le immagini con il tuo orologio. Sicuramente questa ricerca ti sarà di aiuto.

myChrono24

Perché registrarmi a myChrono24?

Annunci esclusivi
L’iscrizione Le darà accesso ad annunci che sono visibili solo agli utenti di myChrono24. Avrà accesso esclusivo alle offerte contenute negli annunci di venditori privati nei primi giorni dopo la pubblicazione.

Più velocemente alla meta
myChrono24 facilita il lavoro degli utenti registrati. Non è necessario immettere segni di conferma e il nostro completamento automatico semplifica ancora di più la ricerca dell’orologio desiderato.

Sempre aggiornato
Archiviando le ricerche, non Le sfuggirà più nessun annuncio interessante. Salviamo la Sua ricerca e L’avvisiamo non appena arrivano nuovi annunci.

Non perde niente di vista
Con il proprio elenco personale dei preferiti, avrà sempre sotto gli occhi gli annunci che Le interessano.

Gestione comoda degli annunci
Nell’area myChrono24 può gestire i Suoi annunci in modo chiaro e centralizzato.

È semplice ritrovare annunci interessanti
La cronografia myChrono24 registra in automatico gli ultimi annunci visionati, così si ritroveranno rapidamente quelli che interessano.

Come faccio a modificare o eliminare i miei annunci privati?
Gli annunci privati si modificano su myChrono24, nell’area I miei annunci. Facendo clic sul link corrispondente, è possibile modificare o eliminare i propri annunci. Per apportare modifiche al prezzo, fabbricante o modello, rivolgiti a PrivateSeller@chrono24.com. Tieni presente che l’annuncio sarà rimosso definitivamente dal nostro archivio non appena lo avrai eliminato.
Come faccio a modificare i miei dati personali?
Ti invitiamo ad accedere con il tuo indirizzo e-mail (nome utente) e la tua password nell’area myChrono24. Al punto I miei dati potrai modificare e salvare i tuoi dati personali come nome, indirizzo, numero di telefono o la tua password. Nell’area Impostazioni puoi modificare le impostazioni del portale e della posta elettronica e scegliere la lingua preferita per ricevere e-mail da Chrono24. Qui puoi anche abbonarsi o disdire l’abbonamento alla nostra newsletter.

Vendita professionale di orologi

Come faccio a registrarmi come rivenditore commerciale?
Per registrarsi come rivenditore commerciale su Chrono24 bastano poche operazioni:
  1. immettere i dati personali
  2. depositare i dati di pagamento (carta di credito o, in Germania, anche addebito diretto SEPA)
  3. trasmettere i documenti di verifica
Dopodiché potrà già caricare i primi annunci. Prima che gli annunci vengano pubblicati è tuttavia necessario che Chrono24 abbia attivato il Suo conto commerciante. Tenga presente che l’attivazione avverrà solo dopo la verifica dei Suoi dati e documenti. A tale scopo ci servono copie dei seguenti documenti che potrà caricare sul portale o inviarci per e-mail, fax o posta:
  • estratto dal registro delle imprese o licenza commerciale
  • una bolletta del telefono, della luce o simili, a titolo di conferma dell’indirizzo
La invitiamo a sfruttare la fase di prova gratuita di 30 giorni per testare ampiamente Chrono24.
Quali modelli di prezzo vi sono per rivenditori commerciali?
Chrono24 offre vari pacchetti adatti a esigenze diverse. I pacchetti si distinguono fra l’altro per il numero degli annunci contenuti e delle immagini consentite in ciascun annuncio. Inoltre, i modelli di prezzo influiscono sul posizionamento dell'annuncio nell’elenco dei risultati di ricerca e degli annunci TOP sulla home page di Chrono24. È possibile pagare in anticipo su base mensile o annuale. Tutti i dettagli si trovano qui.
Chi può prenotare il pacchetto Premium e quali vantaggi offre?
Offriamo il pacchetto Premium esclusivamente ai commercianti registrati su Chrono24 da almeno un anno. Inoltre, il commerciante deve essere un Trusted Seller. I requisiti per ottenere lo stato di Trusted Seller e il relativo marchio si trovano qui.

Il pacchetto Premium offre alcuni vantaggi. Aumenta la visibilità degli annunci sulla home page e negli elenchi dei risultati di ricerca e consente di inserire più immagini. Inoltre, tutti i Suoi annunci saranno contrassegnati con il simbolo Premium Seller. I Suoi annunci Top saranno evidenziati nell’elenco dei risultati con TOP nell’immagine. Sulla pagina degli annunci, agli interessati verranno mostrati esclusivamente i Suoi annunci di orologi nell’area "Anche questi orologi potrebbero interessarle". Inoltre, potrà approfittare di annunci privi di pubblicità, poiché accanto ai Suoi annunci non apparirà la pubblicità di altri commercianti.
Come faccio a inserire i miei annunci?
Può inserire Lei stesso i Suoi orologi oppure fare importare i dati dal Suo sito web.

Nell’area commercianti può creare Lei stesso i Suoi annunci, compilando il modulo Nuovo annuncio. Il nostro questionario La guiderà rapidamente nella creazione di una descrizione completa del Suo orologio. Per ciascun annuncio può pubblicare fra 6 e 16 immagini, a seconda del pacchetto prenotato.

L’importazione di dati dal Suo sito Web è possibile a partire da 25 annunci e va eseguita da PRO Listing. Qui, i dati vengono importati completamente in automatico dal Suo sito Web e aggiornati ogni giorno.
Perché non visualizzo l'indirizzo e-mail di un possibile acquirente?
Quando l'acquirente e il venditore comunicano tramite il nostro sistema, occultiamo i loro indirizzi e-mail per motivi di privacy. Automaticamente il nostro sistema rende anonimi gli indirizzi e-mail, per evitare phishing e altre attività fraudolente.

Dopo aver raggiunto un accordo con il possibile acquirente, puoi richiedere i suoi dati di contatto tramite un modulo. Così verrai a conoscenza del suo indirizzo di spedizione oppure potrai inviargli una richiesta di pagamento tramite PayPal. Il link al modulo è presente in tutte le e-mail inviate dal possibile acquirente tramite il nostro sistema.

Ecco un esempio di indirizzo e-mail anonimo:
41d07ee4-9cb3-4893-ade2-012bb56efc88-1un98@reply.chrono24.com

La Protezione Acquirenti di Chrono24

Cos'è la Protezione Acquirenti di Chrono24?
Con la Protezione Acquirenti di Chrono24 la tua tutela è valida dal momento in cui effettui l’ordine. In caso di imprevisti potrai rivolgerti a noi: ti aiuteremo a concordare assieme al commerciante una soluzione soddisfacente per entrambi. Per ricevere assistenza devi contattarci entro 14 giorni dalla ricezione della merce ().
Quando posso usufruire della Protezione Acquirenti di Chrono24?
Puoi utilizzare la Protezione Acquirenti di Chrono24 ogni volta che ordini un orologio da un commerciante su Chrono24. L'ordine deve essere effettuato tramite la piattaforma di Chrono24. Non rientrano nella Protezione Acquirenti gli acquisti concordati e portati a termine in via diretta con il commerciante (es. per telefono, e-mail, messaggistica o di persona).

Ricorda che la Protezione Acquirenti non copre gli acquisti effettuati da venditori privati.
Per quanto tempo è valida la Protezione Acquirenti di Chrono24?
Se desideri segnalare un problema, devi contattarci entro 14 giorni dalla ricezione della merce e comunicarci il numero di ordine ().

Domande sul Trusted Payment

Acquisto

Quando si può effettuare un acquisto tramite Trusted Payment?
Le offerte Trusted Payment presenti nei risultati di ricerca e nella pagina delle offerte sono contrassegnate da un simbolo verde.
Devo registrarmi su Chrono24 prima di effettuare l'acquisto?
Sì. In questo modo potremo offrirti il massimo supporto in caso di domande e tenerti sempre aggiornato sullo stato del tuo ordine.
Come posso contattare il commerciante?
In caso di domande relative all'articolo, puoi contattare il commerciante tramite i dati di contatto da lui forniti. Per informazioni sull'ordine effettuato tramite Trusted Payment, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti telefonicamente (+1 646-887-3560) oppure via e-mail ().
Quanto costa il servizio Trusted Payment?
Il servizio Trusted Payment è gratuito.

Pagamento

Quali modalità di pagamento sono disponibili?
Puoi pagare sia con carta di credito (VISA o MasterCard) che tramite bonifico. Le modalità di pagamento possibili per un articolo sono indicate nella pagina dell'offerta.

Per le operazioni di pagamento collaboriamo con il servizio Mangopay. Mangopay è una soluzione di pagamento dedicata alle piattaforme di compravendita online ed associata alla banca francese Crédit Mutuel Arkéa.

Spedizione

Quando è disponibile l'articolo?
Normalmente gli articoli offerti tramite Trusted Payment sono disponibili immediatamente o in breve tempo. Puoi trovare informazioni dettagliate nella relativa pagina dell'offerta.
Quali sono i tempi di consegna e i costi di spedizione?
Richiesta di acquisto
Dopo aver effettuato una richiesta di acquisto, il commerciante ti invierà un'offerta con indicati tempi di consegna e costi di spedizione.

"Acquisto immediato"
Effettuando un ordine tramite il servizio di "Acquisto immediato", visualizzerai disponibilità e costi di spedizione sulla pagina dell'offerta.
Quale servizio di spedizione effettua la consegna dell'articolo?
Normalmente il commerciante sceglie il servizio di spedizione tramite il quale desidera inviare l'articolo. Il nome del servizio selezionato è indicato sulla conferma di spedizione.
Come si può monitorare la spedizione?
Ti contatteremo non appena l'articolo sarà stato inviato e, se disponibile, ti invieremo via e-mail il numero di tracking.
Sono assicurato in caso di furto o danni durante il trasporto?
Gli articoli ordinati tramite Trusted Payment sono sempre assicurati, salvo sia stato concordato diversamente con il commerciante.
Qual è il valore massimo coperto dall'assicurazione?
Generalmente l'assicurazione copre il valore intero dell'articolo inviato.

Garanzia

Ho diritto ad una garanzia particolare se effettuo un acquisto tramite Trusted Payment?
Per il servizio di Trusted Payment sono valide le condizioni di garanzia conformi alla legge. Pertanto non è prevista alcuna estensione della garanzia.

Restituzione

Qual è la procedura da seguire per restituire l'articolo?
Per prendere accordi sulla restituzione, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti telefonicamente (+1 646-887-3560) oppure via e-mail ().
Come si annulla un ordine?
Avvenuta la ricezione dell'articolo, hai 14 giorni di tempo per contattare il nostro servizio clienti telefonicamente (+1 646-887-3560) oppure via e-mail (). Ti confermeremo di aver ricevuto la revoca entro il termine stabilito e ti comunicheremo la procedura da seguire.
Chi sostiene le spese di restituzione?
I costi della restituzione sono a tuo carico. Ti preghiamo di tenere in considerazione, che per via dell'assicurazione i costi di spedizione possono raggiungere i 250 euro. In caso di domande, il servizio clienti di Chrono24 sarà lieto di aiutarti telefonicamente (+1 646-887-3560) o via e-mail ().
I dati personali forniti a Chrono24 sono al sicuro?
Sì. Ci avvaliamo delle tecniche di sicurezza più moderne per proteggere i tuoi dati personali da manipolazione, da perdita totale o parziale e da terzi. Per maggiori informazioni, consulta le nostre norme sulla privacy.
I miei dati vengono trasmessi a terzi?
Utilizziamo i tuoi dati personali esclusivamente per l'elaborazione di richieste di acquisto o di ordini. Non avviene alcuna trasmissione dei tuoi dati a terzi. Per maggiori informazioni, consulta le nostre norme sulla privacy.
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