Protezione Acquirenti Garanzia di autenticità Perché Chrono24? Italia  | EUR
LoginLogin

Rivista Chrono24

Categorie

Nuovo

Robert-Jan Broer
09.10.2017

ETA è un'azienda fondata da Eterna. Per decenni fece parte del Gruppo Swatch e il suo compito è lo sviluppo e la fabbricazione di movimenti per manifatture orologiere. Questi spaziano da movimenti al quarzo relativamente economici fino a calibri meccanici con complicazioni come il calendario e il cronografo.

Continua a leggere
Bert Buijsrogge
22.09.2017

Nel 1933 Heuer introdusse per la prima volta il modello "Autavia" dalla forma di un cruscotto. All'epoca veniva utilizzato sia nell'industria automobilistica che nell'aviazione, cosa che spiega l'origine del suo nome. Autavia è infatti un'abbreviazione delle parole AUTomobile e AVIAzione. Si dovette aspettare fino al 1962 per l'introduzione dell'Autavia sotto forma di cronografo da polso e probabilmente a quei tempi nessuno si sarebbe immaginato che 50 anni dopo sarebbe diventato uno degli oggetti da collezionismo più desiderati nell'ambito degli orologi vintage.

Continua a leggere

Rolex e accessibile sono due parole che normalmente non hanno nulla in comune ma che ci crediate o meno i Rolex sono meno costosi di quanto pensiate. Non vi è alcun dubbio che per la maggior parte delle persone questo marchio leggendario sia sinonimo di benessere, successo e lusso. Detto questo, un Rolex è meno dispendioso di quanto la coroncina nel logo vi possa far credere, ecco perché oggi vogliamo concentrarci su tre modelli Rolex che non solo potrebbero conquistarvi ma che addirittura potrebbero essere gentili con il vostro portafoglio.

Continua a leggere
Bert Buijsrogge
15.09.2017

Quando iniziate ad interessarvi di orologi, cercate di raccogliere il maggior numero di informazioni possibile. A seconda del vostro gusto e interesse personale, siete attratti da marchi ben precisi. Che possiate poi acquistare un orologio di questa marca o meno è un'altra faccenda, ma per adesso ignoriamo questo aspetto. Dopo un po' di tempo inizierete a conoscere di più i dettagli e a capire il motivo che spinge i collezionisti ad appassionarsi di alcuni modelli.

Continua a leggere

Articoli selezionati

06.06.2017 di
Continua a leggere
19.04.2017 di
Continua a leggere

In primo piano

03.12.2016 di
Continua a leggere
01.12.2016 di
Continua a leggere

In evidenza

Continua a leggere
Continua a leggere
Continua a leggere
Continua a leggere