LoginLogin
1.906 orologi per "

Rado

"
Marca
Modello
Prezzo
Diametro
Anno
Sede
Di più
La tua selezione

La tua selezione

La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
Informazioni generali
Tipo di orologio
Referenza
Di più...
Nuovo/usato
Disponibilità
Sesso
Condizione
Di più...
Corredo
Caratteristiche & Funzioni
Carica
Materiale della cassa
Di più...
Quadrante
Di più...
Vetro
Di più...
Funzioni
Di più...
Altezza
Di più...
Materiale lunetta
Di più...
Quadrante a numeri
Impermeabile
Di più...
Altro
Di più...
Cinturino
Materiale cinturino
Di più...
Larghezza ansa
Di più...
Colore cinturino
Di più...
Materiale di chiusura
Di più...
Cancella

Ordina per

Rado Ovation 111.0494.3 Rado Ovation 111.0494.3 700  IT 79 2009

Orologi Rado

Quando si pensa agli orologi, l'associazione che subito sorge spontanea è con la Svizzera: infatti è da questa nazione che deriva l'eccellenza nella qualità, nella precisione, e nell'estrema affidabilità degli orologi di ogni genere, da quelli da polso a quelli da muro. Rado è un marchio di orologi che trae le sue origini proprio da un piccolo paese svizzero, affermandosi poi anche al di fuori dei confini nazionali a partire dagli anni '50. La tradizione Rado, e l'esperienza Rado, dunque, possono essere fatte risalire a più di sessant'anni fa. La crescita del brand, di modello in modello, con l'utilizzo di nuove tecnologie e nuovi materiali, continua di anno in anno fino agli anni '90, quando la ditta viene inglobata dalla multinazionale Swatch. La caratteristica principale degli orologi prodotti dalla ditta Rado è che essi continuano, ancora oggi, a coniugare l'eleganza e la bellezza di un design classico e intramontabile, alle nuove moderne tecnologie, che garantiscono una sempre maggior precisione e affidabilità nel tempo, oltre che resistenza al passare degli anni.

Qualità e bellezza certificate nel mondo

Gli orologi Rado sono talmente affascinanti da indossare, e così sicuri nella misurazione di ore e minuti, che sono riusciti a fare incetta di molti numerosi premi un po' ovunque nel mondo: ad esempio, sono stati insigniti del "Good Design Award" americano nel 2009, nel 2011 e nel 2013, e hanno ricevuto altri prestigiosi riconoscimenti anche in Germania, in Giappone, in Cina e, ovviamente, in Svizzera. La particolarità degli orologi Rado, e il loro punto di forza, è costituita, oltre che dalle tecnologie di precisione impiegate per la misurazione del tempo, anche e soprattutto dai materiali usati per la realizzazione della cassa.
Infatti il brand Rado è stato uno dei primi ad avvalersi della ceramica, che ha la caratteristica di essere molto resistente nel tempo, oltre che bella, e di garantire un'estrema vestibilità al polso. Con l'affinarsi delle tecniche di lavorazione, negli anni '90 la rado è passata all'impiego della ceramica detta "ceramos", che è lavorata insieme al platino, e quindi unisce tutte le proprietà di questo metallo a quelle sue proprie, creando una lega di grande resistenza e duttilità, adatta per essere plasmata in molteplici modi differenti. Per quel che riguarda invece lo schermo, esso è composto di un materiale che deriva dai diamanti, e che gli conferisce la stessa estrema resistenza e luminosità. Tutte queste caratteristiche, unite alla precisione al secondo garantita dagli orologi Rado, fa sì che i modelli Rado siano preferiti anche da molto famosi personaggi dello star system, come ad esempio il campione di tennis Andy Murray o l'attrice Lisa Ray.

Modelli e catalogo

Difatti, all'interno del catalogo e delle collezioni Rado, si possono trovare molti modelli diversi, sia da uomo che da donna, che ben si prestano ad essere indossati anche nelle occasioni più disparate.
Ad esempio, le collezioni Rado pensate per lui si suddividono in ben dieci sotto categorie. La linea Rado d-original propone modelli classici, ispirati alla tradizione, sia sulle tonalità dell'oro che su quelle dell'argento.
La linea Rado Hyperchrome ha al suo interno una tecnologia più sofisticata, e linee più moderne e accattivanti; mentre la Rado Centrix ha un motore centrale meccanico.
Le linee Rado Sintra e Rado Integral presentano un design dalle linee più squadrate e moderne, particolarmente eleganti anche se rivolte maggiormente ad un pubblico di nicchia.
Anche la collezione da donna presenta al pubblico una scelta molto ampia di tipologie di modelli e tecnologie utilizzate. Oltre all'assortimento proposto anche per l'uomo, lei, da sempre più attenta all'estetica e al giusto abbinamento degli accessori con i capi di vestiario, può eligere anche la collezione Rado Joaillerie, che impreziosisce e arricchisce il design degli orologi con inserti scintillanti.
Si tratta di piccole pietre preziose, zirconi e strass, che vengono insertate nella cassa metallica del bracciale e dell'orologio Rado, affinché esso stesso diventi più un gioiello che un semplice strumento di misurazione del tempo.

La precisione al vostro polso

Gli orologi Rado sono dunque oggetti di lusso, bellezza ma anche di estrema qualità, che garantiscono una precisione estrema oltre che un'eleganza intramontabile, adatta a qualunque tempo e a qualunque occasione.
La qualità altissima dei materiali usati, sia per gli ingranaggi interni che per le componenti esterne, assicurano che l'acquisto di un orologio Rado possa definirsi, senza esagerazioni, eterno. In un mondo in cui tutto scorre velocemente, e la gran parte degli oggetti può definirsi "usa e getta", così, un orologio Rado invece diventa un compagno fedele e indistruttibile, per misurare il passare del tempo e scandire i momenti felici.