LoginLogin
1.702 orologi per "

Rolex Yacht-Master

"
Marca
Modello
Prezzo
Diametro
Anno
Sede
Di più
La tua selezione

La tua selezione

La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
Informazioni generali
Tipo di orologio
Referenza
Di più...
Nuovo/usato
Disponibilità
Sesso
Condizione
Di più...
Corredo
Caratteristiche & Funzioni
Carica
Materiale della cassa
Di più...
Quadrante
Di più...
Vetro
Funzioni
Di più...
Altezza
Di più...
Materiale lunetta
Di più...
Quadrante a numeri
Impermeabile
Di più...
Altro
Di più...
Cinturino
Materiale cinturino
Di più...
Larghezza ansa
Di più...
Colore cinturino
Di più...
Materiale di chiusura
Di più...
Cancella

Ordina per

Rolex YACTHMASTER DARK RODHIUM LAST MODEL Rolex YACTHMASTER DARK RODHIUM LAST MODEL 10.200 

In mare aperto con il Rolex Yacht-Master

Lo Yacht-Master è il modello di Rolex ideato per gli skipper. Realizzato in oro o platino, l'orologio è ideale sia per avventure in mare aperto che per gli eleganti yacht club. Grazie alle sue dimensioni, si addice ad ogni tipo di polso.

Punti di forza del Rolex Yacht-Master

  • Cronometro svizzero certificato
  • Materiali preziosi: acciaio, oro o platino
  • Per polsi maschili e femminili: 29 mm, 35 mm, 37 mm e 40 mm di diametro
  • Esclusivo: Rolesium (combinazione di acciaio e platino)
  • Bracciale Oyster o Oysterflex

Rolex Yacht-Master: spirito nautico

Fin dagli anni '50, il legame tra Rolex e gli sport acquatici è molto forte. Con il Submariner, la manifattura ginevrina presentò uno dei primi orologi subacquei. Le versioni iniziali del Sea-Dweller si sono immerse nella Fossa delle Marianne e hanno raggiunto il Challenger Deep, il punto più profondo della Terra. Gli orologi sperimentali dovettero resistere ad una pressione di più di 1000 bar. Nel 1992 Rolex lanciò sul mercato lo Yacht-Master, modello ideato per i velisti.
Disponibile in quattro dimensioni (29 mm, 35 mm, 37 mm e 40 mm), lo Yacht-Master si addice ad ogni tipo di polso. Per i materiali è possibile scegliere tra oro Everose (Roségold) e varianti bicolore in oro giallo ed acciaio, combinazione che Rolex chiama Rolesor. Esclusivo della serie Yacht-Master è il Rolesium, riservato a modelli in acciaio e platino. Questi orologi dispongono di cassa e bracciale a tre file Oyster in acciaio, mentre la lunetta ed il quadrante sono realizzati in platino. A differenza del Submariner, la cui lunetta è girevole solo in senso antiorario per motivi di sicurezza, lo Yacht-Master dispone di una ghiera girevole bidirezionale. Durante una regata, è così possibile misurare i tempi di percorrenza tra due boe.

Consigli per l'acquisto

Cerchi il perfetto compagno di polso per una regata? Il Rolex Yacht-Master è il modello che fa per te. Impermeabile fino a 100 m (10 bar), l'orologio si addice a chi ama gli sport acquatici. Impreziosito da materiali pregiati come oro e platino, il segnatempo di Rolex fa un'ottima figura negli ambienti eleganti degli yacht club. Casse di diverse dimensioni, tra i 29 mm ed i 40 mm, rendono questo orologio ideale per polsi maschili e femminili. Se usati, i modelli da donna con 29 mm di diametro costano circa 4.000 euro, mentre i nuovi raggiungono i 7.000 euro. Modelli da uomo usati con 40 mm di diametro costano intorno ai 6.000 euro. Se nuovi, il costo è di circa 8.000 euro. Versioni più recenti in oro Everose 18 carati e bracciali Oysterflex sono disponibili per 20.000 euro.

Informazioni sul Rolex Yacht-Master

  • Rolesium (acciaio e platino): esclusiva dello Yacht-Master
  • Rolex Yacht-Master II: cronografo da regata a partire da 12.000 euro
  • Modelli da donna da circa 4.000 euro, modelli da uomo da circa 6.000 euro

Alternative di altre marche

  • Panerai Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback (a partire da 12.000 euro)
  • Corum Admiral's Cup AC-One (a partire da 6.000 euro)
  • IWC Portugieser Yacht Club Chronograph (a partire da 7.000 euro)

Yacht-Master: design e modelli

Esteticamente lo Yacht-Master assomiglia molto al Rolex Submariner. Entrambi dispongono di cassa Oyster, bracciale Oyster a tre maglie, spallette di protezione della corona e data con lente d'ingrandimento a ore 3. Anche indici e lancette ricordano il modello subacqueo di Rolex. Osservando attentamente i due orologi, si riconoscono tuttavia piccole differenze. La lancetta dei secondi e la scritta Yacht-Master sono rosse. La protezione della corona è leggermente più grande e la cassa è arrotondata. I due modelli si distinguono soprattutto per il design della lunetta: la graduazione ed i numeri sono lucidi e spiccano sullo sfondo opaco.
Nel 2015 Rolex presentò una variante dello Yacht-Master con cassa in oro Everose. La manifattura ginevrina dotò questo modello di lunetta in ceramica antigraffio con superficie opaca. Come nelle altre varianti Yacht-Master, la graduazione in rilievo è lucida. Il disco della lunetta in ceramica Cerachrom è bordato da un anello dentellato in oro Everose. In combinazione con il quadrante opaco e la lunetta, questo modello dispone del bracciale Oysterflex. Sviluppato e brevettato da Rolex, il bracciale è costituito da una lama metallica realizzata in una lega di titanio e nichel. Rivestita di un elastomero nero, tale lama è particolarmente resistente. I materiali utilizzati per il bracciale Oysterflex lo rendono flessibile, di lunga durata e delicato sulla pelle. La superficie interna è dotata di cuscini laterali che garantiscono un maggiore comfort. Il bracciale non aderisce così al polso ma lascia uno spazio, che permette una migliore circolazione dell'aria.
Oltre a casse di diverse dimensioni e a differenti combinazioni di materiali, hai la possibilità di scegliere tra vari tipi di quadranti. Le versioni in nero creano un contrasto cromatico con la massa luminescente chiara di cui sono rivestiti gli indici, che al buio si illuminano di blu. Rolex offre anche quadranti in madreperla e platino. Particolarmente eccentriche sono le varianti blu, che saltano immediatamente all'occhio ed enfatizzano il rapporto tra l'orologio ed il mondo marino.

Yacht-Master: affidabile calibro di manifattura

Come il Sumbariner con datario, anche lo Yacht-Master di 40 mm di diametro è animato dal calibro 3135. Nel 1988 Rolex presentò il movimento, noto per la sua resistenza ed affidabilità. La manifattura ginevrina dotò di questo calibro già i primi modelli Yacht-Master risalenti agli inizi degli anni '90. A partire dal 2005, nel calibro oscilla la spirale Parachrom blu, a cui Rolex lavorò per cinque anni. La spirale è realizzata in una lega esclusiva di niobio e zirconio, per questo è insensibile ai campi magnetici. Più sottile di un capello, è fino a dieci volte più resistente agli urti di una spirale tradizionale. La curva terminale Breguet, una doppia curvatura alla fine della spirale, permette uno sviluppo concentrico della spirale ed aumenta la precisione dell'orologio.
Come tutti gli orologi di Rolex, anche lo Yacht-Master ha ottenuto la certificazione di cronometro dell'Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC). La manifattura sottopone i propri orologi anche ad ulteriori test interni. La scritta sul quadrante Superlative Chronometer indica l'alta precisione dei segnatempo Rolex, pari a -2/+2 secondi al giorno. Il COSC ammette imprecisioni giornaliere che vanno da -4 a +6 secondi.
I modelli con 37 mm di diametro sono dotati del calibro 2236, mentre le versioni di 35 mm racchiudono il 2235. Questi movimenti animano anche i modelli da donna della collezione Lady-Date. Peculiarità del calibro 2236 è la spirale Syloxi brevettata da Rolex. Realizzata in silicio ed ossido di silicio, è insensibile ai campi magnetici e alle variazioni di temperatura. Per questa spirale Rolex può vantare cinque brevetti. Uno di questi riguarda la sua geometria: liscia, verticale ed autocentrante, garantisce la regolarità della spirale in tutte le posizioni. Realizzata in una lega di nichel-fosforo, anche la ruota d'ancora è paramagnetica. Grazie alla molla di carica ottimizzata, il calibro ha una riserva di carica di 55 ore.

Yacht-Master II: cronografo da regata per professionisti

Con il suo cronografo da regata, lo Yacht-Master II amplia le funzionalità del modello standard. È il primo orologio al mondo a disporre di un conto alla rovescia programmabile con un'esclusiva memoria meccanica. In passato, questa funzione era offerta solo da orologi elettronici con movimenti al quarzo. Diversamente dalle auto delle corse automobilistiche, le barche a vela non iniziano la regata da ferme ma si muovono in attesa del segnale di partenza. Il conto alla rovescia permette di essere il primo a tagliare la linea di partenza.
La sua funzione aggiuntiva, rende lo Yacht-Master II uno degli orologi da polso più complicati al mondo. Con i suoi 44 mm di diametro è uno dei modelli più grandi del produttore svizzero. In fatto di dimensioni, può competere solo con i 44 mm del Deepsea. Solo alcune varianti del Radiomir di Panerai con 47 mm di diametro sono ancora più massicce.
Lo Yacht-Master II è realizzato in acciaio, oro giallo ed acciaio combinato con oro Everose (oro rosa prodotto da Rolex). Inoltre è disponibile un modello in oro bianco e platino. Il costo della versione base in acciaio non supera  le cinque cifre. Il design dell'orologio è caratterizzato dal quadrante bianco e la lunetta blu con l'incisione Yacht-Master II . Accenti di colore sono conferiti dal rosso della lancetta dei secondi e della freccia del conto alla rovescia. L'orologio salta subito all'occhio per le sue dimensioni, tuttavia si adatta ad un abbigliamento sia sportivo che elegante. Grazie alla lunetta in platino, la versione in oro bianco e platino è particolarmente raffinata e preziosa. Simbolo del prestigio della manifattura ginevrina, lo Yacht-Master II raggiunge prezzi a cinque cifre.

Caratteristiche dello Yacht-Master II

  • Cronografo da regata per una perfetta sincronizzazione alla partenza di ogni gara
  • Primo orologio al mondo con conto alla rovescia programmabile e memoria meccanica
  • Uno dei Rolex più grandi: 44 mm d diametro
  • A partire da circa 12.000 euro
  • Materiali preziosi: oro giallo, oro bianco e platino, acciaio oppure oro Everose ed acciaio (bicolore)

Rolex Yacht-Master: per eventi sportivi ed eleganti

Se ami la vela e desideri un orologio per le avventure in mare aperto, il Rolex Yacht-Master ti conquisterà. Ideato per i velisti, l'orologio si addice perfettamente anche ad eventi sulla terra ferma. Con uno Yacht-Master al polso farai un'ottima figura, sia nel bar di uno yacht club davanti ad una coppa di champagne, che in una riunione con i colleghi. Allo stesso tempo l'orologio mostrerà la tua passione per il mondo marino. Hai la possibilità di scegliere tra modelli bicolore in acciaio ed oro giallo, varianti in acciaio e platino ed una versione in oro rosa. Quest'ultima dispone del bracciale Oysterflex, simile al caucciù, e di una lunetta nera che conferiscono all'orologio un'estetica particolarmente sportiva. Disponibile in diverse dimensioni (29 mm, 35 mm, 37 mm e 40 mm), lo Yacht-Master sia adatta a polsi sia maschili che femminili.