- 30
- 60
- 120
A. Lange & Söhne Odysseus
Odysseus è la serie di orologi sportivi di A. Lange & Söhne. La serie offre orologi a tre lancette e cronografi e anche i primi orologi in acciaio inossidabile prodotti in serie dalla manifattura.
L'orologio sportivo in acciaio inossidabile di Lange
L'Odysseus di A. Lange & Söhne occupa un posto speciale nel catalogo della manifattura tedesca. La serie è stata lanciata nel 2019 e vanta due anteprime: è la serie del primo orologio sportivo di lusso della marca e comprende i primi orologi in acciaio inossidabile prodotti in serie da A. Lange & Söhne. Oltre agli orologi a tre lancette, la collezione comprende ora anche i cronografi.
Il design degli orologi è piuttosto moderno per gli standard Lange: hanno un cinturino integrato, un fianco svasato sul lato della corona e una resistenza all'acqua di 120 metri (12 bar). Ciononostante, è immediatamente riconoscibile come orologio della tradizionale azienda di Glashütte, grazie alla tipica grande data e all'indicazione del giorno della settimana, anch'esso sovradimensionato.
All'interno battono calibri di manifattura che, come tutti i movimenti di A. Lange & Söhne, sono elaborati e decorati a mano.
Buoni motivi per acquistare un A. Lange & Söhne Odysseus
- Orologio sportivo di lusso con il tipico fascino Lange
- Disponibile come orologio a tre lancette e come cronografo
- Il primo orologio della serie Lange realizzato in acciaio inossidabile
- Impermeabilità: 120 m (12 bar)
- Calibro di manifattura di altissima qualità riccamente decorato
I prezzi dell'A. Lange & Söhne Odysseus
Modello Odysseus / Ref. | Prezzo (approssimativo) | Materiale / Dimensioni |
Odysseus Chronograph / 463.178 | 135.000 euro | Acciaio inossidabile / 42,5 mm |
Odysseus Steel / 363.179 | 56.000 euro | Acciaio inossidabile / 40,5 mm |
Odysseus Titanium / 363.117 | 55.000 euro | Titanio / 40,5 mm |
Odysseus White Gold / 363.068 | 52.000 euro | Oro bianco / 40,5 mm |
Quanto costa un A. Lange & Söhne Odysseus?
Su Chrono24 puoi acquistare un A. Lange & Söhne Odysseus a tre lancette mai indossato a un prezzo che va da poco meno di 52.000 euro a circa 56.000 euro. Nella fascia bassa si trovano versioni in oro bianco con cinturino in caucciù, mentre la fascia alta è occupata da orologi in acciaio inossidabile.
Se ti interessa il raro Odysseus Chronograph, devi aspettarti un investimento di almeno 135.000 euro.
L'Odysseus di A. Lange & Söhne a tre lancette
Il catalogo attuale di A. Lange & Söhne comprende tre versioni dell'Odysseus a tre lancette: la referenza 363.179 in acciaio inossidabile , la referenza 363.068 in oro bianco e la referenza 363.117 in titanio, limitata a 250 esemplari. Tutti e tre gli orologi hanno un diametro di 40,5 mm e un'altezza di 11,1 mm, e tutti montano il calibro di manifattura automatico L155.1 con una riserva di carica di 50 ore. Come tipico di A. Lange & Söhne, il movimento è riccamente decorato. Oltre ai tagli decorativi, agli chaton dorati e alle viti azzurrate, si può osservare anche il tipico ponte del bilanciere inciso a mano. Grazie al fondello in vetro zaffiro, il movimento può essere visto in tutto il suo splendore.
Il design dei quadranti è piuttosto sobrio. Si tratta di un design incassato in cui l'anello dei minuti con indici a barre applicati è leggermente rialzato. Tuttavia, le caratteristiche più evidenti dell'orologio sono la grande data tipica di Lange al 3, la finestrella per il giorno della settimana con le stesse dimensioni al 9, e i piccoli secondi leggermente ribassati a ore 6. A seconda che tu scelga un Odysseus in acciaio inossidabile, oro bianco o titanio, i quadranti sono disponibili in blu scuro, grigio o blu ghiaccio.
I bracciali a cinque file sono utilizzati come opzioni per gli orologi in acciaio inossidabile o titanio. Invece, gli orologi A. Lange & Söhne in oro bianco sono abbinati a cinturini in caucciù.
L'Odysseus con funzione cronografo
A. Lange & Söhne ha presentato l'Odysseus Chronograph nella primavera del 2023. L'orologio è realizzato in acciaio inossidabile, ha un quadrante nero ed è disponibile in un'edizione di 100 pezzi. Il diametro misura 42,5 mm e l'altezza 14,2 mm. I pulsanti della funzione cronografo sono cuneiformi e si fondono visivamente con la cassa.
Il design del quadrante è praticamente identico a quello delle versioni a tre lancette. La differenza più evidente è rappresentata dalle due lancette centrali, responsabili dell'arresto dei secondi e dei minuti. Il primo è di colore rosso brillante, mentre la lancetta dei minuti crono è rodiata.
Il calibro L156.1 è il cuore dell'orologio: a carica automatica, ha una riserva di carica di 50 ore. Una delle caratteristiche speciali del movimento è il meccanismo di azzeramento. La lancetta dei secondi cronografici compie un giro completo del quadrante fino a quando la lancetta dei minuti cronografici non torna alla posizione zero.
Inoltre, A. Lange & Söhne ha progettato i pulsanti dell'orologio come pulsanti multifunzione. Quando la corona è avvitata, fungono da normali pulsanti del cronografo, ma quando la corona è estratta in posizione centrale, con i pulsanti si possono modificare la data e il giorno della settimana.
FAQ
Cosa rende l'A. Lange & Söhne Odysseus così speciale?
L'Odysseus è il primo orologio sportivo di lusso della tradizionale manifattura A. Lange & Söhne. Inoltre, la collezione comprende orologi in acciaio inossidabile prodotti per la prima volta in serie.
Di quali materiali è fatto l'A. Lange & Söhne Odysseus?
A. Lange & Söhne propone l'Odysseus con casse in acciaio inossidabile, oro bianco o titanio. A seconda dell'orologio, i bracciali sono in acciaio inossidabile o titanio, e i cinturini in caucciù.