Perché Chrono24? Login
Capolavori con complicazioni

Gli orologi meccanici di Epos sono espressione del più raffinato savoir-faire svizzero. Il marchio produce affidabili movimenti di base con complicazioni ideate e realizzate in proprio. Ne sono esempi perfetti la modifica Verso e il calendario con un grande indicatore delle fasi lunari.

Modelli scheletrati e Open Heart

La scheletratura di movimenti e quadranti è una delle specialità di Epos. Questi orologi permettono di osservare all'opera i movimenti svizzeri in tutta la loro funzionalità e raffinatezza estetica. I quadranti dei modelli Open Heart si caratterizzano per un'apertura in corrispondenza del bilanciere, che permette di ammirarne le oscillazioni.

Classici intramontabili

Il design di questi orologi da polso è classico, elegante e senza tempo. Sono quindi disponibili vari modelli ideali per l'ufficio o per le occasioni formali. Molti orologi hanno un design retrò che strizza l'occhio ai decenni passati e cavalca le mode del momento.

Sportivi e funzionali

Cronografi, orologi da pilota oppure subacquei: gli orologi della collezione Sportive di Epos soddisfano tutti i requisiti dei moderni orologi sportivi. Gli orologi subacquei più resistenti sono impermeabili fino a 500 m e dotati di una valvola dell'elio. I cronografi sono in grado di cronometrare intervalli di tempo fino a 12 ore e sono quindi compagni ideali sui circuiti da corsa.

Singi Chonge in un'intervista esclusiva con Chrono24
Tecnologie raffinate a prezzi accessibili

Orologi svizzeri esclusivi, movimenti modificati a mano, prezzi convenienti: così si può riassumere la filosofia di Epos. L'obiettivo dell'azienda è ideare segnatempo di alta qualità dotati di complicazioni. Queste creazioni non hanno nulla da invidiare agli orologi da polso provenienti dai grandi marchi. Grazie ad un eccezionale rapporto qualità-prezzo, gli orologi di Epos sono decisamente accessibili.

Specialisti nella creazione di orologi

Epos è specializzato nel modificare i movimenti e dotarli di decorazioni elaborate. I movimenti, finemente lavorati e scheletrati, possono essere ammirati dal lato anteriore attraverso il vetro zaffiro. Inoltre Epos è esperto nella realizzazione di complicazioni. L'offerta dell'azienda comprende gli orologi meccanici con funzione GMT, il calendario, l'indicatore delle fasi lunari e la modifica Verso. Le creazioni di Epos fanno affidamento sui robusti calibri di base svizzeri provenienti da ETA o da Sellita. Ogni calibro di Epos è simbolo del savoir-faire svizzero in ambito orologiero.

A proposito di Epos

Il celebre esperto di orologi Peter Hofer ha fondato Epos nel 1983. Quasi due decenni più tardi, l'azienda è stata rilevata dalla famiglia Chonge-Forster, ben radicata nel settore orologiero svizzero; l'offerta di prodotti si è ampliata e il marchio è stato lanciato a livello internazionale. In questo modo Epos si è costruito la fama di azienda che realizza orologi meccanici innovativi a prezzi convenienti.

Dal 2018 Singi Chonge è amministratore delegato di Epos Uhren AG. Chonge è cresciuto nell'ambito orologiero e possiede molti anni di esperienza nei settori della finanza e dell'online marketing. Il suo obiettivo è donare al marchio un'immagine giovane, facendo coincidere tradizione artigianale e modernità.