Protezione Acquirenti Garanzia di autenticità Perché Chrono24? Italia  | EUR
LoginLogin

Louis Moinet è uno dei brand di orologi di lusso più esclusivi al mondo, noto per produrre solo edizioni limitate o pezzi unici (500 all'anno). Ogni suo segnatempo è impreziosito da materiali esotici come ossa di dinosauro o frammenti di meteorite, in una combinazione di artigianato tradizionale e tecnologia di alta precisione.

Video

  • Sideralis

    Il doppio tourbillon siderale invertito con le più grandi gabbie al mondo.

  • Black Gold Derrick

    Uno spettacolare quadrante con movimento scheletrato e una meccanica straordinaria.

  • 20-Second Tempograph

    Un esclusivo meccanismo retrogrado di 20 secondi.

Fedeltà alla tradizione

La storia della manifattura ebbe inizio nel 1806. Louis Moinet, uno dei più geniali orologiai professionisti del XIX secolo, inventò nel 1816 il primo cronografo, entrato nel Guinness dei primati. Fu anche autore del celebre trattato sugli orologi "Traité d'Horlogerie", pubblicato nel 1848. Si occupò inoltre di costruire orologi per i personaggi più illustri dell'epoca, tra i quali Napoleone Bonaparte, Thomas Jefferson e re Giorgio IV.

Design esclusivi

Ogni orologio Louis Moinet si fa notare per le sue qualità uniche. Segni particolari del brand sono le lancette "Gouttes de Rosée", con l'estremità a forma di goccia di rugiada, e il caratteristico quadrante guilloché. Nel corso del tempo il marchio ha adottato tecniche sempre più raffinate e spettacolari per indicare il tempo.

Il successo

Louis Moinet ha ricevuto il titolo di "Primo cronografo al mondo" dall'organizzazione del Guinness dei primati. Altri prestigiosi riconoscimenti includono tre premi Good Design, un premio Red Dot, la medaglia d'oro e di bronzo al Concorso internazionale di cronometria, il premio Best of the Best di Robb Report, ulteriori onorificenze in Russia e Giappone e infine un riconoscimento al merito da parte dell'UNESCO.

Il fondatore

Nel 2001 Jean-Marie Schaller ha fondato l'azienda orologiera indipendente "Les Ateliers Louis Moinet SA" nella città svizzera di Saint-Blaise; amante degli orologi, il suo obiettivo era fare rivivere il genio di Louis Moinet. Schaller, che è amministratore delegato e direttore creativo, coordina la creazione delle squisite realizzazioni della manifattura. Le edizioni limitate sottolineano l'esclusività di ogni orologio Louis Moinet.

BrandBoutique

Orologi esclusivi direttamente dal produttore