Orologi a carica manuale

Ultrapiatti, lineari, precisi: non c'è definizione migliore per gli orologi a carica manuale di NOMOS Glashütte. La loro autonomia di carica raggiunge le 40 ore. La più conosciuta variante a carica manuale è il Tangente, vera icona della manifattura. A completare l'offerta vi sono l'Orion, disponibile in varie misure e colorazioni, e il Metro, dallo stile urbano e senza indicatore della riserva di carica.

Orologi automatici

Gli orologi automatici di NOMOS Glashütte continuano a funzionare senza mai fermarsi: per ricaricarli è sufficiente muovere il polso. Il marittimo Ahoi ha corona e fondello a vite ed è impermeabile fino a 200 metri. Lo Zürich Ore nel Mondo, da vero cosmopolita, riunisce ben 24 fusi orari in un solo orologio.

La manifattura

NOMOS Glashütte, una delle poche manifatture indipendenti al mondo, ha sede a Glashütte, città dove nasce la tradizione tedesca degli orologi meccanici. Dai ruotismi fino allo scappamento, la maggior parte delle componenti è ricavata in loco, con un'autonomia produttiva che raggiunge il 95%. La rivoluzione di NOMOS risale al 2014 con la presentazione di uno scappamento realizzato in proprio, lo Swing-System NOMOS. Questo capolavoro tecnologico, che da allora viene prodotto in serie da NOMOS Glashütte, significa non solo indipendenza da fornitori terzi, ma segna anche l'inizio di una nuova era. La manifattura, alla continua ricerca dell'innovazione, è oggi il maggiore produttore di orologi meccanici in tutta la Germania.

Da Glashütte al resto del mondo

Il nostro sistema di ricerca ti aiuta a scoprire dove sono localizzati i rivenditori NOMOS

Cerca un rivenditore
Il design

Realizzati a mano a Glashütte, progettati a Berlino: tutti gli orologi NOMOS Glashütte sprigionano un inconfondibile fascino berlinese, trendy, essenziale e vivace al tempo stesso. I creativi della manifattura lavorano instancabilmente per creare forme perfette. La produzione di NOMOS Glashütte è improntata ai criteri dell'artigianato tedesco e si fonda sui principi di ordine ed essenzialità.

Modelli di culto

Il modello più celebre di NOMOS è il Tangente, diventato un classico e un'icona di design nell'arco di 25 anni. Tra i primi orologi della manifattura vi sono anche l'Orion, il Ludwig e il Tetra. Realizzati ancora oggi, sono molto amati e disponibili in una grande varietà di misure e colori, sia nelle varianti automatiche che in quelle a carica manuale. Oggi la manifattura produce 13 famiglie di modelli.

BrandBoutique

Orologi esclusivi direttamente dal produttore

Hai domande?
Siamo volentieri a tua disposizione.

+49 721 96693-980

Contatto

?