Breitling Endurance Pro
"Breitling Endurance Pro: colorati orologi sportivi
Il Breitling Endurance Pro è l'orologio perfetto per le attività all'aperto ed è molto versatile grazie ai calibri SuperQuartz, alla pratica funzione cronografo e alle casse leggere. Il design si contraddistingue per i cinturini di colori sgargianti.
Questa pagina contiene informazioni su:
Cronografi per sportivi e avventurieri
Cinturini in caucciù colorati, casse super leggere in Breitlight, precisi calibri SuperQuartz: i cronografi della serie Endurance Pro sono al passo con i tempi sotto molti aspetti. I cinturini di gomma rossi, gialli, arancioni, bianchi e blu sono alla moda e conferiscono agli orologi altrimenti neri un tocco giovanile e fresco. Il rehaut è dello stesso colore del cinturino. In alternativa, Breitling offre gli orologi anche con cinturini NATO colorati.
Il punto forte di questi modelli sono le casse realizzate in Breitlight. Il produttore afferma che questo materiale pesa 3,3 volte meno del titanio e 5,8 volte meno dell'acciaio inossidabile. Inoltre, il materiale è antimagnetico, ipoallergenico e particolarmente resistente alle forze di trazione, alla corrosione e ai graffi. Queste caratteristiche lo rendono ideale per quasi tutte le attività all'aperto. Grazie all'impermeabilità di 100 m (10 bar) è possibile inoltre indossare l'orologio per nuotare, proprio come i tre triatleti professionisti e ambasciatori di Breitling Jan Frodeno, Daniela Ryf e Chris "Macca" McCormack.
Il Breitling Endurance Pro racchiude il calibro SuperQuartz B82. Questo movimento termocompensatore è certificato cronometro dal Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres (COSC) e garantisce pertanto la massima precisione: questo calibro può deviare al massimo di +/- 25 secondi all'anno. I movimenti meccanici sono solitamente meno accurati.
Motivi per acquistare un Breitling Endurance Pro
- Bracciali in caucciù rossi, blu, arancioni, gialli e bianchi
- Calibro SuperQuartz B82 per una precisione estrema
- Le casse in Breitlight sono leggere e resistenti
- Impermeabilità fino a 100 m (10 bar)
Prezzi del Breitling Endurance Pro
Numero di referenza | Prezzo (approssimativo) | Colore del bracciale |
X82310D51B1S1 | 2.300 euro | Blu |
X82310A51B1S1 | 2.400 euro | Arancione |
X82310A41B1S1 | 2.500 euro | Giallo |
X82310D91B1S1 | 2.500 euro | Rosso |
X82310A71B1S1 | 2.500 euro | Bianco |
Quanto costa un Breitling Endurance Pro?
L'Endurance Pro fa parte della collezione Professional dal 2020. Sul mercato dominano i modelli nuovi, i cui prezzi variano a seconda del colore del cinturino. Ad esempio, una versione con cinturino in caucciù blu scuro costa circa 2.300 euro, mentre le altre varianti hanno invece un prezzo di 2.500 euro.
Il design dell'Endurance Pro in dettaglio
Il Breitling Endurance Pro cattura immediatamente l'attenzione per via dei suoi cinturini colorati. Il rehaut, gli indici, la scanalatura della corona e l'anello sul pulsante superiore sono abbinati al bracciale. Inoltre sul rehaut è stampata una scala pulsometrica che, come lascia intuire il nome, serve a misurare la frequenza cardiaca senza fascia toracica.
I grandi numeri arabi riempiti di materiale luminescente fungono da indici delle ore. Il 3, il 6 e il 9 risultano due volte più grandi degli altri numeri. Le lancette sono luminescenti per una lettura agevole anche in condizioni di scarsa visibilità. Sul quadrante sono stampati il nome del modello sotto il 9 e la parola "Chronometer" sotto il 3. A ore 12 è visibile il logo del marchio Breitling.
I totalizzatori a ore 2, 6 e 10 indicano le ore, i piccoli secondi e i minuti. Con l'Endurance Pro è possibile misurare gli intervalli di tempo fino a 12 ore grazie al calibro SuperQuartz con una precisione al decimo di secondo. Il datario è posizionato tra le ore 4 e 5.
La cassa in Breitlight misura 44 mm di diametro e 12,5 mm di spessore. La larghezza dell'ansa del cinturino è di 22 mm. Altri dettagli interessanti sulla parte anteriore dell'orologio sono il vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso, la lunetta girevole bidirezionale con una rosa dei venti che rende più facile la navigazione all'aperto. Breitling ha anche optato per il materiale Breitlight per il fondello con 4 viti.
Caratteristiche estetiche del Breitling Endurance Pro
- Lunetta girevole bidirezionale con rosa dei venti
- Vetro zaffiro antiriflesso bidirezionale
- Grandi numeri arabi con massa luminescente
- Fondello a vite
- Corona scanalata per una presa sicura
- Diametro di 44 mm, spessore di 12,5 mm
- Anse di 22 mm