Più di 500 dipendenti lavorano per offrirti la migliore esperienza d'acquisto possibile
Chrono24 - Italia
Accedi o registrati
3 annunci trovati per "

Breitling Navitimer 1884

"

Mostra

Ordina per

Informazioni sul posizionamento dei risultati di ricercaMaggiori informazioni
Breitling Navitimer 1884 Acciaio 46mm Nero
Sponsorizzato
Breitling Navitimer 1884
A2135024/BE62
6.599 
Spese di spedizione escluse
Venditore privato
Breitling Navitimer 1884 Oro/Acciaio 38mm Bianco Arabi
Breitling Navitimer 1884
D30022
3.213 
Spese di spedizione escluse
Venditore privato
Breitling Navitimer 1884 Acciaio 46mm Nero
Breitling Navitimer 1884
A2135024/BE62
5.476 
Spese di spedizione escluse
Venditore privato

Edizione limitata del Breitling Navitimer 1884

Oltre al regolo calcolatore e al cronografo, il Breitling Navitimer 1884 offre anche la funzione del calendario e dell'indicazione delle 24 ore. Interessante oggetto da collezione, l'edizione limitata è uno dei modelli più funzionali di questa serie.


5 motivi per acquistare un Breitling Navitimer 1884

  • Edizione limitata a 1884 esemplari
  • Indicazione della data con lancetta, indicazione del giorno e del mese
  • Indicazione delle 24 ore
  • Funzione del cronografo
  • Lunetta con regolo calcolatore per il calcolo matematico di determinate funzioni

Diverse funzionalità per piloti ed appassionati di orologi

Il Breitling Navitimer 1884 è un vero orologio multifunzionale. Grazie all'indicazione del calendario, questo modello offre persino qualcosa in più rispetto alla praticissima versione standard del Navitimer. Oltre alla funzione del cronografo, un tratto distintivo di questa serie, e al regolo calcolatore sulla lunetta, con cui si possono calcolare unità e funzioni matematiche, il Navitimer 1884 vanta anche un'indicazione della data con lancetta, un'indicazione del mese e del giorno. Questa combinazione è nota a molti appassionati di orologeria come "Datora". Le diverse funzionalità includono inoltre un'indicazione delle 24 ore collocata sul quadrante ausiliario a ore 9.

La cifra nel nome Breitling Navitimer 1884 indica l'anno di fondazione della manifattura. Allo stesso tempo il numero 1884 rappresenta la quantità limitata di modelli prodotti. Tra le edizioni limitate del Navitimer, di cui ne esistono diverse, vanno menzionate anche il Navitimer 1461 con calendario semi-perpetuo e fasi lunari, il Navitimer AOPA e il Navitimer Blue Sky. Degli ultimi due esistono rispettivamente solo 500 modelli; ecco perché sono degli oggetti da collezione molto ricercati. AOPA è la sigla dell'organizzazione Aircraft Owners and Pilots Association.


Quanto costa un Breitling Navitimer 1884?

Per via dei 1884 esemplari esistenti, il Breitling Navitimer 1884 non è sempre disponibile. Per un modello con cronografo nuovo il prezzo parte da 6.500 euro. A seconda dello stato, i modelli usati possono costare circa 1.000 euro in meno.

Se ti interessano i vantaggi del calendario semi-perpetuo vale la pena dare uno sguardo ravvicinato al Navitimer 1461 . Questo cronografo da polso richiede una correzione manuale della data solo una volta ogni 4 anni, poiché la complicazione non gestisce automaticamente gli anni bisestili come un calendario perpetuo. Un Breitling Navitimer 1461 usato può essere rinvenuto a meno di 6.000 euro, mentre un modello nuovo può costare fino a 10.000 euro.

Da alcuni anni vanno di moda gli orologi blu. Tra questi va menzionato il Breitling Navitimer Blue Sky. Lanciato nel 2012 per celebrare il 60° anniversario del Navitimer, l'orologio automatico non dispone di calendario perpetuo ma vanta il calibro di manifattura B01. Presentato nel 2009, questo movimento dispone di funzione cronografo e di una riserva di marcia di 70 ore corrispondente a quasi 3 giorni. Con un pizzico di fortuna riuscirai a trovare questa versione limitata in ottime condizioni per circa 5.400 euro.


Design e praticità: scale, indici e lunetta

L'estetica vintage del Breitling Navitimer 1884 è palesemente ispirata ai primi modelli degli anni '50. La cassa in acciaio inox di 46 mm è abbinabile ad un cinturino in caucciù, in pelle o in acciaio. Uno dei tratti più caratteristici di questo orologio da aviatore è la lunetta zigrinata bidirezionale con regolo calcolatore rotondo. A differenza di molti modelli di questa categoria, il Navitimer 1884 non indica la data in una finestrella ma tramite un indice con punta a mezzaluna rossa. La scala della data è collocata al di fuori della minuteria. Sopra le cifre della data è visibile la scala tachimetrica, con cui si possono calcolare le velocità medie.

Per il cronometraggio dei tempi il Navitimer 1884 possiede due sotto-quadranti e un contatore dei secondi centrale. Con quest'ultimo si possono stoppare i tempi con una precisione al quarto di secondo. Il contatore delle 12 ore è situato a ore 6 e il contatore dei 30 minuti a ore 12 racchiude le due finestrelle per il mese e il giorno. I piccoli secondi sono collocati nel sotto-quadrante a ore 9, che al contempo serve da indicazione delle 24 ore. Il logo del marchio e la scritta "BREITLING 1884 CHRONOMETRE NAVITIMER" sono ben visibili sul lato opposto a ore 3.

Il cuore pulsante del Navitimer 1884 è il Valjoux 7751, basato sul calibro 21 e con riserva di carica di 42 ore. Ad energia terminata sarà possibile ricaricare il movimento manualmente tramite la corona. Con la medesima è inoltre possibile impostare l'orario, la data e il mese. L'indicazione del giorno della settimana può essere impostata con l'ausilio di un oggetto a punta contundente e del pulsante a ore 10. I pulsanti a ore 2 e 4 servono ad avviare, arrestare ed azzerare il meccanismo del cronografo.