Certified Orologi autentici.
Garantito.

Acquisti senza pensieri grazie alla verifica di autenticità.

Massima trasparenza in ogni fase

Nell'ambito di Certified by Chrono24 un orologiaio verificato esamina l'autenticità di ogni orologio. Dopodiché tu ricevi un certificato digitale di autenticità che presenta tutti i dettagli di tale esame.

  1. La nostra definizione di autenticità

    Per poter certificare un orologio deve essere chiaro cosa significa autenticità. Noi diamo una definizione trasparente di questo termine per informarti al meglio già prima dell'acquisto. Trovi tutti i dettagli nella nostra brochure informativa sulla definizione di autenticità.

  2. Verifica di autenticità professionale

    Tutti gli orologi certificati da Chrono24 sono sottoposti a una verifica accurata sulla base di criteri determinati. Solo in questo modo possiamo garantirti con sicurezza l'autenticità dell'orologio. Trovi tutti i dettagli nella nostra brochure informativa sulla definizione di autenticità.

  3. Orologiai verificati

    Verifichiamo in anticipo tutti gli orologiai che certificano gli orologi per noi, assicurandoci che dispongano delle qualifiche e delle attrezzature tecniche necessarie. Scopri di più.

Come funziona la certificazione

Il nostro impegno per l'autenticità

Il nostro impegno per l'autenticità

Nella nostra brochure informativa trovi tutti i dettagli sulle modalità di categorizzazione dei diversi componenti dell'orologio e su come determiniamo l'autenticità di un orologio.

Leggi la brochure informativa sull'autenticità

Autenticità certificata

Se acquisti un orologio nell'ambito di Certified hai la certezza che è autentico. Una volta che la certificazione sarà stata completata con successo riceverai un certificato digitale di autenticità che conferma l'autenticità del tuo orologio. Scopri di più.

Certificato digitale
Certificato digitale
Per ogni orologio certificato rilasciamo un certificato di autenticità in formato digitale, un documento che non può né essere rubato né danneggiato.

Come si acquista un orologio Certified

Hai domande?

Certified è il nostro nuovo servizio di certificazione nell'ambito del quale orologiai verificati esaminano e certificano l'autenticità degli orologi. L'obiettivo è offrire a chi acquista orologi di lusso sulla nostra piattaforma un'esperienza d'acquisto in totale serenità.
Verifichiamo in anticipo tutti gli orologiai che certificano orologi nell'ambito di Certified. In questo modo ci assicuriamo che dispongano di tutte le qualifiche richieste e dell'attrezzatura tecnica necessaria. Inoltre, effettuiamo degli audit mirati per accertarci che la verifica degli orologi venga effettuata esclusivamente da esperti e secondo i nostri standard. In caso di irregolarità la responsabilità è dell'orologiaio. Vedi anche: qual è la differenza tra Certified incluso e Certified opzionale?
La certificazione che può essere acquistata in aggiunta all'orologio (Certified opzionale) dura in genere 1-3 giorni lavorativi. Gli orologi per cui Certified è incluso, sono già stati certificati e possono essere spediti direttamente a te acquirente. Vedi anche: qual è la differenza tra Certified incluso e Certified opzionale?
Se in fase di verifica si dovesse accertare che è contraffatto, l'orologio non potrà essere certificato. In questo caso il servizio clienti ti contatterà e riceverai immediatamente il rimborso del pagamento già effettuato. Naturalmente se hai acquistato Certified opzionale al prezzo di 199 € e l'orologio risulta contraffatto, il rimborso include anche questo importo.
1. Cerca gli annunci con l'icona di Certified
Gli orologi Certified si riconoscono dall'icona verde con la lettera "C" sia nei risultati di ricerca che negli annunci corrispondenti. Naturalmente per trovare più velocemente gli orologi Certified puoi anche applicare l'apposito filtro. Se decidi di acquistare un orologio Certified, nell'annuncio vedi subito se il servizio è incluso o può essere acquistato in aggiunta all'ordine dell'orologio. Vedi anche: qual è la differenza tra Certified incluso e Certified opzionale?
2. Esame a cura di orologiai verificati
Prima di essere spedito a te, l'orologio viene esaminato e certificato da un orologiaio verificato. Tra i vari aspetti, si verifica che l'orologio corrisponda a quanto indicato nell'annuncio e rispecchi la nostra definizione di autenticità.
3. Ricevi il tuo orologio certificato comprensivo del certificato digitale di autenticità.
Una volta conclusa la certificazione, hai la certezza che il tuo nuovo orologio è autentico. A confermarlo è un certificato di autenticità che puoi visualizzare dopo aver ricevuto l'orologio.

Vai alle FAQ