Accedi o registrati

Servizio di deposito a garanzia su Chrono24

Acquirente

Venditore

Il servizio di deposito a garanzia rende il processo di acquisto da un venditore privato ancora più semplice e sicuro: effettua il pagamento su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza finché non avrai ricevuto il tuo orologio. Acquista anche da venditori privati internazionali ed affidati all'assistenza del nostro team in qualsiasi momento.

Acquista in tutta sicurezza da un privato

Pagamento tramite un conto di deposito a garanzia

La sicurezza prima di tutto. Per prima cosa riceverai l'orologio acquistato. In seguito, il venditore riceverà il pagamento dell'ordine.

Modalità di pagamento flessibili

Con bonifico o carta di credito, tramite il servizio di deposito a garanzia puoi acquistare in modo semplice e sicuro da venditori privati internazionali.

Assistenza personale

Restiamo in qualsiasi momento a tua disposizione. Se dovesse verificarsi qualche problema, ti aiutiamo volentieri a trovare un accordo con il commerciante.

Ti ricordiamo che la vendita tramite il servizio di deposito a garanzia di Chrono24 è autorizzata solo nelle seguenti aree: paesi SEPA, Australia, Hong Kong, Giappone, Canada, Singapore, Corea del Sud, Stati Uniti d'America, Emirati Arabi Uniti e Francia d'oltremare.

Più sicurezza per venditori ed acquirenti

Su Chrono24 le vendite si svolgono sempre tramite il nostro servizio di deposito a garanzia. Con questa modalità di pagamento potrai vendere i tuoi articoli in tutta sicurezza, anche a livello internazionale.

Come funziona

I 4 passaggi per vendere con successo

Vendi il tuo articolo su Chrono24

Vendi il tuo articolo su Chrono24

L'acquirente paga il prezzo di acquisto su un conto sicuro di deposito a garanzia

L'acquirente paga il prezzo di acquisto su un conto sicuro di deposito a garanzia

Assicura l'articolo e spediscilo all'acquirente

Assicura l'articolo e spediscilo all'acquirente

Riceverai il pagamento direttamente sul tuo conto non appena l'articolo sarà giunto a destinazione

Riceverai il pagamento direttamente sul tuo conto non appena l'articolo sarà giunto a destinazione

Scopri come funzionano le vendite su Chrono24

Come funziona il servizio di deposito a garanzia?

A vendita avvenuta, come riscuoto il pagamento?

Come posso spedire l'orologio in modo sicuro?

Cosa succede in caso di problemi?

Cos'è il servizio di deposito a garanzia di Chrono24?
Il servizio di deposito a garanzia di Chrono24 offre sia ai venditori che agli acquirenti una maggiore sicurezza nell'acquisto di orologi: la somma versata sul conto di deposito a garanzia rimane al sicuro fino a quando l'acquirente non ha ricevuto l'articolo.

Di regola autorizziamo il pagamento entro 7 giorni lavorativi da quando l'acquirente conferma di avere ricevuto la consegna.

Il pagamento tramite il servizio di deposito a garanzia ci consente inoltre di offrirti un'assistenza completa nel caso in cui si verifichino degli imprevisti. 
Quali modalità di pagamento posso offrire all'acquirente?
In genere l'acquirente effettua il pagamento tramite il servizio di deposito a garanzia di Chrono24. Questo significa che, dopo avere effettuato l'ordine, egli versa il prezzo di acquisto su un conto sicuro di deposito a garanzia. Dopo che avrai inviato l'orologio all'acquirente, riceverai il pagamento non appena egli entrerà in possesso dell'orologio.

È possibile che l'acquirente o il venditore non possano usufruire del servizio di deposito a garanzia nel proprio paese. In questo caso, l'acquirente ti verserà direttamente l'importo dovuto. Puoi stabilire una modalità di pagamento a tua scelta, ad esempio il bonifico bancario o PayPal. In seguito, Chrono24 fornirà all'acquirente i tuoi dati di pagamento.

Per maggiori informazioni sul servizio di deposito a garanzia, clicca qui.

Naturalmente puoi anche consegnare personalmente l'articolo all'acquirente. Ti consigliamo di scegliere un luogo sicuro e sorvegliato, come una gioielleria. Anche in questo caso puoi optare per il servizio di deposito a garanzia come metodo di pagamento sicuro. Ti preghiamo di consultare i nostri avvisi di sicurezza.
Quando viene applicata la commissione di vendita?
Se per il tuo annuncio decidi di usufruire del servizio di deposito a garanzia, tratteniamo la commissione direttamente dal tuo pagamento dell'importo del prezzo di vendita.

Se l'acquirente ti paga direttamente l'importo, ti fatturiamo la commissione di vendita. Ti preghiamo di saldare il pagamento entro 14 giorni.
Scopri di più
Quali garanzie offre il servizio di deposito a garanzia ai venditori? 
Per Chrono24 la sicurezza nelle vendite viene al primo posto! Il servizio di deposito a garanzia ti tutela dai tentativi di truffa e assicura che i pagamenti arrivino sul tuo conto senza problemi.

Pagamento sicuro
L'acquirente effettua il pagamento sul conto di deposito a garanzia. Una volta che l'importo è stato accreditato sul conto, puoi spedire l'articolo. Ricevuto l'articolo, l'acquirente può dare l'autorizzazione a sbloccare il pagamento. Se non lo fa, non preoccuparti: di regola riceverai il pagamento entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna.

Protezione dei dati
Con il pagamento tramite il servizio di deposito a garanzia, il tuoi dati non vengono trasmessi all'acquirente e rimangono al sicuro in ogni momento.

Assistenza da Chrono24 in caso di imprevisti
Qualora insorgano dei problemi, ti forniamo consulenza aiutandoti a superare le eventuali barriere linguistiche tra te e l'acquirente.
Quando riceverò il pagamento?
Una volta che l'acquirente ha ricevuto l'articolo, può dare l'autorizzazione a sbloccare il pagamento. Se non lo fa, non preoccuparti: di regola riceverai il pagamento entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna. Ti ricordiamo che possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi perché il pagamento sia visibile sul tuo conto.
Sono un venditore privato. Come faccio a spedire il mio orologio in modo sicuro?
Per fare in modo che il tuo orologio arrivi correttamente a destinazione, attieniti alle seguenti indicazioni:

  • Imballaggio: scegli una scatola resistente della giusta misura e usa una quantità sufficiente di materiale da imballaggio.
  • Indirizzo del destinatario: prima di effettuare la spedizione, chiedi conferma dell'indirizzo di consegna all'acquirente. Riporta l'indirizzo sulla scatola in maniera leggibile.
  • Assicurazione: prima della spedizione, informati riguardo all'assicurazione in caso di danno o smarrimento della merce. L'assicurazione deve essere valida per oggetti di valore e deve coprire il loro costo complessivo.
  • Tracciamento della spedizione: seleziona una modalità di spedizione che offra il servizio di tracciamento. Dopo avere inviato il pacchetto, comunica all'acquirente il numero di tracking in modo che egli possa monitorare la spedizione.
Quale supporto fornisce Chrono24 in caso di problemi?
In caso di problemi, siamo pronti a fornirti consulenza aiutandoti a superare le eventuali barriere linguistiche tra te e l'acquirente e trovando soluzioni che soddisfino entrambe le parti. Nel caso di annullamento della vendita, il rimborso all'acquirente viene effettuato sempre previo consenso del venditore.
Se la vendita viene annullata, quando riceverò l'accredito?
Dopo avere annullato la tua vendita, ti rimborseremo la relativa commissione di vendita. Se hai già pagato tale commissione, riceverai il rimborso al più tardi 7 giorni dall'annullamento della vendita. Ti ricordiamo che in caso di bonifico bancario potrebbero essere necessari fino a 3 giorni lavorativi perché l'importo sia visibile sul tuo conto.