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Siamo volentieri a tua disposizione.

Come posso ordinare un orologio?

Per ordinare un orologio, entra nell'annuncio e clicca sul pulsante verde "Acquista". Nel caso tu non abbia effettuato il login o non sia registrato, ti sarà richiesto di completare questa operazione. Successivamente potrai inserire il tuo indirizzo di consegna. Alla voce "Panoramica dei costi" puoi vedere il prezzo totale del tuo ordine inclusivo dei costi di spedizione. Nota bene: al prezzo complessivo può eventualmente aggiungersi una tassa sulle importazioni.

Nota bene: prima di effettuare un ordine internazionale, informati sulle tasse di importazione relative al tuo paese presso le autorità doganali competenti.

Per effettuare il pagamento del tuo nuovo orologio, seleziona una delle modalità seguenti:

  • Pagamento tramite il servizio gratuito di Trusted Checkout

    Puoi trasferire l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non sarai entrato in possesso dell'orologio. In questo caso, il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito (VISA o Mastercard) o bonifico bancario. Il team di Chrono24 è al tuo fianco in ogni momento per garantire che il tuo acquisto si svolga senza complicazioni.

    Dopo avere inserito il tuo indirizzo di consegna, leggi e accetta le condizioni generali di vendita. Successivamente, clicca su "Ordina con vincolo di pagamento" per completare l'ordine.

    Maggiori informazioni sul Trusted Checkout: https://www.chrono24.com/info/checkout.htm

  • Paga l'importo dovuto direttamente al venditore

    In questo caso rinunci al servizio gratuito di deposito a garanzia di Chrono24 e versi l'importo dovuto direttamente al venditore. Non è possibile pagare tramite carta di credito.

    Dopo avere inserito il tuo indirizzo di consegna, leggi e accetta le condizioni generali di vendita. Successivamente, clicca su "Ordina con vincolo di pagamento" per completare l'ordine. Non appena il venditore avrà elaborato il tuo ordine, riceverai una e-mail con le informazioni per effettuare il pagamento. Non appena il venditore avrà ricevuto il tuo pagamento, provvederà a spedire l'articolo.

  • Ordine da venditore privato

    Se desideri acquistare da un venditore privato, il servizio di deposito a garanzia di Chrono24 è la via più sicura per pagare il tuo orologio. L'importo sarà trasferito su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio.

    Ulteriori informazioni sono disponibili qui: Vendita privata dell'orologio

Non appena il venditore avrà elaborato il tuo ordine, riceverai una e-mail con i dati di pagamento. Una volta che il pagamento sarà pervenuto, il venditore provvederà a spedire l'articolo.

Come faccio a cercare un orologio su Chrono24?
Su Chrono24 trovi facilmente lorologio dei tuoi sogni sfruttando il campo di ricerca. La lista dei risultati di ricerca permette di utilizzare diversi filtri.

Campo di ricerca
Con il campo di ricerca trovi i risultati giusti in modo semplice e veloce. Quanto inserisci un termine di ricerca, questo verrà completato automaticamente.

Lista dei risultati di ricerca
La lista dei risultati di ricerca offre diverse opzioni per quanto riguarda i filtri. Puoi filtrare i risultati a seconda del commerciante, del modello, del prezzo o della data di creazione dellannuncio.

Cliccando su Salva ricerca puoi salvare i criteri con cui hai effettuato la ricerca e ricevere aggiornamenti tramite e-mail sugli annunci più recenti. I filtri da te selezionati saranno salvati automaticamente.
Come faccio a filtrare i risultati di ricerca per trovare determinati annunci?
Dopo aver cercato un prodotto con la barra di ricerca, è possibile restringere ulteriormente il risultato della ricerca tramite i filtri presenti. Per esempio, è possibile filtrare secondo il fabbricante, modello, stato o materiale. Facendo clic su Altro, appariranno ulteriori opzioni di filtro. Si possono selezionare più valori di un filtro contemporaneamente. Per disattivare un filtro, basta rimuovere il segno di spunta corrispondente.

Il campo di selezione in corrispondenza del margine superiore destro dell’elenco permette di ordinare i risultati. È possibile scegliere fra prezzo, data d’inserzione e rilevanza. Per modificare l'ordinamento predefinito, cambiare le impostazioni nell’area myChrono24.
Devo registrarmi su Chrono24 prima di effettuare l'acquisto?
Sì. In questo modo potremo offrirti il massimo supporto in caso di domande e tenerti sempre aggiornato sullo stato del tuo ordine.
L'annuncio proviene dall'estero. A cosa devo fare attenzione durante l'acquisto e quali spese sono previste?
Il prezzo viene indicato nell’annuncio così come è stato immesso dal venditore. Pertanto possono nascere costi aggiuntivi come dazi doganali, imposte, costi di spedizione e assicurazione.

Per conoscere il prezzo esatto e i costi inclusi, contatta il venditore dell’orologio. Egli potrà dire anche se le formalità doganali saranno sbrigate dallo spedizioniere. Per le regole valide nel proprio Paese, rivolgiti all’autorità doganale locale.

All’interno dell’Unione Europea, l’acquisto di orologi è esente da dogana. Per l’importazione in Europa da un Paese terzo, ad esempio dagli USA, al prezzo si aggiungono un piccolo dazio doganale e l’IVA d’importazione. Per informazioni esatte, contatta l’autorità doganale del tuo Paese.
Come posso contrattare con il commerciante?

Molti venditori accettano proposte di prezzo. Per fare una proposta di prezzo a un venditore, vai all'annuncio e clicca sul pulsante "Proponi prezzo". Inserisci quindi la tua proposta di prezzo e il tuo indirizzo di spedizione. Leggi e accetta le Condizioni generali di vendita e clicca su "Invia proposta di prezzo". Il venditore verificherà la tua richiesta e ti contatterà.

Se il venditore in questione non accetta alcuna proposta di prezzo, non potrai utilizzare questa funzione.

Come si compone il prezzo di vendita di un orologio?
Il prezzo di vendita di un orologio è costituito da vari componenti. Anzitutto, il prezzo di offerta dell’orologio stesso. Inoltre possono aggiungersi costi supplementari per imballaggio, assicurazione, spedizione o imposta sul valore aggiunto e sull’importazione. A seconda se si acquista l’orologio da un commerciante in patria o all’estero, i costi supplementari variano. Per informazioni esatte, contatta il commerciante.
L'annuncio proviene dall'estero. A cosa devo fare attenzione durante l'acquisto e quali spese sono previste?
Il prezzo viene indicato nell’annuncio così come è stato immesso dal venditore. Pertanto possono nascere costi aggiuntivi come dazi doganali, imposte, costi di spedizione e assicurazione.

Per conoscere il prezzo esatto e i costi inclusi, contatta il venditore dell’orologio. Egli potrà dire anche se le formalità doganali saranno sbrigate dallo spedizioniere. Per le regole valide nel proprio Paese, rivolgiti all’autorità doganale locale.

All’interno dell’Unione Europea, l’acquisto di orologi è esente da dogana. Per l’importazione in Europa da un Paese terzo, ad esempio dagli USA, al prezzo si aggiungono un piccolo dazio doganale e l’IVA d’importazione. Per informazioni esatte, contatta l’autorità doganale del tuo Paese.
Come posso effettuare il pagamento?

Pagamento tramite il servizio gratuito di Trusted Checkout

Il servizio di Trusted Checkout consente di pagare tramite carta di credito (VISA o Mastercard) o bonifico bancario. Potrai visualizzare le informazioni sul pagamento in fase di completamento dell'ordine. Il pagamento tramite PayPal non è al momento autorizzato.

Maggiori informazioni sul Trusted Checkout: https://www.chrono24.com/info/checkout.htm

Paga l'importo direttamente al venditore

Se desideri versare l'importo dovuto direttamente al venditore, puoi farlo tramite bonifico bancario. Il pagamento tramite carta di credito non è autorizzato.

Ordine da venditore privato

Se desideri acquistare da un venditore privato, il servizio di deposito a garanzia di Chrono24 è la via più sicura per pagare il tuo orologio. L'importo sarà trasferito su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Per maggiori informazioni clicca qui: Vendita privata dell'orologio

Nota bene: prima di effettuare un ordine internazionale, informati sulle tasse di importazione relative al tuo paese presso le autorità doganali competenti.

Il venditore offre solo il bonifico bancario anticipato come modalità di pagamento. È affidabile?
Se il venditore è un commerciante:
Sì, molti commercianti richiedono il bonifico bancario anticipato come modalità di pagamento. Per noi è fondamentale che i commercianti attivi su Chrono24 siano affidabili. Durante la fase di registrazione, viene verificata l'affidabilità e la serietà di tutti i commercianti di Chrono24. Questo processo include la presentazione della licenza dell'attività e le referenze di altri commercianti. In alternativa, è possibile incontrarsi personalmente in un luogo sicuro per la consegna dell'orologio ed il pagamento in contanti. Ti preghiamo di tenere in considerazione che Chrono24 è sollevato da qualsiasi responsabilità rispetto all'acquisto.

Se il venditore è un Private Seller:
se si acquista da un privato, il bonifico bancario anticipato non è una modalità sicura. Se il venditore insiste di voler vendere l'orologio con questo tipo di pagamento, nel tuo interesse ti suggeriamo di verificare l'affidabilità del venditore e dell'annuncio. Ad esempio, puoi richiedere le referenze oppure l'invio di ulteriori foto dell'orologio o di documenti personali. In alternativa al bonifico bancario anticipato, è possibile incontrarsi personalmente in un luogo sicuro per il pagamento in contanti oppure usufruire di un servizio di deposito a garanzia affidabile. Se dovessero sorgere dei dubbi relativi alla serietà del venditore, ti suggeriamo di rinunciare all'acquisto.

Molti venditori offrono la possibilità di effettuare l'acquisto tramite Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta sempre a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura. Qui trovi maggiori informazioni sull'acquisto tramite Chrono24:
Quali sono i requisiti per effettuare un reso?

Se hai effettuato un ordine tramite Trusted Checkout, hai 14 giorni di tempo per restituire la merce. Se hai versato direttamente l'importo al commerciante, informati per tempo sulle condizioni da lui stabilite per il reso.

Nel caso di acquisto da privato non è possibile usufruire del diritto di recesso previsto dalla legge. Tuttavia, hai la possibilità di inviare un reclamo a Chrono24 entro 7 giorni dalla ricezione dell'orologio.

Chi sostiene le spese di restituzione?
I costi della restituzione sono a tuo carico. Ti preghiamo di tenere in considerazione, che per via dell'assicurazione i costi di spedizione possono raggiungere i 250 euro.
Qual è la procedura da seguire per restituire l'articolo?

Per gli acquisti effettuati tramite Trusted Checkout: se desideri esercitare il diritto di restituzione della merce, contatta il nostro servizio clienti telefonicamente (+49 721 96693-920) o tramite e-mail () entro 14 giorni dalla consegna dell'articolo. Dopo avere documentato la tua richiesta, ti daremo conferma che la revoca è pervenuta entro i termini stabiliti e ci occuperemo dei passaggi successivi.

Qualora avessi versato l'importo direttamente al commerciante o al venditore privato, mettiti in contatto con quest'ultimo in merito alla restituzione della merce. Nota bene: nel caso di acquisti effettuati da venditori privati, la legge non prevede alcun diritto di restituzione.

Cos'è il Trusted Checkout?

Trusted Checkout è la via più sicura verso l'orologio dei tuoi sogni. L'importo verrà trasferito su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza finché non avrai ricevuto il tuo orologio. Solo successivamente il venditore riceverà il pagamento. Il team di Chrono24 resta sempre a tua disposizione per garantire che il tuo acquisto si svolga senza complicazioni.

Per saperne di più sul Trusted Checkout: https://www.chrono24.it/about-us.htm

Quanto costa il servizio Trusted Checkout?
Il servizio Trusted Checkout è gratuito.
Ho diritto ad una garanzia particolare se effettuo un acquisto tramite Trusted Checkout?
Per il servizio di Trusted Checkout sono valide le condizioni di garanzia conformi alla legge. Pertanto non è prevista alcuna estensione della garanzia.
Quando si può effettuare un acquisto tramite Trusted Checkout?
Le offerte Trusted Checkout presenti nei risultati di ricerca e nella pagina delle offerte sono contrassegnate da un simbolo verde.
A cosa devo fare attenzione quando acquisto da un privato?
Se desideri acquistare da un venditore privato, la via più sicura per effettuare il pagamento dell'orologio è il servizio di deposito a garanzia su Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 rimane a tua disposizione per offrirti supporto qualora dovessero insorgere problemi.

Se il venditore privato non offre il servizio di deposito a garanzia su Chrono24, ti suggeriamo di incontrarlo personalmente in un luogo sicuro. Ti consigliamo di effettuare la transazione nel negozio di un commerciante riconosciuto, che possa verificare immediatamente l'orologio. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento tramite PayPal oppure usufruire di un servizio di deposito a garanzia esterno. Ti preghiamo di tenere in considerazione, che possiamo verificare solamente i venditori privati che offrono il servizio di deposito a garanzia tramite Chrono24. L'offerta e le condizioni di acquisto da un privato richiedono sempre un'analisi attenta da parte dell'acquirente.
I commercianti vengono verificati da Chrono24?
Tutti i commercianti che si registrano su Chrono24 vengono sottoposti ad attente verifiche per quanto riguarda la loro identità e serietà. Queste includono informazioni come la licenza commerciale e raccomandazioni da parte di altri commercianti. Il feedback dei clienti viene continuamente registrato tramite le valutazioni.
Cosa testimonia il marchio Trusted Seller su un commerciante?
Al momento della registrazione, ogni commerciante su Chrono24 viene sottoposto a una verifica completa della propria identità e serietà. Il marchio Trusted Seller viene conferito esclusivamente ai commercianti che, in base all’esperienza di Chrono24 e dei Suoi utenti, si contraddistinguono per particolari doti di attendibilità e affidabilità.

Il Trusted Seller è un rivenditore commerciale di orologi il quale s’impegna al rispetto di determinate condizioni.Queste prevedono fra l’altro che

  • fornisca alla piattaforma e a Chrono24 indicazioni veritiere circa la propria persona e la propria impresa
  • commercializzi esclusivamente prodotti originali provenienti da fonti affidabili
  • descriva lo stato della propria merce in modo veritiero e fornisca informazioni su eventuali difetti o danni della stessa sia nel testo che con immagini
  • risponda di norma entro 5 giorni lavorativi alle richieste di offerta inviate dai clienti via e-mail tramite Chrono24.

metta al primo posto una condotta corretta negli affari. Qualora nascessero disaccordi, il commerciante cercherà insieme al cliente una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. La violazione di una o più tra queste condizioni può comportare la perdita temporanea o definitiva del marchio Trusted Seller o, nei casi più gravi, della qualifica di membro di Chrono24.
Cos'è la Garanzia di autenticità?

I commercianti di Chrono24 devono attenersi a norme severe che proibiscono la vendita di repliche o falsi. Prima di vendere un orologio, il commerciante è tenuto a verificarne l'autenticità e a segnalare nella descrizione ogni cambiamento rispetto alla sua condizione originaria. Ulteriori dettagli sono disponibili nelle nostre condizioni sulla Garanzia di autenticità.

Se ho dubbi riguardo all'autenticità di un articolo, come faccio a segnalarlo?
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Cos'è la Protezione Acquirenti?

Con la Protezione Acquirenti di Chrono24 la tua tutela continua anche dopo avere effettuato un ordine su Chrono24: in caso di imprevisti potrai rivolgerti a noi e ricevere assistenza. Ti aiuteremo a concordare assieme al commerciante una soluzione soddisfacente per entrambi. Contattaci al più tardi entro 14 giorni dalla ricezione della merce (support@chrono24.com).

Ulteriori dettagli sulla Protezione Acquirenti sono disponibili qui: La Protezione Acquirenti di Chrono24

Qual è la procedura da seguire per restituire l'articolo?

Per gli acquisti effettuati tramite Trusted Checkout: se desideri esercitare il diritto di restituzione della merce, contatta il nostro servizio clienti telefonicamente (+49 721 96693-920) o tramite e-mail () entro 14 giorni dalla consegna dell'articolo. Dopo avere documentato la tua richiesta, ti daremo conferma che la revoca è pervenuta entro i termini stabiliti e ci occuperemo dei passaggi successivi.

Qualora avessi versato l'importo direttamente al commerciante o al venditore privato, mettiti in contatto con quest'ultimo in merito alla restituzione della merce. Nota bene: nel caso di acquisti effettuati da venditori privati, la legge non prevede alcun diritto di restituzione.

Dove e come posso pagare le spese doganali o le tasse di importazione risultanti?
Le spese o le tasse vengono applicate dalle autorità doganali competenti e devono essere pagate non appena l'articolo raggiunge il paese di arrivo. Nella maggior parte dei casi è possibile pagare le spese o le tasse risultanti direttamente allo spedizioniere, in fase di consegna della merce.
L'annuncio proviene dall'estero. A cosa devo fare attenzione durante l'acquisto e quali spese sono previste?
Il prezzo viene indicato nell’annuncio così come è stato immesso dal venditore. Pertanto possono nascere costi aggiuntivi come dazi doganali, imposte, costi di spedizione e assicurazione.

Per conoscere il prezzo esatto e i costi inclusi, contatta il venditore dell’orologio. Egli potrà dire anche se le formalità doganali saranno sbrigate dallo spedizioniere. Per le regole valide nel proprio Paese, rivolgiti all’autorità doganale locale.

All’interno dell’Unione Europea, l’acquisto di orologi è esente da dogana. Per l’importazione in Europa da un Paese terzo, ad esempio dagli USA, al prezzo si aggiungono un piccolo dazio doganale e l’IVA d’importazione. Per informazioni esatte, contatta l’autorità doganale del tuo Paese.
Cosa sono le spese doganali e le tasse di importazione?
L'importazione di un articolo nel tuo paese potrebbe risultare in spese doganali o tasse di importazione. Queste vengono applicate dalle autorità doganali competenti e devono essere pagate non appena l'articolo raggiunge il paese di arrivo. Per maggiori informazioni ti preghiamo di contattare le autorità doganali del tuo paese.
A chi posso richiedere informazioni su un determinato orologio?
Per domande riguardanti le caratteristiche, la condizione, la disponibilità e la consegna dell'articolo puoi rivolgerti direttamente al venditore. Per inviargli un messaggio, vai all'annuncio e clicca sul pulsante "Contatta il venditore".
Come faccio a cercare un orologio su Chrono24?
Su Chrono24 trovi facilmente lorologio dei tuoi sogni sfruttando il campo di ricerca. La lista dei risultati di ricerca permette di utilizzare diversi filtri.

Campo di ricerca
Con il campo di ricerca trovi i risultati giusti in modo semplice e veloce. Quanto inserisci un termine di ricerca, questo verrà completato automaticamente.

Lista dei risultati di ricerca
La lista dei risultati di ricerca offre diverse opzioni per quanto riguarda i filtri. Puoi filtrare i risultati a seconda del commerciante, del modello, del prezzo o della data di creazione dellannuncio.

Cliccando su Salva ricerca puoi salvare i criteri con cui hai effettuato la ricerca e ricevere aggiornamenti tramite e-mail sugli annunci più recenti. I filtri da te selezionati saranno salvati automaticamente.
Cosa vogliono dire termini tecnici come "ripetizione minuti" o "cronografo"?
Puoi consultare le spiegazioni dei termini tecnici nel nostro Glossario di orologeria.
Come posso trovare un determinato orologio?

Per trovare l'orologio che cerchi su Chrono24 ti consigliamo di utilizzare la funzione di ricerca. Dopo avere avviato la ricerca, puoi restringerla utilizzando diversi filtri, come ad esempio "Modello", "Anno" o "Prezzo".

Puoi anche salvare le tue ricerche; in questo caso ti informeremo non appena saranno disponibili nuovi risultati per la tua ricerca.

A cosa devo fare attenzione quando acquisto da un privato?
Se desideri acquistare da un venditore privato, la via più sicura per effettuare il pagamento dell'orologio è il servizio di deposito a garanzia su Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 rimane a tua disposizione per offrirti supporto qualora dovessero insorgere problemi.

Se il venditore privato non offre il servizio di deposito a garanzia su Chrono24, ti suggeriamo di incontrarlo personalmente in un luogo sicuro. Ti consigliamo di effettuare la transazione nel negozio di un commerciante riconosciuto, che possa verificare immediatamente l'orologio. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento tramite PayPal oppure usufruire di un servizio di deposito a garanzia esterno. Ti preghiamo di tenere in considerazione, che possiamo verificare solamente i venditori privati che offrono il servizio di deposito a garanzia tramite Chrono24. L'offerta e le condizioni di acquisto da un privato richiedono sempre un'analisi attenta da parte dell'acquirente.
Qual è la procedura da seguire per restituire l'articolo?

Per gli acquisti effettuati tramite Trusted Checkout: se desideri esercitare il diritto di restituzione della merce, contatta il nostro servizio clienti telefonicamente (+49 721 96693-920) o tramite e-mail () entro 14 giorni dalla consegna dell'articolo. Dopo avere documentato la tua richiesta, ti daremo conferma che la revoca è pervenuta entro i termini stabiliti e ci occuperemo dei passaggi successivi.

Qualora avessi versato l'importo direttamente al commerciante o al venditore privato, mettiti in contatto con quest'ultimo in merito alla restituzione della merce. Nota bene: nel caso di acquisti effettuati da venditori privati, la legge non prevede alcun diritto di restituzione.

Chi sostiene le spese di restituzione?
I costi della restituzione sono a tuo carico. Ti preghiamo di tenere in considerazione, che per via dell'assicurazione i costi di spedizione possono raggiungere i 250 euro.

Se desideri che la consegna sia effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, clicca sul pulsante "Contatta Chrono24" e inviaci l'indirizzo completo. Ci occuperemo noi di tutto il resto.

Nota bene: in caso di pagamento con carta di credito, riceverai una conferma dal sistema nel giro di pochi minuti. Se non hai ricevuto la conferma e non ti è arrivato alcun messaggio di errore, i motivi potrebbero essere i seguenti:

1. La tua carta di credito potrebbe non essere registrata al cosiddetto protocollo 3D Secure (Verified By Visa/Mastercard SecureCode). A tal proposito, ti consigliamo di contattare la tua banca.

2. Alcune carte di credito prevedono un limite massimo di utilizzo, che puoi modificare in qualsiasi momento contattando l'istituto che ti ha fornito la carta di credito.

Grazie per avere effettuato il pagamento. Puoi dare conferma del tuo acquisto nella tua area myChrono24, selezionando la voce "Acquista" e cliccando su "Confermo l'avvenuto pagamento".

Ti avviseremo quando il pagamento sarà stato accreditato. Ti preghiamo di ignorare ulteriori messaggi che ti invitano ad effettuare il pagamento: si tratta di messaggi generati automaticamente, che non riceverai più una volta che il pagamento sarà stato contabilizzato.

Nota bene: in caso di bonifico bancario, possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi per l'accredito del pagamento.

Quando arriva l'orologio che ho ordinato?
La disponibilità e i tempi di consegna sono indicati nell'annuncio. Il periodo inserito vale dalla data di ricezione del pagamento. Per tutte le domande riguardanti la spedizione puoi rivolgerti direttamente al venditore. Per inviargli un messaggio, entra nell'annuncio e clicca sul pulsante "Contatta il venditore".
Quando è disponibile l'articolo?
Solitamente, gli articoli messi in vendita tramite Trusted Checkout sono disponibili immediatamente o a breve termine. Puoi trovare informazioni dettagliate all'interno dei singoli annunci.
Quale servizio di spedizione effettua la consegna dell'articolo?
Normalmente il commerciante sceglie il servizio di spedizione tramite il quale desidera inviare l'articolo. Il nome del servizio selezionato è indicato sulla conferma di spedizione.
Come si può monitorare la spedizione?
Ti contatteremo non appena l'articolo sarà stato inviato e, se disponibile, ti invieremo via e-mail il numero di tracking.
Sono assicurato in caso di furto o danni durante il trasporto?
Gli articoli ordinati tramite Trusted Checkout sono sempre assicurati, salvo sia stato concordato diversamente con il commerciante.
Qual è il valore massimo coperto dall'assicurazione?
Generalmente l'assicurazione copre il valore intero dell'articolo inviato.
Qual è la procedura da seguire per restituire l'articolo?

Per gli acquisti effettuati tramite Trusted Checkout: se desideri esercitare il diritto di restituzione della merce, contatta il nostro servizio clienti telefonicamente (+49 721 96693-920) o tramite e-mail () entro 14 giorni dalla consegna dell'articolo. Dopo avere documentato la tua richiesta, ti daremo conferma che la revoca è pervenuta entro i termini stabiliti e ci occuperemo dei passaggi successivi.

Qualora avessi versato l'importo direttamente al commerciante o al venditore privato, mettiti in contatto con quest'ultimo in merito alla restituzione della merce. Nota bene: nel caso di acquisti effettuati da venditori privati, la legge non prevede alcun diritto di restituzione.

Qual è la procedura da seguire per restituire l'articolo?

Per gli acquisti effettuati tramite Trusted Checkout: se desideri esercitare il diritto di restituzione della merce, contatta il nostro servizio clienti telefonicamente (+49 721 96693-920) o tramite e-mail () entro 14 giorni dalla consegna dell'articolo. Dopo avere documentato la tua richiesta, ti daremo conferma che la revoca è pervenuta entro i termini stabiliti e ci occuperemo dei passaggi successivi.

Qualora avessi versato l'importo direttamente al commerciante o al venditore privato, mettiti in contatto con quest'ultimo in merito alla restituzione della merce. Nota bene: nel caso di acquisti effettuati da venditori privati, la legge non prevede alcun diritto di restituzione.

Grazie per avere effettuato il pagamento. Puoi dare conferma del tuo acquisto nella tua area myChrono24, selezionando la voce "Acquista" e cliccando su "Confermo l'avvenuto pagamento".

Ti avviseremo quando il pagamento sarà stato accreditato. Ti preghiamo di ignorare ulteriori messaggi che ti invitano ad effettuare il pagamento: si tratta di messaggi generati automaticamente, che non riceverai più una volta che il pagamento sarà stato contabilizzato.

Nota bene: in caso di bonifico bancario, possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi per l'accredito del pagamento.

Quando arriva l'orologio che ho ordinato?
La disponibilità e i tempi di consegna sono indicati nell'annuncio. Il periodo inserito vale dalla data di ricezione del pagamento. Per tutte le domande riguardanti la spedizione puoi rivolgerti direttamente al venditore. Per inviargli un messaggio, entra nell'annuncio e clicca sul pulsante "Contatta il venditore".

Grazie per avere effettuato il pagamento. Puoi dare conferma del tuo acquisto nella tua area myChrono24, selezionando la voce "Acquista" e cliccando su "Confermo l'avvenuto pagamento".

Ti avviseremo quando il pagamento sarà stato accreditato. Ti preghiamo di ignorare ulteriori messaggi che ti invitano ad effettuare il pagamento: si tratta di messaggi generati automaticamente, che non riceverai più una volta che il pagamento sarà stato contabilizzato.

Nota bene: in caso di bonifico bancario, possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi per l'accredito del pagamento.

Cosa fare se il venditore non mi risponde?
I nostri venditori sono incoraggiati ad elaborare le richieste entro un massimo di 5 giorni lavorativi. Molti venditori ricevono decine di richieste al giorno: questo può causare ritardi. Puoi provare a contattare il venditore telefonicamente. Nella maggior parte dei casi il numero di telefono compare all'interno dell'annuncio, alla voce "Venditore".
Come posso contattare il commerciante?
In caso di domande relative all'articolo, puoi contattare il commerciante tramite i dati di contatto da lui forniti. Per informazioni sull'ordine effettuato tramite Trusted Checkout, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti telefonicamente (+49 721 96693-920) oppure via e-mail ().
Qual è la procedura da seguire per restituire l'articolo?

Per gli acquisti effettuati tramite Trusted Checkout: se desideri esercitare il diritto di restituzione della merce, contatta il nostro servizio clienti telefonicamente (+49 721 96693-920) o tramite e-mail () entro 14 giorni dalla consegna dell'articolo. Dopo avere documentato la tua richiesta, ti daremo conferma che la revoca è pervenuta entro i termini stabiliti e ci occuperemo dei passaggi successivi.

Qualora avessi versato l'importo direttamente al commerciante o al venditore privato, mettiti in contatto con quest'ultimo in merito alla restituzione della merce. Nota bene: nel caso di acquisti effettuati da venditori privati, la legge non prevede alcun diritto di restituzione.

Quando riceverò il pagamento?

Pagamento tramite il servizio di deposito a garanzia

Una volta che l'acquirente avrà versato l'importo dovuto sul conto di deposito a garanzia, tale importo sarà custodito finché l'acquirente non avrà ricevuto l'articolo ordinato e non ce ne avrà dato conferma. Al più tardi 7 giorni dopo che l'acquirente ha confermato la ricezione della merce, sbloccheremo il pagamento. Quest'ultimo potrà essere sbloccato anche prima di tale termine, se l'acquirente è d'accordo.

Se hai ricevuto l'importo dovuto direttamente dall'acquirente, prendi contatto con lui. Ti consigliamo di effettuare le tue vendite sempre tramite pagamento anticipato.

Non trovo il mio annuncio. Quando è stato pubblicato su Chrono24?
Se non trovi il tuo annuncio su Chrono24, potrebbe essere a causa dei seguenti motivi:
  1. La verifica manuale non è ancora stata effettuata.
  2. Per garantire la sicurezza di tutti gli utenti di Chrono24, i nuovi annunci vengono verificati manualmente. Questa procedura non viene effettuata durante il fine settimana, bensì solo nei giorni lavorativi. Normalmente l'attivazione richiede da 1 a 3 giorni lavorativi.
  3. Le immagini di sicurezza non sono corrette. Ti abbiamo inviato una e-mail con la richiesta di aggiornare le immagini di sicurezza nella tua area myChrono24.
  4. Il tuo account utente non è ancora attivo. Controlla di avere cliccato sul link presente nella e-mail di attivazione e di avere convalidato il tuo account utente.
  5. In alcuni paesi è richiesta la verifica dell'identità dei venditori privati. È possibile che la tua identità non sia ancora stata verificata. Ti ricordiamo che la verifica dei tuoi documenti d'identità può durare da 1 a 3 giorni lavorativi.
Quanto vale il mio orologio?

Su Chrono24 puoi calcolare gratuitamente il valore del tuo orologio. Basta selezionare il modello e le sue condizioni: noi ci occupiamo di confrontare il tuo orologio con 400.000 annunci provenienti da tutto il mondo. Il risultato rappresenta un suggerimento che ti aiuta a stabilire il migliore prezzo di vendita.
Vai alla stima del valore

Chrono24 compra direttamente gli orologi?
Chrono24 è una piattaforma di compravendita online, dove si incontrano appassionati di orologi di tutto il mondo. La trattativa avviene direttamente tra il venditore e l'acquirente. Per questo motivo non acquistiamo, valutiamo o verifichiamo gli articoli. Ti suggeriamo di vendere il tuo orologio tramite un annuncio privato.
Cos'è il numero di referenza?
Il numero di referenza indica il modello e le varianti del modello del tuo orologio e può comporsi di diverse cifre e lettere. Alcuni produttori incidono il numero di referenza sul fondello della cassa (da non confondere con il numero della cassa), sulla chiusura del cinturino oppure sul quadrante. In ogni caso il numero di referenza deve essere riportato anche nei documenti dell'orologio oppure sulla fattura. Se non dovessi trovare il numero di referenza, ti consigliamo di cercare su internet il nome del produttore, presente sul quadrante, e di confrontare le immagini con il tuo orologio. Sicuramente questa ricerca ti sarà di aiuto.
Come vengono conteggiati gli accessori?
Su Chrono24, i venditori privati possono vendere gli accessori gratuitamente. Per creare un annuncio, clicca su "Vendi un orologio" e poi su "Vendi componenti e accessori".
Come posso spedire il mio orologio?
Chrono24 non collabora attualmente con alcun servizio di spedizione. Informati per tempo riguardo ai servizi di spedizione della tua zona che trasportano oggetti di valore. Chiedi direttamente al servizio di spedizione quali sono le condizioni per la spedizione. Prima di spedire l'orologio, controlla che sia assicurato per il suo valore complessivo e che sia provvisto del numero di tracking. Il destinatario del pacchetto deve confermarne la ricezione apponendo una firma. In caso di reso internazionale, il pacchetto deve essere esplicitamente contrassegnato come spedizione di reso al fine di evitare tasse di importazione.
Come posso modificare il mio annuncio?

Puoi modificare il tuo annuncio in qualsiasi momento nella tua area myChrono24 (la funzione è al momento disponibile solo sul sito di Chrono24). Per farlo, seleziona la voce "Annunci" e clicca sul pulsante "Modifica annuncio" sotto l'annuncio stesso.

Se desideri effettuare delle modifiche al prezzo, al commerciante o al modello, inviaci un messaggio tramite il modulo di contatto sottostante.

Quali modalità di pagamento posso offrire all'acquirente?
In genere l'acquirente effettua il pagamento tramite il servizio di deposito a garanzia di Chrono24. Questo significa che, dopo avere effettuato l'ordine, egli versa il prezzo di acquisto su un conto sicuro di deposito a garanzia. Dopo che avrai inviato l'orologio all'acquirente, riceverai il pagamento non appena egli entrerà in possesso dell'orologio.

È possibile che l'acquirente o il venditore non possano usufruire del servizio di deposito a garanzia nel proprio paese. In questo caso, l'acquirente ti verserà direttamente l'importo dovuto. Puoi stabilire una modalità di pagamento a tua scelta, ad esempio il bonifico bancario o PayPal. In seguito, Chrono24 fornirà all'acquirente i tuoi dati di pagamento.

Per maggiori informazioni sul servizio di deposito a garanzia, clicca qui.

Naturalmente puoi anche consegnare personalmente l'articolo all'acquirente. Ti consigliamo di scegliere un luogo sicuro e sorvegliato, come una gioielleria. Anche in questo caso puoi optare per il servizio di deposito a garanzia come metodo di pagamento sicuro. Ti preghiamo di consultare i nostri avvisi di sicurezza.
Non ho venduto il mio orologio

Se non venderai il tuo orologio entro 6 mesi, ti rimborseremo il costo dell'annuncio. La restituzione dell'importo avverrà a condizione che l'annuncio sia rimasto attivo sul sito di Chrono24 per 6 mesi, che l'orologio non sia stato venduto e che sia ancora in tuo possesso. Come prova, allo scadere dei 6 mesi inviaci 2 immagini del tuo orologio con l'ora impostata secondo le nostre indicazioni. A questo proposito, ti chiediamo di contattarci tramite il formulario sottostante.

Importante: conformemente alle nostre condizioni generali di contratto per i venditori privati, non possiamo effettuare il rimborso se l'orologio è stato venduto in altro modo.

Perché Chrono24 verifica che il mio annuncio sia ancora attuale quando il periodo di validità è ancora in corso?
Vogliamo garantire agli utenti della nostra piattaforma la massima qualità. Perché gli annunci su Chrono24 rimangano sempre attuali, ogni 8 settimane ti invieremo una e-mail chiedendoti se i tuoi articoli su Chrono24 sono ancora disponibili. Se non darai conferma dell'annuncio, questo verrà eliminato automaticamente dopo una settimana.
Il mio annuncio è stato cancellato

Per mantenere sempre aggiornati i tuoi annunci su Chrono24, verifichiamo via e-mail che gli articoli messi in vendita siano ancora disponibili. Se non confermi la validità del tuo annuncio, dopo una settimana questo sarà eliminato. Per riattivare il tuo annuncio, contattaci tramite il formulario sottostante.

Puoi gestire con facilità i tuoi annunci nella tua area myChrono24. Qui hai una panoramica di tutte le informazioni principali.

Per quanto tempo il mio annuncio rimane online?
Il periodo di validità del tuo annuncio dipende dalla tipologia dell'annuncio stesso:
  1. Se la vendita da te effettuata su Chrono24 comporta il pagamento di una commissione di vendita, il tuo annuncio rimarrà online su Chrono24 per un periodo di 3 mesi. In questo arco di tempo non ti è consentito presentare o vendere il tuo articolo in altro modo. Se allo scadere di questo periodo il tuo articolo è rimasto invenduto, puoi prolungare la validità del tuo annuncio di altri 3 mesi oppure decidere di cancellarlo. Ai fini della cancellazione, dovrai inviarci una prova del fatto che l'articolo è ancora in tuo possesso.
  2. Se hai pagato in anticipo per la pubblicazione del tuo annuncio, questo rimarrà online su Chrono24 per un periodo di 6 mesi. Allo scadere del termine possiamo cancellare il tuo annuncio, anche se non siamo obbligati a farlo.
Come funziona esattamente la garanzia "soddisfatti o rimborsati"?
Se entro 6 mesi l’orologio non viene venduto, rimborseremo all’inserzionista la commissione pagata per l’annuncio. Le condizioni per ricevere il rimborso sono che l’orologio sia stato online su Chrono24 per 6 mesi, non sia stato venduto e si trovi ancora in possesso dell’inserzionista. Scaduti i 6 mesi, l’inserzionista deve dimostrare entro 4 settimane che possiede ancora l’orologio.
Non trovo il mio annuncio. Quando sarà pubblicato su Chrono24?
Se non riesci a trovare il tuo annuncio su Chrono24, i motivi potrebbero essere i seguenti:
  1. Non abbiamo ancora verificato il tuo annuncio. Per garantire la sicurezza di tutti gli utenti di Chrono24, verifichiamo manualmente tutti i nuovi annunci: la procedura può richiedere da uno a due giorni.
  2. Le immagini di sicurezza sono incorrette. Ti preghiamo di aggiornarle nella tua area myChrono24.
  3. Se hai pagato tramite bonifico bancario, l'annuncio viene pubblicato dopo che il pagamento è stato accreditato sul nostro conto. In caso di bonifico internazionale potrebbero essere necessari più giorni.
  4. Il tuo account utente non è ancora stato attivato. Verifica di avere cliccato sul link di attivazione presente nella relativa e-mail e di avere confermato il tuo account utente.
Per quanto tempo il mio annuncio rimane online?
Il periodo di validità del tuo annuncio dipende dalla tipologia dell'annuncio stesso:
  1. Se la vendita da te effettuata su Chrono24 comporta il pagamento di una commissione di vendita, il tuo annuncio rimarrà online su Chrono24 per un periodo di 3 mesi. In questo arco di tempo non ti è consentito presentare o vendere il tuo articolo in altro modo. Se allo scadere di questo periodo il tuo articolo è rimasto invenduto, puoi prolungare la validità del tuo annuncio di altri 3 mesi oppure decidere di cancellarlo. Ai fini della cancellazione, dovrai inviarci una prova del fatto che l'articolo è ancora in tuo possesso.
  2. Se hai pagato in anticipo per la pubblicazione del tuo annuncio, questo rimarrà online su Chrono24 per un periodo di 6 mesi. Allo scadere del termine possiamo cancellare il tuo annuncio, anche se non siamo obbligati a farlo.
Quali sono le modalità di cancellazione dell'annuncio?
Le modalità di cancellazione del tuo annuncio dipendono dalla tipologia dell'annuncio stesso:
  1. Se la vendita da te effettuata su Chrono24 comporta il pagamento di una commissione di vendita, puoi richiedere la cancellazione di un annuncio in corso di validità in uno dei seguenti casi:
    • L'articolo è stato venduto
    • L'articolo è stato danneggiato o distrutto
    • L'articolo è stato rubato
    • Altri motivi indipendenti dalla tua volontà
    Allo scadere del periodo di validità il tuo annuncio potrà essere cancellato. Ai fini della cancellazione, dovrai inviarci una prova del fatto che l'articolo è ancora in tuo possesso (se possibile).
  2. Se hai pagato in anticipo per la pubblicazione del tuo annuncio, puoi richiederne la cancellazione in qualsiasi momento.
Come posso creare un annuncio su Chrono24?

Pubblicare un annuncio su Chrono24 è semplice e veloce grazie all'assistente per gli annunci: è sufficiente inserire il numero di referenza del tuo orologio. Puoi selezionare il modello anche manualmente: per farlo, clicca su "Continua senza numero di referenza". Ulteriori informazioni sono disponibili qui: Vendi il tuo orologio su Chrono24

Come vengono conteggiati gli accessori?
Su Chrono24, i venditori privati possono vendere gli accessori gratuitamente. Per creare un annuncio, clicca su "Vendi un orologio" e poi su "Vendi componenti e accessori".
Come avviene esattamente la vendita?
La vendita avviene in modo sicuro tramite il servizio di deposito a garanzia di Chrono24. Questo significa che dovrai inviare l'orologio solo dopo che l'acquirente avrà versato l'importo su un conto di deposito a garanzia. Non appena l'acquirente sarà entrato in possesso dell'articolo, riceverai il pagamento.

È possibile che l'acquirente o il venditore non possano usufruire del servizio di deposito a garanzia nel proprio paese. In questo caso, l'acquirente ti verserà direttamente l'importo dovuto. Comunicagli una modalità di pagamento a tua scelta, ad esempio il bonifico bancario o PayPal.

Per maggiori informazioni sulla vendita tramite il servizio di deposito a garanzia, clicca qui.
Come funziona esattamente la garanzia "soddisfatti o rimborsati"?
Se entro 6 mesi l’orologio non viene venduto, rimborseremo all’inserzionista la commissione pagata per l’annuncio. Le condizioni per ricevere il rimborso sono che l’orologio sia stato online su Chrono24 per 6 mesi, non sia stato venduto e si trovi ancora in possesso dell’inserzionista. Scaduti i 6 mesi, l’inserzionista deve dimostrare entro 4 settimane che possiede ancora l’orologio.
Come si pubblica un annuncio?
Puoi creare e pubblicare il tuo annuncio oppure importare i dati direttamente dal tuo sito web.

Crea il tuo annuncio nel Gestore di portale compilando il modulo Nuovo annuncio, grazie al quale potrai descrivere in modo rapido e dettagliato il tuo orologio. In base al pacchetto che possiedi, puoi pubblicare da 6 a 16 foto.

L'importazione dei dati dal tuo sito web è possibile solo a partire da 25 annunci e con un pacchetto PRO. In questo caso l'importazione sarà automatica e i dati verranno aggiornati quotidianamente.
Come faccio a registrarmi come rivenditore commerciale?
Registrarti come commerciante di Chrono24 è semplice e veloce:
  1. Inserisci i tuoi dati personali
  2. Scegli il metodo di pagamento (carta di credito oppure addebito diretto SEPA)
  3. Invia i documenti di verifica
A questo punto puoi caricare i tuoi annunci. I tuoi annunci saranno pubblicati solo dopo che Chrono24 avrà verificato i documenti e attivato il tuo account commerciante. Per questo dovrai inviare una copia dei seguenti documenti tramite upload oppure per e-mail, fax o posta:
  • l'estratto del registro delle imprese oppure la denuncia di inizio attività
  • Un documento che comprovi la veridicità dell'indirizzo, come una bolletta telefonica o dell'elettricità.
Approfitta dei 30 giorni di prova gratuita per testare i servizi di Chrono24.

Le richieste relative a questa voce del menu sono più difficili da classificare e quindi più lunghe da elaborare. Ti ringraziamo in anticipo per la comprensione.

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