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Chrono24 - Italia

Chrono24: aiuto e FAQ

Utilizza il campo di ricerca per trovare rapidamente le risposte alle tue domande. In alternativa puoi contattarci direttamente.

Su Chrono24 puoi trovare comodamente l'orologio dei tuoi sogni utilizzando la barra di ricerca. Inoltre la pagina dei risultati di ricerca offre diversi tipi di filtro.

Barra di ricerca
La barra di ricerca è il modo più semplice per trovare un orologio: mentre inserisci il nome del modello compaiono suggerimenti automatici.

Pagina dei risultati di ricerca
La pagina dei risultati di ricerca offre diverse possibilità di filtro: marca, modello o numero di referenza. Inoltre i risultati di ricerca possono essere ordinati per prezzo, data di pubblicazione, importanza o popolarità.

Clicca su Salva questa ricerca per memorizzare la ricerca e ricevere e-mail di notifica quando vengono pubblicati nuovi annunci. I filtri selezionati vengono salvati automaticamente.
Dopo aver cercato un articolo, puoi utilizzare anche i filtri nella lista dei risultati per una ricerca più mirata. Per esempio, puoi filtrare in base a marca, modello, stato o materiale. Cliccando su Di più visualizzi ulteriori opzioni. In ogni categoria puoi selezionare più voci contemporaneamente. Per disattivare un filtro, basta togliere la relativa spunta.

Tramite il menu a tendina in alto a destra nella lista puoi filtrare i risultati in base a prezzo, data di pubblicazione, importanza e popolarità. Puoi modificare le impostazioni di filtro standard nella sezione Impostazioni nella tua area myChrono24.
Il numero di referenza di un orologio di lusso identifica univocamente un modello. Alcuni produttori (ad es. Breitling) lo utilizzano per indicare dettagli specifici come il cinturino e il bracciale, il tipo di fibbia, e così via.

Acquista un orologio

Generale

Esistono due possibilità per acquistare un orologio su Chrono24:

Acquisto tramite Chrono24:
molti annunci ti permettono di acquistare un orologio direttamente tramite Chrono24. Basta cliccare sul pulsante verde "Acquista" presente nell'annuncio. In questo caso, l'importo da te versato arriva su un conto di deposito a garanzia, dove rimane in tutta sicurezza fino a quando non riceverai l'orologio. Il team di Chrono24 resta sempre a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura.

Qui trovi maggiori informazioni sull'acquisto tramite Chrono24:
Contatta direttamente il venditore:
Se il venditore non offre la possibilità di acquistare tramite Chrono24, dovrai contattarlo tramite il pulsante "Contatta il venditore" oppure telefonicamente. Potrai concordare direttamente con lui le condizioni di pagamento e spedizione.

Nota bene: il tuo partner contrattuale è sempre il venditore.
Il prezzo di vendita di un orologio si basa su diversi fattori. Prima di tutto il prezzo dell'orologio stesso e poi altri possibili costi aggiuntivi come l'imballaggio, l'assicurazione, la spedizione, l'IVA e l'IVA all'importazione. A seconda che ordini l'orologio da un venditore nel tuo paese o all'estero, si aggiungono diversi costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni, ti preghiamo di rivolgerti al venditore.
Sì. In questo modo potremo offrirti il massimo supporto in caso di domande e tenerti sempre aggiornato sullo stato del tuo ordine.
Il tuo partner contrattuale è il commerciante oppure il venditore privato. Se deciderai di effettuare l'acquisto tramite Chrono24, visualizzerai le Condizioni generali di contratto durante il processo di acquisto. Se dovessi comprare l'orologio da un commerciante, ti preghiamo di osservare le sue relative Condizioni generali di contratto.

Qui trovi ulteriori informazioni sulla procedura di acquisto tramite Chrono24:
Attualmente puoi pagare con carta di credito (VISA, MasterCard o American Express), Affirm (al momento solo negli USA) o bonifico. Le modalità di pagamento accettate per saldare il costo dell'articolo sono indicate nel relativo annuncio.

Per le operazioni di pagamento collaboriamo con il servizio Mangopay. Mangopay è una soluzione di pagamento dedicata alle piattaforme di compravendita online e associata alla banca francese Crédit Mutuel Arkéa.
Se un venditore non risponde in tempi brevi, potrebbe essere per diversi motivi. Chrono24 è una piattaforma online internazionale con venditori di diversi paesi. Nei giorni festivi e durante le vacanze nei relativi paesi molti commercianti chiudono la propria attività. La domanda elevata può essere un'altra causa di ritardo nel rispondere. Assicurati di contattare il venditore in una delle lingue indicate vicino al modulo di contatto e lasciagli il tempo necessario di rispondere ai tuoi messaggi.
Puoi segnalare un articolo sospetto tramite il link Segnala annuncio presente in ogni annuncio. Ti preghiamo di descrivere le tue perplessità con maggiore precisione possibile. Infine verificheremo la tua segnalazione e, se necessario, adotteremo le misure necessarie.
Le rigorose linee guida di Chrono24 proibiscono di mettere in vendita repliche o falsi. Verifichiamo la professionalità di tutti i commercianti e la maggior parte di loro vende orologi di lusso su Chrono24 già da diversi anni. Il sigillo Trusted Seller è un'ulteriore garanzia della loro affidabilità. Se è comprovato che un commerciante ha venduto una replica, lo blocchiamo immediatamente.

Per accertarti che non si tratti di un falso, verifica il valore di mercato effettivo dell'orologio prima di acquistarlo. Normalmente i modelli di Rolex, Breitling e altre marche di lusso non vengono venduti a meno di qualche centinaia di euro. In generale, se un'offerta sembra troppo vantaggiosa o se hai dubbi sull'autenticità dell'orologio, è preferibile rinunciare all'acquisto e contattarci tramite il link "Segnala annuncio" presente nell'annuncio.

Tieni presente che durante la riparazione a volte le componenti di orologi autentici vengono sostituite con pezzi di ricambio, che non coincidono esattamente con quelli originali utilizzati durante la produzione del modello. La mancanza di pezzi di ricambio si verifica soprattutto in caso di orologi vintage. In questo caso, il commerciante è tenuto a indicare l'avvenuta sostituzione dei pezzi.
Se la vendita si svolge direttamente su Chrono24, puoi ordinare l'orologio desiderato facendo clic sul pulsante verde "Acquista". Tramite il pulsante "Contatta il venditore" hai la possibilità di porre tutte le tue domande sull'annuncio. Per molti venditori è possibile inviare una proposta di prezzo cliccando sul pulsante "Proporre un prezzo". Se è disponibile il pulsante "Domande sull'annuncio", le risposte alle tue domande sono visibili a tutti gli utenti di Chrono24.

Il venditore riceverà il tuo messaggio sempre tramite e-mail. Ti mostreremo il tempo di risposta medio. Purtroppo non possiamo stimare con precisione quando il messaggio verrà letto o riceverai una risposta.

Qui trovi maggiori informazioni sul funzionamento di Chrono24:

Normalmente gli articoli sono disponibili subito o a breve termine. Puoi trovare informazioni dettagliate nei singoli annunci.

Spedizione

Molti annunci di commercianti indicano i tempi e i costi di consegna, mentre i venditori privati specificano queste informazioni nell'offerta che provvedono sempre ad inviare.
Normalmente il venditore sceglie il servizio di spedizione tramite il quale desidera inviare l'articolo. Il servizio di spedizione selezionato è indicato sulla conferma di spedizione.
Ti contatteremo non appena l'articolo sarà stato spedito e, se disponibile, ti invieremo via e-mail il numero di tracking.
A meno che non siano stati presi accordi diversi con il commerciante, tutti gli acquisti tutelati dalla Protezione Acquirenti di Chrono24 vengono spediti assicurati per il loro intero valore, anche dall'estero. Se si tratta di un acquisto presso un privato, dovrai discutere i dettagli della spedizione direttamente con il venditore.
L'assicurazione copre il valore intero dell'articolo inviato.

Acquistare da venditori privati

Se desideri acquistare da un venditore privato, la via più sicura per effettuare il pagamento dell'orologio è il servizio di deposito a garanzia su Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il servizio clienti di Chrono24 rimane a tua disposizione per offrirti supporto qualora dovessero insorgere problemi.

Se il venditore privato non offre il servizio di deposito a garanzia su Chrono24, ti suggeriamo di incontrarlo personalmente in un luogo sicuro. Ti consigliamo di effettuare la transazione nel negozio di un commerciante riconosciuto, che possa verificare immediatamente l'orologio. In alternativa puoi pagare tramite PayPal oppure usufruire di un servizio di deposito a garanzia esterno.

Acquistare da commercianti professionisti

I commercianti e i produttori possono offrire volontariamente una garanzia per coprire i costi di riparazione di un orologio danneggiato. Normalmente la garanzia è valida per un arco di tempo predefinito e si applica alla funzionalità di tutto l'orologio o di alcune parti.

È possibile che alcuni commercianti online offrano garanzie per determinati servizi: verifica cosa coprono e la loro validità. Una volta effettuato l'acquisto, assicurati che la carta di garanzia presenti la data, timbro o firma e che la ricevuta coincida con la garanzia. In caso contrario, la carta di garanzia potrebbe non essere accettata.
L'identità e la serietà di tutti i commercianti registrati su Chrono24 sono sottoposte ad attente verifiche. Queste includono informazioni come la licenza commerciale e raccomandazioni da parte di altri commercianti. Il feedback dei clienti viene continuamente monitorato tramite le valutazioni.
I commercianti di orologi hanno la possibilità di raccomandare altri commercianti agli utenti di Chrono24. 10 è il numero massimo di raccomandazioni possibili. Tuttavia solo i Trusted Seller possono fare e ricevere raccomandazioni.

Acquistare orologi provenienti dall'estero

Il prezzo nell'annuncio è quello fissato dal venditore. Possono venire applicate spese aggiuntive come dazi doganali, tasse, costi di spedizione e di assicurazione.

Per conoscere il prezzo esatto dell'articolo e le spese derivanti, contatta il venditore dell'orologio. Quest'ultimo saprà anche dirti se il servizio di spedizione si farà carico di espletare le formalità doganali. In merito alle norme vigenti nel tuo paese, ti preghiamo di rivolgerti alle autorità doganali della tua zona.

All'interno dell'Unione Europea, l'acquisto di un orologio è esente da dazi doganali. In caso di importazione in un paese della UE da un paese terzo, ad esempio dagli USA, al prezzo si aggiungono dei moderati dazi doganali e l'IVA all'importazione. Per informazioni più dettagliate, ti preghiamo di rivolgerti alle autorità doganali.
L'importazione di un articolo nel tuo paese potrebbe comportare spese doganali o tasse di importazione. Queste vengono applicate dalle autorità doganali competenti e devono essere pagate non appena l'articolo raggiunge il paese di arrivo. Per maggiori informazioni ti preghiamo di contattare le autorità doganali del tuo paese.
Le spese o le tasse vengono applicate dalle autorità doganali competenti e devono essere pagate non appena l'articolo raggiunge il paese di arrivo. Nella maggior parte dei casi è possibile pagare le spese o le tasse risultanti direttamente allo spedizioniere, in fase di consegna della merce.

Pagamento

La maggior parte degli annunci offre la possibilità di pagamento tramite il conto di deposito a garanzia di Chrono24. Dovrai trasferire l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura.

Qui trovi ulteriori informazioni sul pagamento tramite Chrono24:
Se il pagamento del tuo acquisto non avviene tramite il conto di deposito a garanzia di Chrono24, contatta direttamente il venditore per concordare i dettagli di pagamento.
In linea di massima consigliamo di effettuare il pagamento tramite il conto di deposito a garanzia di Chrono24. Se ciò non dovesse essere possibile, ricorda che puoi fidarti dei nostricommercianti. Durante la fase di registrazione, infatti, verifichiamo l'identità e la serietà di tutti i commercianti esaminando, tra le altre cose, la certificazione relativa all'esercizio dell'attività commerciale e le referenze da parte di altri commercianti. Dunque è possibile fidarsi di un commerciante che propone il bonifico bancario anticipato come modalità di pagamento.

Se invece acquisti da un venditore privato, il bonifico bancario anticipato non è una modalità sicura. Se il venditore insiste di voler vendere l'orologio con questo tipo di pagamento e tu vuoi assolutamente acquistare l'articolo, nel tuo interesse ti suggeriamo di verificare l'affidabilità del venditore e dell'annuncio. Ad esempio, puoi richiedere delle referenze oppure ulteriori foto dell'orologio o di documenti personali. In alternativa al bonifico bancario anticipato, è possibile usufruire di un servizio di deposito a garanzia esterno. Se dovessi avere dubbi sulla serietà del venditore, ti consigliamo di rinunciare all'acquisto.

Molti venditori offrono la possibilità di effettuare l'acquisto tramite Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio e ne avrai verificato la qualità. Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura. Qui trovi ulteriori informazioni sul servizio di deposito a garanzia di Chrono24:

Ti suggeriamo di usufruire del pagamento sicuro tramite il conto di deposito a garanzia di Chrono24. Quando si effettua il pagamento utilizzando PayPal oppure la carta di credito, è importante osservare quanto segue:

Tu stesso puoi contribuire a una maggiore sicurezza osservando determinate regole durante il pagamento con carta di credito per un acquisto online. Assicurati di utilizzare una connessione criptata, riconoscibile dalla dicitura https e dal simbolo del lucchetto presenti nella barra degli indirizzi del browser. Verifica regolarmente gli estratti conto della carta di credito. Molti fornitori di carte di credito adottano una politica di responsabilità zero, tranne in caso di negligenza. Ciò significa che il cliente è sollevato da ogni responsabilità in caso di frode, se la segnala tempestivamente. Se vengono effettuati pagamenti non autorizzati con la tua carta di credito, comunicalo immediatamente al fornitore della tua carta di credito. Per ulteriori dettagli e le condizioni sull'acquisto tramite PayPal, ti pieghiamo di contattare direttamente PayPal. Tieni presente che non puoi usufruire della protezione acquisti PayPal in caso di pagamento a "familiari e amici" e nemmeno Chrono24 può esserti di aiuto.
La maggior parte degli annunci offre la possibilità di pagamento con il conto di deposito a garanzia tramite Chrono24. Dovrai trasferire l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura. Qui trovi maggiori informazioni sul conto di deposito a garanzia tramite Chrono24:
Se il pagamento con il servizio di deposito a garanzia tramite Chrono24 non dovesse essere possibile, osserva le seguenti indicazioni:

Probabilmente nel tuo paese esistono ulteriori servizi di deposito a garanzia affidabili. Ti consigliamo di informarti accuratamente sulla loro serietà.

Per usufruire di un servizio di deposito a garanzia, l'acquirente e il cliente devono essere di comune accordo. Se decidi di usufruire di un servizio di deposito a garanzia, chiedi informazioni direttamente al fornitore di tale servizio. Non affidarti alle e-mail inoltrate dal venditore.

Restituzione

Prima di acquistare un orologio dovresti informarti sulle condizioni per il reso. Alcuni commercianti accettano il reso solo se le etichette e la confezione dell'orologio sono intatte. È nel tuo interesse spedire l'orologio assicurato e rispettare i tempi di restituzione. Ti suggeriamo di rivolgerti al venditore prima di effettuare il reso per chiarire in dettaglio la procedura.
Se hai effettuato il pagamento tramite servizio di deposito a garanzia e vuoi fare ricorso al diritto di reso, contattaci entro 14 giorni. Il nostro servizio clienti è raggiungibile al numero +1 646-887-3560 o tramite e-mail all'indirizzo . Ti confermeremo di aver ricevuto la revoca entro il termine stabilito e ti comunicheremo la procedura da seguire.

Se hai effettuato il pagamento direttamente al commerciante o al venditore privato, dovrai concordare con quest'ultimo la procedura di reso.

Desideriamo ricordarti che per gli acquisti da privati i diritti di reso e di recesso non sono garantiti per legge.
In caso di restituzione della merce, le spese di reso sono a tuo carico. Ti preghiamo di tenere in considerazione che, per via dell'assicurazione, i costi di spedizione possono raggiungere i 250 euro.

Protezione Acquirenti

Se vuoi segnalare un problema, devi contattarci entro 14 giorni dalla ricezione della merce e comunicarci il numero di ordine.
La Protezione Acquirenti di Chrono24 include diverse misure di sicurezza che ti tutelano a 360° in tutto il processo di vendita, dall'invio dell'ordine fino a una possibile procedura di reso:

  • Pagamento tramite servizio di deposito a garanzia
  • Garanzia di autenticità
  • Diritto legale di recesso di 14 giorni
  • Rigorose linee guida per i commercianti
  • Spedizione assicurata
  • Il team Quality & Security


Puoi trovare ulteriori informazioni sulla Protezione Acquirenti di Chrono24 al seguente link: https://www.chrono24.it/about-us.htm.
La Protezione Acquirenti di Chrono24 è gratuita. Viene applicata una commissione aggiuntiva solo se si utilizza una carta American Express (Amex), poiché è una modalità di pagamento che comporta costi elevati per noi. Visualizzerai l'importo della commissione durante il processo di acquisto, al momento di selezionare il metodo di pagamento.
Puoi sempre avvalerti della Protezione Acquirenti quando acquisti un orologio da un commerciante di Chrono24. L'ordine deve avvenire tramite il sistema di Chrono24. Se hai acquistato l'orologio senza usufruire del servizio di deposito a garanzia, puoi attivare la Protezione Acquirenti in un secondo momento.

Ti ricordiamo che gli acquisti da venditori privati non sono coperti dalla Protezione Acquirenti di Chrono24.
Per gli acquisti con Protezione Acquirenti sono valide le condizioni di garanzia conformi alla legge. Pertanto non è prevista alcuna estensione della garanzia.
Se hai acquistato il tuo orologio con la Protezione Acquirenti, in caso di una procedura di reso avvenuta con successo riceverai indietro l'intero importo e le spese di spedizione.

I costi di spedizione per il reso sono tuttavia a tuo carico e possono arrivare fino a 250 euro per via dell'assicurazione. Inoltre, dovrai occuparti personalmente del rimborso delle spese d'importazione presso l'ufficio doganale competente.
Trusted Checkout è il vecchio nome della Protezione Acquirenti di Chrono24. Ai fini di una maggiore chiarezza, abbiamo deciso di utilizzare un termine differente per i nostri clienti. Continuerai naturalmente a godere dei soliti numerosi vantaggi.

La Protezione Acquirenti di Chrono24 offre i seguenti servizi di sicurezza:
  • Pagamento tramite servizio di deposito a garanzia
  • Garanzia di autenticità
  • Diritto legale di recesso di 14 giorni
  • Rigorose linee guida per i commercianti
  • Spedizione assicurata
  • Il team Quality & Security

Puoi trovare ulteriori informazioni sulla Protezione Acquirenti di Chrono24 al seguente link: Protezione Acquirenti

myChrono24

Generale

La registrazione ti aprirà le porte al mondo degli orologi di lusso: comunica in modo veloce e sicuro con i venditori e sfrutta tutte le potenzialità della tua area personale. Tutte le funzioni dell'account sono indicate in modo chiaro per permetterti di vedere tutti i tuoi dati in un colpo d'occhio.

Acquistare in modo veloce e sicuro

myChrono24 ti offre la possibilità di acquistare l'orologio dei tuoi sogni in modo veloce e sicuro da un commerciante di tua scelta. Il commerciante risponderà a tutte le tue domande.

Mantieni uno sguardo d'insieme

myChrono24 ti permette di salvare nei Preferiti gli annunci interessanti e di ritrovarli rapidamente. Memorizza le ricerche e non perderti nessuna novità: myChrono24 ti invia una notifica non appena vengono pubblicati nuovi annunci.

Pubblicare e gestire comodamente gli annunci

Chrono24 non ti permette solo di acquistare gli orologi, ma anche di venderli in tutta semplicità. Creare un annuncio con myChrono24 è semplice e veloce: bastano pochi passaggi e il tuo orologio è in vendita sulla nostra piattaforma.

Maggiori informazioni: https://www.chrono24.it/info/mychrono24.htm
Effettua l'accesso all'area myChrono24 inserendo il tuo indirizzo e-mail (nome utente) e la password. Nella sezione Profilo puoi modificare e salvare i tuoi dati personali come il nome, l'indirizzo, il numero di telefono o la password. Nell'area Impostazioni puoi cambiare le impostazioni del portale e delle e-mail e selezionare la lingua in cui desideri ricevere le e-mail da Chrono24. Qui puoi anche iscriverti o cancellare l'iscrizione alla newsletter.
Puoi modificare la password nella tua area myChrono24 nella sezione Profilo. Cliccando sulla voce Cambia la password in fondo alla pagina, ti viene richiesto di inserire la password vecchia e nuova. Se hai dimenticato la password, clicca su Password dimenticata. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su Reimposta password. Riceverai una e-mail con le indicazioni per cambiare la password.
Accedi alla tua area myChrono24, vai alla voce del menu Profilo e clicca su "Elimina l'account utente". Ti ricordiamo che così facendo eliminerai anche la tua Watch Collection, le tue ricerche salvate, i tuoi Preferiti e tutti i tuoi annunci.
Sì, su Chrono24 puoi leggere e rispondere in tutta semplicità e sicurezza ai messaggi dei venditori. Per usufruire del servizio di messaggistica, devi accedere alla tua area personale. Puoi accedere ai messaggi sia dal sito web di Chrono24, che tramite la nostra app.
Sicurezza e protezione

Tramite i messaggi puoi effettuare ordini e pagamenti in tutta sicurezza. Non devi condividere il tuo indirizzo e-mail o il numero di telefono con acquirenti e venditori, dunque puoi comunicare con terzi senza dover fornire le tue informazioni personali. Con noi, i tuoi dati e i tuoi messaggi sono al sicuro.

Comunicazione efficiente

Puoi inviare messaggi in modo semplice e rapido direttamente su Chrono24. Non è necessario utilizzare e-mail o app di messaggistica ulteriori.

Comunicazione in ogni lingua

È possibile tradurre comodamente i messaggi scritti in altre lingue cliccando sul pulsante "Traduzione" presente sotto ogni messaggio.

Panoramica chiara

Hai una visione d'insieme dei tuoi messaggi. Puoi visualizzare e gestire le conversazioni attutali e passate con acquirenti e venditori. Inoltre puoi vedere in qualsiasi momento lo stato di richieste e ordini. Nel caso in cui dovessero nascere delle divergenze tra acquirente e venditore, qui è possibile vedere l'intera conversazione.

Filtro di spam

Riconosciamo e ti proteggiamo da messaggi sospetti. I messaggi da te inviati su Chrono24 vengono analizzati automaticamente e manualmente per due motivi:

  • Prevenzione di frodi
  • Per rilevare atti illeciti e violazioni delle nostre Condizioni generali di contratto
  • Per migliorare la comunicazione e l'assistenza ai clienti.
  • Sì, puoi inserire allegati cliccando sul simbolo della graffetta. La dimensione del file non può superare i 60 MB. I formati consentiti sono: pdf, txt, eml, mp4, mov, rtf, m4v, csv, wmv, doc, docx, xls, zip, odt, pages, rar, ppt, pptx, ods, jpg, jpeg, png, gif.
    Puoi gestire ed archiviare i messaggi inviati e ricevuti. Su richiesta, possiamo provvedere noi a cancellarli.
    No, non è possibile annullare messaggi già inviati.
    Sì, i messaggi possono essere filtrati in base allo stato: Non letti, Senza risposta e Archivio. Inoltre puoi cercare i messaggi cercando le parole chiave o i prezzi.

    Login con Google / Apple

    Le opzioni a tua disposizione per registrarti e accedere a Chrono24 sono le seguenti:
    1. Puoi creare un nuovo account di Chrono24 con il tuo indirizzo e-mail e una password.
    2. Puoi registrarti o effettuare l'accesso tramite una terza parte, nello specifico Google o Apple. In questo caso l'autenticazione avviene tramite i dati di login di Google oppure l'ID Apple. Ciò significa che non devi impostare una nuova password per l'account di Chrono24, di conseguenza l'accesso è più facile e veloce.
    Importante: se utilizzi l'ID Apple ricorda di considerare le particolarità della funzione "Nascondi la mia e-mail".
    A prescindere che tu abbia effettuato la registrazione a Chrono24 con indirizzo e-mail e password o tramite il login di Google o Apple, puoi modificare l'indirizzo e-mail nella tua area myChrono24, nella sezione "Profilo". La modifica dell'indirizzo e-mail non ha conseguenze sul login di Google o Apple, che puoi continuare ad utilizzare come di consueto.
    Hai creato il tuo account di Chrono24 con un indirizzo e-mail diverso da quello che usi per il login di Google o Apple? Se sì, procedi come segue:
    1. Cancella l'account di Chrono24 che hai appena creato utilizzando i dati di login di Google o l'ID Apple. Per farlo, clicca su "Profilo" nella tua area myChrono24 e poi su "Elimina l'account utente".
    2. Avvia nuovamente la procedura di registrazione con Google o Apple. Alla domanda se hai già un account di Chrono24 ricordati di selezionare "Sì, ne ho già uno".
    3. A questo punto, il tuo account di Chrono24 sarà collegato al tuo login di Google o al tuo ID Apple e tu avrai accesso a tutti i dati salvati nel tuo account.
    1. Avvia la procedura di registrazione con Google o Apple. Alla domanda se hai già un account di Chrono24, ricordati di selezionare "Sì, ne ho già uno". Importante: non è possibile collegare i dati in un secondo momento.
    2. Inserisci l'indirizzo e-mail del tuo account di Chrono24.
    3. Verifica il collegamento con il tuo login di Google o il tuo ID Apple:
    ora puoi accedere a tutti i dati salvati nel tuo account.
    Sì, al tuo account di Chrono24 puoi collegare tutti i login di Google o Apple che vuoi.
    Per scollegare il tuo account di Chrono24 dal login Google o Apple, segui questi tre semplici passaggi:
    1. Accedi al tuo account di Chrono24.
    2. Nella tua area myChrono24, alla voce di menu "Profilo" puoi visualizzare i login di Google / Apple che hai collegato al tuo account di Chrono24.
    3. Clicca sull'icona del cestino per eliminare il collegamento in questione.
    Normalmente devi identificarti con il tuo indirizzo e-mail e il PIN personale che trovi nella tua area myChrono24, nella sezione "Profilo".
    Hai collegato il tuo account di Chrono24 con un login di Google o Apple e non sai più quale indirizzo e-mail è salvato nel tuo account? Oppure stai utilizzando la funzione di Apple "Nascondi la mia e-mail"? Allora puoi identificarti fornendo il tuo codice cliente che trovi nella sezione "Profilo" della tua area myChrono24, direttamente sotto all'immagine del profilo.
    Di solito l'ID Apple è costituito da un indirizzo e-mail privato da te impostato. Se preferisci, puoi nascondere quest'indirizzo e utilizzarne uno unico, creato in modo casuale da Apple (es. 12312455915123@appleid.com). Tutte le e-mail che inviamo a quest'indirizzo e-mail saranno automaticamente inoltrate al tuo indirizzo e-mail privato che resta però segreto.
    1. Ricontrolla la tua casella di posta elettronica. La ricezione del codice di verifica può richiedere alcuni minuti.
    2. Non hai ancora ricevuto nessuna e-mail da parte nostra? Allora controlla anche la cartella spam.
    3. Non trovi la nostra e-mail neanche nella cartella spam? Allora richiedi un nuovo codice tramite il link visualizzato durante il processo di registrazione.

    Importante: il codice di verifica è valido solo per 24 ore. Dopodiché non puoi più utilizzarlo.

    Preferiti e ricerche salvate

    Per salvare nuove ricerche, clicca sul link Salva questa ricerca presente in alto a destra nella pagina dei risultati di ricerca. Puoi salvare tutte le ricerche che desideri.
    Nella tua area myChrono24 trovi una panoramica delle ricerche che hai salvato alla voce Ricerche salvate. Qui puoi vedere i risultati attuali delle tue ricerche, cancellarle e attivare o disattivare le notifiche per le ricerche. Cliccando su Modifica puoi rinominare ogni ricerca.
    Nel tuo account Chrono24 puoi accedere rapidamente a tutti gli annunci salvati nei "Preferiti". Se clicchi sul cuore in alto a destra aggiungi l'annuncio ai Preferiti. Cliccando nuovamente sul cuore l'annuncio viene rimosso dai Preferiti. Se l'orologio non è più disponibile, non puoi più accedere all'annuncio.
    Nella cronologia vengono mostrati gli orologi visualizzati di recente; così è possibile ritrovarli facilmente.

    Watch Collection

    La Watch Collection è lo strumento che ti permette di gestire la tua collezione di orologi online. Aggiungi nuovi orologi, inserisci tutte le informazioni che desideri e carica le immagini dei tuoi orologi. Puoi così osservare la loro evoluzione di valore nel tempo e seguirne gli sviluppi futuri. Inoltre puoi seguire i modelli che ti interessano, ma che ancora non possiedi.
    No. Puoi seguire gli orologi che più ti interessano e controllare come si evolve il loro valore. Basta inserire il numero di referenza o la marca, il modello e lo stato dell'orologio e seleziona l'opzione "Non sono in possesso di questo orologio".

    Scopri di più
    Puoi aggiungere un numero illimitato di orologi.
    Quando acquisti un orologio su Chrono24, l'orologio viene automaticamente aggiunto alla tua Watch Collection per consentirti di seguire la sua evoluzione di valore.
    La tua Watch Collection ti mostra il valore stimato e l'evoluzione di valore sia della tua intera collezione che dei singoli orologi.
    I valori stimati vengono ricalcolati quotidianamente. Tuttavia le variazioni non sono visibili su base giornaliera, bensì su periodi di tempo più lunghi.
    Sì, per ogni orologio puoi inserire immagini o annotazioni personali.
    Sì, puoi aggiungere alla tua Watch Collection qualsiasi tipo di orologio, così da completare la tua collezione. Purtroppo disponiamo di pochi dati riguardo agli orologi rari. Quando sarà presente un numero sufficiente di annunci per questa tipologia di orologio, le relative informazioni compariranno anche nella tua Watch Collection.

    Vendere un orologio da privato

    Generale

    La pubblicazione di un annuncio su Chrono24 è gratuita. Se la vendita va a buon fine applichiamo una commissione del 6,5% sul prezzo di vendita. La commissione va pagata solamente nel caso in cui la vendita dell'orologio vada a buon fine. La commissione viene trattenuta direttamente dall'importo a te versato. Ti ricordiamo che in alcuni casi l'acquirente non può pagare tramite il servizio di deposito a garanzia: in tali casi ti invieremo una fattura con la commissione di vendita.

    Scopri di più
    Su Chrono24, i venditori privati possono vendere gli accessori gratuitamente.

    Per creare un annuncio, clicca su Vendi un orologio e poi su Vendi componenti e accessori.
    Inizialmente il tuo annuncio resta online su Chrono24 per 3 mesi. Se non vendi l'orologio in questo arco di tempo, puoi prorogare di ulteriori 3 mesi l'annuncio oppure eliminarlo. In alcuni casi, per prorogare la durata dell'annuncio abbiamo bisogno di una prova a dimostrazione che possiedi ancora l'orologio.
    In quanto venditore privato puoi pubblicare un massimo di 10 annunci contemporaneamente, ma non ti è consentito vendere articoli come commerciante. Ci riserviamo quindi il diritto di non pubblicare annunci di privati che hanno carattere commerciale.

    Se desideri avviare un'attività commerciale su Chrono24, puoi registrarti come commerciante. Qui trovi ulteriori informazioni.
    Non esiste alcuna condizione particolare per i collezionisti. Devi vendere gli orologi separatamente, uno per ogni annuncio.
    Chrono24 è una piattaforma di compravendita online, dove si incontrano appassionati di orologi di tutto il mondo. La trattativa avviene direttamente tra il venditore e l'acquirente. Per questo motivo non acquistiamo, valutiamo o verifichiamo gli articoli. Ti suggeriamo di vendere il tuo orologio tramite un annuncio privato.

    Pubblicare un orologio

    Pubblica il tuo annuncio in pochi semplici passi con l'assistente per creare l'annuncio:
    1. inserisci il numero di referenza del tuo orologio nel campo di ricerca. Il nostro assistente riconosce il modello e compila automaticamente il modulo.
    2. Descrivi dettagliatamente il tuo orologio. Quanto più la descrizione sarà completa, tanto più facilmente i potenziali acquirenti troveranno il tuo annuncio.
    3. Inserisci nel tuo annuncio fino a 10 immagini dell'orologio scattate da diverse angolazioni. Durante la creazione dell'annuncio ti sarà richiesto di scattare 2 foto dell'orologio impostato negli orari da noi stabiliti, e di caricarle per dimostrare di essere il legittimo proprietario. Queste immagini saranno visibili anche nel tuo annuncio.
    4. Registrati come venditore e inserisci le tue coordinate bancarie affinché l'importo possa essere versato direttamente sul tuo conto.
    Scopri di più
    Il numero di referenza indica il modello e le varianti del modello del tuo orologio e può comporsi di diverse cifre e lettere. Alcuni produttori incidono il numero di referenza sul fondello della cassa (da non confondere con il numero della cassa), sulla chiusura del cinturino oppure sul quadrante. In ogni caso il numero di referenza deve essere riportato anche nei documenti dell'orologio oppure sulla fattura. Se non dovessi trovare il numero di referenza, ti consigliamo di cercare su internet il nome del produttore, presente sul quadrante, e di confrontare le immagini con il tuo orologio. Sicuramente questa ricerca ti sarà di aiuto.
    Grazie alle immagini di sicurezza, verifichiamo se il venditore è realmente in possesso dell'orologio offerto. Se non hai la possibilità di impostare l'orologio negli orari indicati, puoi scriverli su un foglio e posizionarlo vicino all'orologio. Carica infine le foto come dimostrazione di proprietà. Se non dovesse essere possibile, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail PrivateSeller@chrono24.com
    Approfitta della stima del valore gratuita su Chrono24. Confrontiamo il tuo orologio con 500.000 annunci provenienti da tutto il mondo e ti suggeriamo un importo che ti aiuterà a stabilire il miglior prezzo di vendita.

    Naturalmente puoi anche effettuare una ricerca manuale tra gli annunci di Chrono24 e analizzarne i prezzi. Puoi anche fare valutare il tuo orologio presso gioiellieri o case d'asta.

    Pubblicando il tuo orologio online puoi raggiungere un prezzo di vendita maggiore. Il prezzo comunicato da gioiellieri e case d'asta è solitamente inferiore, poiché una determinata percentuale viene trattenuta dalla vendita.
    Puoi consultare le spiegazioni dei termini tecnici nel nostro Glossario di orologeria.
    Se non trovi il tuo annuncio su Chrono24, potrebbe essere a causa dei seguenti motivi:
    1. La verifica manuale non è ancora stata effettuata.
    2. Per garantire la sicurezza di tutti gli utenti di Chrono24, i nuovi annunci vengono verificati manualmente. Questa procedura non viene effettuata durante il fine settimana, bensì solo nei giorni lavorativi. Normalmente l'attivazione richiede da 1 a 3 giorni lavorativi.
    3. Le immagini di sicurezza non sono corrette. Ti abbiamo inviato una e-mail con la richiesta di aggiornare le immagini di sicurezza nel tuo account diChrono24.
    4. Il tuo account utente non è ancora attivo. Controlla di avere cliccato sul link presente nell'e-mail di attivazione e di avere convalidato il tuo account utente.
    5. In alcuni Paesi è richiesta la verifica dell'identità dei venditori privati. È possibile che la tua identità non sia ancora stata verificata. Ti ricordiamo che la verifica del tuo documento d'identità può durare da 1 a 3 giorni lavorativi.
    6. Abbiamo bisogno anche di alcuni tuoi dati fiscali: se sei soggetto a obblighi fiscali in un Paese UE, indica il tuo codice di identificazione fiscale.
    Puoi gestire i tuoi annunci privati nella tua area myChrono24 alla voce Annunci. Cliccando sul link corrispondente puoi modificare o eliminare i tuoi annunci. Se intendi modificare il prezzo, il produttore o il modello, scrivi all'indirizzo PrivateSeller@chrono24.com. Nota bene: una volta eliminato, l'annuncio non potrà più essere recuperato.
    Se hai problemi con la procedura di pagamento per il passaggio a Premium, puoi interrompere la transazione, tornare a Chrono24 e selezionare un altro metodo di pagamento. Per ulteriori domande, scrivi a PrivateSeller@chrono24.com
    Inizialmente il tuo annuncio resta online su Chrono24 per 3 mesi. Se in questo arco di tempo non vendi l'orologio o non vuoi più venderlo, puoi eliminare l'annuncio in qualsiasi momento dal tuo account Chrono24.
    Vogliamo garantire agli utenti della nostra piattaforma la massima qualità. Per mantenere sempre attuali gli annunci su Chrono24, ogni 3 mesi ti inviamo una e-mail per chiederti se i tuoi articoli in vendita sono ancora disponibili. In caso di mancata conferma, l'annuncio verrà eliminato automaticamente dopo una settimana.
    Siamo lieti di riattivare il tuo annuncio. Ti preghiamo di inviarci una e-mail all'indirizzo PrivateSeller@chrono24.com

    Vendita

    La vendita avviene in modo sicuro tramite il servizio di deposito a garanzia di Chrono24. Questo significa che dovrai inviare l'orologio solo dopo che l'acquirente avrà versato l'importo su un conto di deposito a garanzia. Non appena l'acquirente sarà entrato in possesso dell'articolo, riceverai il pagamento.

    È possibile che l'acquirente o il venditore non possano usufruire del servizio di deposito a garanzia nel proprio paese. In questo caso, l'acquirente ti verserà direttamente l'importo dovuto. Comunicagli una modalità di pagamento a tua scelta, ad esempio il bonifico bancario o PayPal.

    Per maggiori informazioni sulla vendita tramite il servizio di deposito a garanzia, clicca qui.
    Non correre rischi inutili. Per esempio, puoi proporre all'acquirente di pagare tramite PayPal. Importante: invia l'articolo solo dopo che il pagamento è stato effettivamente accreditato sul tuo conto. Non fidarti delle conferme di pagamento ricevute tramite e-mail.

    Naturalmente puoi anche consegnare personalmente l'orologio al venditore. In tal caso ti consigliamo di scegliere un luogo sicuro e sorvegliato, ad esempio una gioielleria.
    Quando l'acquirente e il venditore comunicano tramite il nostro sistema, nascondiamo i loro indirizzi e-mail per motivi di privacy. Automaticamente il nostro sistema rende anonimi gli indirizzi e-mail, per evitare phishing e altre attività fraudolente.

    Dopo aver raggiunto un accordo con il possibile acquirente, puoi richiedere i suoi dati di contatto tramite un modulo. Così verrai a conoscenza del suo indirizzo di spedizione oppure potrai inviargli una richiesta di pagamento tramite PayPal. Il link al modulo è presente in tutte le e-mail inviate dal possibile acquirente tramite il nostro sistema.

    Ecco un esempio di indirizzo e-mail anonimo:
    41d07ee4-9cb3-4893-ade2-012bb56efc88-1un98@reply.chrono24.com
    In genere l'acquirente effettua il pagamento tramite il servizio di deposito a garanzia di Chrono24. Questo significa che, dopo avere effettuato l'ordine, egli versa il prezzo di acquisto su un conto sicuro di deposito a garanzia. Dopo che avrai inviato l'orologio all'acquirente, riceverai il pagamento non appena egli entrerà in possesso dell'orologio.

    È possibile che l'acquirente o il venditore non possano usufruire del servizio di deposito a garanzia nel proprio paese. In questo caso, l'acquirente ti verserà direttamente l'importo dovuto. Puoi stabilire una modalità di pagamento a tua scelta, ad esempio il bonifico bancario o PayPal. In seguito, Chrono24 fornirà all'acquirente i tuoi dati di pagamento.

    Per maggiori informazioni sul servizio di deposito a garanzia, clicca qui.

    Naturalmente puoi anche consegnare personalmente l'articolo all'acquirente. Ti consigliamo di scegliere un luogo sicuro e sorvegliato, come una gioielleria. Anche in questo caso puoi optare per il servizio di deposito a garanzia come metodo di pagamento sicuro. Ti preghiamo di consultare i nostri avvisi di sicurezza.
    Se per il tuo annuncio decidi di usufruire del servizio di deposito a garanzia, tratteniamo la commissione direttamente dal tuo pagamento dell'importo del prezzo di vendita.

    Se l'acquirente ti paga direttamente l'importo, ti fatturiamo la commissione di vendita. Ti preghiamo di saldare il pagamento entro 14 giorni.
    Scopri di più
    Se la commissione di vendita ti è stata fatturata nonostante tu non abbia venduto il tuo orologio, puoi annullare la vendita. A tal fine, ti preghiamo di caricare nuovamente nella panoramica delle tue vendite 2 foto dell'orologio per dimostrare di esserne in possesso.

    Se dovessi aver venduto l'orologio in altro modo, ti preghiamo di comunicarcelo.
    Per fare in modo che il tuo orologio arrivi correttamente a destinazione, attieniti alle seguenti indicazioni:

    • Imballaggio: scegli una scatola resistente della giusta misura e usa una quantità sufficiente di materiale da imballaggio.
    • Indirizzo del destinatario: prima di effettuare la spedizione, chiedi conferma dell'indirizzo di consegna all'acquirente. Riporta l'indirizzo sulla scatola in maniera leggibile.
    • Assicurazione: prima della spedizione, informati riguardo all'assicurazione in caso di danno o smarrimento della merce. L'assicurazione deve essere valida per oggetti di valore e deve coprire il loro costo complessivo.
    • Tracciamento della spedizione: seleziona una modalità di spedizione che offra il servizio di tracciamento. Dopo avere inviato il pacchetto, comunica all'acquirente il numero di tracking in modo che egli possa monitorare la spedizione.

    Vendere orologi come commerciante

    Registrarti come commerciante di Chrono24 è semplice e veloce:
    1. Inserisci i tuoi dati personali
    2. Scegli il metodo di pagamento (carta di credito oppure addebito diretto SEPA)
    3. Invia i documenti di verifica
    A questo punto puoi caricare i tuoi primi annunci. I tuoi annunci saranno pubblicati solo dopo che Chrono24 avrà verificato i documenti e attivato il tuo account commerciante. Per questo dovrai inviare una copia dei seguenti documenti tramite upload oppure per e-mail, fax o posta:
    • L'estratto del registro delle imprese oppure la denuncia di inizio attività
    • Un documento che comprovi la veridicità dell'indirizzo, come una bolletta telefonica o dell'elettricità.
    Approfitta dei 30 giorni di prova gratuita per testare i servizi di Chrono24:
    Chrono24 offre tre pacchetti che soddisfano diverse necessità. I pacchetti Light, Pro e Premium si differenziano soprattutto per il numero di annunci e la commissione di vendita. Ogni pacchetto ha un costo diverso che può essere pagato mensilmente o annualmente. Trovi tutti i dettagli qui.
    Puoi pubblicare annunci per i tuoi orologi autonomamente oppure scegliere l'importazione automatica dei dati dal tuo sito web. Puoi creare i tuoi annunci nel Gestore di portale, nel quale hai a disposizione numerose funzioni. Indipendentemente dal pacchetto che hai prenotato, puoi pubblicare fino a 16 foto per annuncio. L'importazione dei dati dal tuo sito web è consentita a partire da 50 annunci. In questo caso i dati verranno importati automaticamente dal tuo sito web ed aggiornati quotidianamente.
    In caso di importazione dei dati, gli annunci sono identici a quelli del tuo sito web di commerciante. Se apporti modifiche al tuo sito web, queste saranno automaticamente visibili su Chrono24 dopo l'importazione successiva.

    In caso di inserimento manuale, puoi modificare o eliminare autonomamente i tuoi annunci nel Gestore di portale. Vai alla voce Annunci e seleziona l'opzione Modifica annunci. Apporta le modifiche desiderate e quindi salva l'annuncio.
    Per gli accessori offriamo condizioni speciali: 50 annunci vengono fatturati come un annuncio di orologi.
    Quando l'acquirente e il venditore comunicano tramite il nostro sistema, nascondiamo i loro indirizzi e-mail per motivi di privacy. Automaticamente il nostro sistema rende anonimi gli indirizzi e-mail, per evitare phishing e altre attività fraudolente.

    Dopo aver raggiunto un accordo con il possibile acquirente, puoi richiedere i suoi dati di contatto tramite un modulo. Così verrai a conoscenza del suo indirizzo di spedizione oppure potrai inviargli una richiesta di pagamento tramite PayPal. Il link al modulo è presente in tutte le e-mail inviate dal possibile acquirente tramite il nostro sistema.

    Ecco un esempio di indirizzo e-mail anonimo:

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    Le informazioni che inserisci nell'annuncio sono vincolanti, quindi assicurati che siano sempre veritiere e realistiche. In caso di annullamento di un ordine dopo la ricezione del pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitarti una penale.

    Informativa sulla privacy

    Sì. Ci avvaliamo delle tecniche di sicurezza più moderne per proteggere i tuoi dati personali da manipolazione, da perdita totale o parziale e da terzi. Per maggiori informazioni, consulta le nostre norme sulla privacy.
    Utilizziamo i tuoi dati personali solo per elaborare la tua richiesta d'acquisto o il tuo ordine. La trasmissione dei dati a terzi avviene solo se esplicitamente indicato nelle nostre norme sulla privacy.

    DAC 7

    DAC 7 indica la nuova direttiva UE 2021/514 che obbliga noi gestori di piattaforma a fornire al Bundeszentralamt für Steuern (Ufficio federale centrale delle imposte della Germania) informazioni sui ricavi dei venditori sul nostro portale. Nel quadro di questa comunicazione rientra anche il tuo codice fiscale.

    Ulteriori informazioni sui dati trattati sono disponibili nell'Informativa sulla privacy.

    La richiesta si basa sulla direttiva UE 2021/514 ("DAC 7") del 22 marzo 2021 che è entrata in vigore il 1° gennaio 2023.

    L'acronimo sta per Directive on Administrative Cooperation (in italiano direttiva relativa alla cooperazione amministrativa).
    Conserviamo i dati per tutto il tempo necessario previsto dalla legge.
    No, se sei registrato fiscalmente in uno Stato membro dell'UE. Questo è il caso se ti è stato assegnato un numero di identificazione fiscale in un Paese UE.
    • Nel caso dei commercianti e dei venditori privati con residenza fiscale al di fuori dell'UE: poiché non possiamo stabilire l'obbligo fiscale, chiediamo attivamente ai venditori se dispongono di un codice di identificazione fiscale rilevante.
    • Nel caso dei commercianti e dei venditori privati con residenza fiscale nell'UE: supponiamo che sia disponibile almeno un codice di identificazione fiscale rilevante per la DAC 7. È responsabilità del venditore fornirlo in modo corretto.
    Siamo tenuti a trasmettere al Bundeszentralamt für Steuern (Ufficio federale centrale delle imposte della Germania) i seguenti dati relativi ai venditori privati su Chrono24
    • :nome e cognome,
    • indirizzo (via, CAP, località, Paese),
    • tutti i numeri di identificazione fiscali assegnati al venditore e il Paese UE di rilascio corrispondente,
    • data di nascita,
    • identificativo del conto finanziario,
    • eventuali spese, commissioni o imposte trattenute o conteggiate da noi durante il periodo oggetto di comunicazione,
    • pagamenti o accrediti complessivi nel periodo oggetto di comunicazione,
    • numero di attività pertinenti in relazione alle quali è stato versato o accreditato un pagamento nel periodo oggetto di comunicazione

    .Ulteriori informazioni sui dati da noi trasmessi sono disponibili nell'Informativa sulla privacy.
    Dobbiamo comunicare al Bundeszentralamt für Steuern tutti i fatturati generati a partire dal 2023, nonché le informazioni su tutti i venditori con residenza fiscale nell'Unione Europea che operano sulla nostra piattaforma.
    Siamo tenuti a fornire informazioni su tutti i venditori fiscalmente registrati in uno Stato membro dell'UE che nell'arco di un anno hanno concluso almeno 30 vendite oppure hanno ottenuto introiti per almeno 2.000 euro tramite la nostra piattaforma.
    Siamo tenuti a richiedere il codice di identificazione fiscale non appena vendi orologi su Chrono24 nel 2023, anche se l'annuncio era stato pubblicato in precedenza.
    Devi indicare il codice di identificazione fiscale di ogni Paese in cui sei registrato fiscalmente.
    Se sei registrato fiscalmente in un Paese dell'UE devi indicare il relativo codice di identificazione fiscale.
    No, non tratteniamo né versiamo tributi fiscali per tuo conto. Noi ci occupiamo esclusivamente di trasmettere i dati fiscali relativi alle transazioni eseguite sul portale tramite una connessione criptata.
    Ci atteniamo rigorosamente alle leggi vigenti sulla protezione dei dati. Tutti i dati inseriti su Chrono24 sono criptati (SSL) e vengono trasmessi tramite una connessione protetta (HTTPS).
    I tuoi dati fiscali vengono utilizzati solamente ai fini della comunicazione al Bundeszentralamt für Steuern (Ufficio federale centrale delle imposte della Germania) e non sono resi pubblici.
    Clicca su questo link per aprire la pagina in cui inserire le informazioni. Ti abbiamo inviato questo link anche tramite e-mail.
    Se risiedi in un Paese dell'UE, inserisci il relativo codice di identificazione fiscale. Se sei registrato fiscalmente in altri Paesi dell'UE, inserisci anche questi codici di identificazione fiscale. Se risiedi in un Paese non appartenente all'UE, puoi indicare se hai effettuato una registrazione fiscale in un Paese membro dell'UE.
    A seconda del Paese di residenza, il codice di identificazione fiscale è indicato in diversi documenti. Sul sito web dell'OECD (OCSE) trovi una panoramica dei documenti rilevanti per il tuo Paese.
    Apri il link e seleziona il tuo Paese dalla lista. Nel PDF allegato è indicato dove si trova il codice di identificazione fiscale.
    Se hai sbagliato a digitare il codice d'identificazione fiscale e non riesci a modificarlo, contatta il nostro servizio clienti.

    Obbligo di segnalazione delle vendite in riferimento alla Francia

    Le disposizioni dell'articolo 242 bis del "Code général des impôts" (Codice generale delle imposte) derivanti dall'articolo 10 della legge n° 2018-898 (nota anche come "Ecollab") del 23 ottobre 2018 per la lotta contro la frode fiscale prevedono che i gestori di piattaforme online siano tenuti a rispettare i seguenti obblighi:
    • presentare alle autorità fiscali francesi la dichiarazione annuale delle attività dei venditori che operano sul portale e che hanno rapporti con la Francia;
    • informare di tale segnalazione i venditori interessati.
    Abbiamo l'obbligo di segnalare alle autorità fiscali francesi le vendite effettuate tramite Chrono24 che rientrano in uno dei seguenti casi:
    • l'articolo è stato spedito a un indirizzo francese;
    • l'articolo è stato spedito da un indirizzo francese;
    • il venditore è residente in Francia oppure ha un indirizzo aziendale francese: oltre alla spedizione deve essere dichiarata anche la consegna di persona all'interno e al di fuori della Francia.

    Ti inviamo un messaggio per comunicarti che abbiamo segnalato alle autorità fiscali francesi una o più vendite che hai effettuato. Per maggiori informazioni su obblighi fiscali e/o previdenziali, consulta i siti web delle autorità fiscali francesi www.impots.gouv.fr e www.urssaf.fr.
    Non possiamo offrirti alcuna consulenza fiscale. In caso di domande relative alla segnalazione, rivolgiti alle autorità fiscali francesi oppure al tuo commercialista.
    Ai sensi della legge francese per la lotta contro la frode fiscale siamo tenuti a comunicare le seguenti informazioni:
    • il tuo codice di identificazione fiscale, il tuo numero IVA intracomunitario oppure il numero SIREN / SIRET;
    • il tuo stato dichiarato: persona giuridica, persona fisica che svolge un'attività professionale oppure persona fisica che esercita l'attività di venditore privato;
    • il numero e il fatturato complessivo delle tue transazioni con la Francia.

    Tutti gli importi vengono arrotondati alla cifra tonda più vicina e sono indicati in euro.
    La soglia minima delle vendite da segnalare alle autorità fiscali francesi è di 20 vendite all'anno oppure 3.000 euro di fatturato. Al di sotto di questa soglia non dobbiamo dichiarare le vendite all'autorità francese.
    Non possiamo offrirti alcuna consulenza fiscale. In caso di domande relative alla segnalazione, rivolgiti all'autorità fiscale francese oppure al tuo commercialista.
    Stabiliamo quali vendite dichiarare alle autorità fiscali francesi in base ai seguenti dati:
    • l'indirizzo che hai indicato nel tuo account di Chrono24,
    • il luogo di spedizione,
    • l'indirizzo di consegna.

    Assicurati di mantenere aggiornate le informazioni nel tuo account di Chrono24. Sono valide le nostre condizioni generali della piattaforma.
    Non possiamo offrirti alcuna consulenza fiscale. In caso di domande relative alla segnalazione, rivolgiti alle autorità fiscali francesi oppure al tuo commercialista.

    Per maggiori informazioni su obblighi fiscali e/o previdenziali, consulta i siti web delle autorità fiscali francesi: www.impots.gouv.fr e www.urssaf.fr.
    In questo caso puoi comunque essere soggetto a obblighi fiscali e/o previdenziali francesi. Ad esempio:
    • La vendita a clienti residenti in Francia può comportare obblighi IVA.
    • La tua residenza abituale oppure la tua sede di lavoro è in Francia.
    • In quanto datore di lavoro, dipendente o lavoratore autonomo in Francia potresti avere l'obbligo di versare i contributi previdenziali.

    Se non hai la certezza di essere soggetto a obblighi fiscali e/o previdenziali in Francia, rivolgiti alle autorità fiscali francesi oppure al tuo commercialista.
    Per maggiori informazioni su obblighi fiscali e/o previdenziali, consulta i siti web delle autorità fiscali francesi: www.impots.gouv.fr e www.urssaf.fr.
    Siamo tenuti a dichiarare le tue vendite alle autorità fiscali francesi a partire dal 2019.
    Non possiamo offrirti alcuna consulenza fiscale. In caso di domande relative alla segnalazione, rivolgiti alle autorità fiscali francesi oppure al tuo commercialista.
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