- Panoramica
- FAQ/Aiuto
- Responsabili e note legali
- Riscossione delle imposte per il marketplace
- Contatto
- Guida per i venditori privati
- Glossario di orologeria
- Condizioni degli orologi
- Avvisi di sicurezza
- Chrono24 Trusted Seller
- Perché registrarsi?
- Settori commerciali
- Fiere ed eventi
- Il tuo link con noi
Chrono24: aiuto e FAQ
Utilizza il campo di ricerca per trovare rapidamente le risposte alle tue domande. In alternativa puoi contattarci direttamente.
Cercare orologi su Chrono24
Come cerco un orologio su Chrono24?
Come faccio a filtrare i risultati di ricerca per trovare determinati annunci?
Cosa significa il numero di referenza di un orologio di lusso?
Acquista un orologio
Generale
Come si acquista un orologio specifico su Chrono24?
Come viene calcolato il prezzo di vendita di un orologio?
Chi è il mio partner contrattuale quando acquisto un orologio?
Cosa devo fare se il venditore non risponde alla mia richiesta?
Dove posso segnalare i dubbi sull'autenticità dell'articolo?
Come riconosco un falso?
Come posso contattare il venditore di un orologio?
Quando è disponibile l'articolo?
Spedizione
Quali sono i tempi di consegna e i costi di spedizione?
Quale servizio di spedizione effettua la consegna dell'articolo?
Come si può monitorare la spedizione?
Sono assicurato in caso di furto o danni durante il trasporto?
Qual è il valore massimo coperto dall'assicurazione?
Acquistare da venditori privati
Cosa è importante sapere quando si acquista da venditori privati?
Acquistare da commercianti professionisti
Quali sono i vantaggi di una garanzia dell'orologio?
Chrono24 effettua delle verifiche sui commercianti della sua piattaforma?
Il commerciante ha il sigillo Trusted Seller: cosa significa?
Da dove vengono le raccomandazioni dei commercianti?
Acquistare orologi provenienti dall'estero
L'annuncio proviene dall'estero. A cosa devo fare attenzione durante l'acquisto e quali spese sono previste?
Cosa sono le spese doganali e le tasse di importazione?
Dove e come posso pagare le spese doganali o le tasse di importazione risultanti?
Pagamento
Quali modalità di pagamento sono disponibili?
Il venditore offre solo il bonifico bancario anticipato come modalità di pagamento. È affidabile?
È sicuro pagare tramite PayPal o carta di credito?
Posso effettuare l'acquisto tramite un servizio di deposito a garanzia?
Restituzione
Quali sono i requisiti per effettuare un reso?
Qual è la procedura da seguire per restituire l'articolo?
Chi sostiene le spese di restituzione?
Protezione Acquirenti
Cos'è la Protezione Acquirenti di Chrono24?
Quando ci si avvale della Protezione Acquirenti di Chrono24?
Per quanto tempo è valida la Protezione Acquirenti di Chrono24?
Trusted Checkout
Quanto costa il servizio Trusted Checkout?
Devo registrarmi su Chrono24 prima di effettuare l'acquisto?
Quali modalità di pagamento sono disponibili?
Ho diritto a una garanzia particolare se effettuo un acquisto tramite Trusted Checkout?
L'importo mi sarà rimborsato in caso di reso?
myChrono24
Generale
Quali sono i vantaggi di registrarsi su myChrono24?
Come modifico i miei dati personali?
Come cambio la password?
Come faccio a eliminare il mio account myChrono24?
Posso inviare messaggi tramite Chrono24?
Perché dovrei inviare messaggi tramite Chrono24?
Posso inserire allegati nei miei messaggi?
Posso cancellare una conversazione?
Posso annullare un messaggio inviato?
Posso filtrare i messaggi?
Preferiti e ricerche salvate
Come salvo una ricerca?
Come modifico o cancello una ricerca salvata?
Come posso vedere o modificare i miei Preferiti?
A cosa serve la cronologia?
Watch Collection
Cos'è la Watch Collection?
Devo possedere l'orologio per poterlo aggiungere alla mia Watch Collection?
Quanti orologi posso aggiungere alla mia Watch Collection?
Come mai nella mia Watch Collection è presente un orologio che non ho aggiunto io?
Quali valori stimati sono visibili nella Watch Collection?
Con che regolarità vengono ricalcolati i valori stimati?
Gli altri utenti possono vedere la mia Watch Collection?
Posso salvare informazioni personali nella Watch Collection?
Posso aggiungere anche orologi rari?
Vendere un orologio da privato
Generale
Quanto costa vendere su Chrono24?
Come vengono fatturati gli accessori?
Per quanto tempo il mio annuncio rimane online?
Quanti annunci può pubblicare un venditore privato?
Sono un collezionista privato: posso vendere tutta la mia collezione?
Chrono24 compra direttamente gli orologi?
Pubblicare un orologio
Come pubblico l'annuncio di vendita del mio orologio?
Cos'è il numero di referenza?
Cosa devo inserire nel campo "Condizione dell'orologio"?
Come devo comportarmi se non riesco a regolare l'orologio secondo i tempi di sicurezza indicati?
Come posso stabilire il valore del mio orologio?
Cosa vogliono dire termini tecnici come "ripetizione minuti" o "cronografo"?
Non trovo il mio annuncio. Quando sarà pubblicato su Chrono24?
Come modifico o cancello i miei annunci come venditore privato?
Posso modificare in un secondo momento la modalità con cui pagare l'annuncio?
Quali sono le modalità di cancellazione dell'annuncio?
Perché Chrono24 verifica che il mio annuncio sia ancora attuale quando il periodo di validità è ancora in corso?
Se il mio annuncio è stato cancellato dopo che ne è stata verificata l'attualità, come posso riattivarlo?
Vendita
Come avviene esattamente la vendita?
Ho dei dubbi sull'affidabilità di un acquirente. Come devo comportarmi?
Perché non visualizzo l'indirizzo e-mail di un possibile acquirente?
Quali modalità di pagamento posso offrire all'acquirente?
Quando viene applicata la commissione di vendita?
Cosa succede con la commissione di vendita se l'orologio non viene venduto?
Sono un venditore privato. Come faccio a spedire il mio orologio in modo sicuro?
Vendi direttamente a Chrono24
Quali vantaggi ho vendendo il mio orologio direttamente a Chrono24?
Chi acquista il mio orologio?
Quanto dura il processo di vendita?
Come viene calcolato il prezzo di vendita proposto?
Posso vendere a Chrono24 qualsiasi orologio?
Cosa succede se l'orologio mi viene restituito dopo la verifica? Dovrò sostenere dei costi?
Quando riceverò il pagamento del mio orologio?
In quale valuta viene effettuato il pagamento?
Quanto mi costa richiedere un'offerta per il mio orologio?
Come posso controllare lo stato della spedizione?
Devo sostenere dei costi di spedizione?
Come posso spedire il mio orologio?
Il mio orologio è assicurato?
È necessario includere la scatola e i documenti originali?
Cosa devo fare dopo avere accettato l'offerta?
Perché devo caricare una foto del mio orologio?
Per quanto rimane valida l'offerta?
Se vendo il mio orologio direttamente a Chrono24, cosa succede con il mio annuncio?
Ho una domanda sulla richiesta che ho inviato. Come posso contattarvi?
Vendere orologi come commerciante
Come si effettua la registrazione come commerciante?
Quali sono i pacchetti per i commercianti?
Come si pubblica un annuncio?
Come modifico o cancello il mio annuncio?
Come vengono fatturati gli accessori?
Perché non visualizzo l'indirizzo e-mail di un possibile acquirente?
Informativa sulla privacy
I dati personali forniti a Chrono24 sono al sicuro?
I miei dati vengono trasmessi a terzi?