Immagini di qualità
Scopri nella nostra guida come creare scatti perfetti da casa e senza un'attrezzatura professionale.
Spesso la prima cosa che attira l'attenzione degli utenti è la foto dell'annuncio. Immagini nitide e di ottima qualità sono il modo migliore per convincere i possibili acquirenti.
Ecco alcuni semplici consigli ed esempi per fare foto perfette del tuo orologio.
Titolo dell'immagine
Nella foto deve essere presente solo l'orologio. Non sono consentite ulteriori informazioni, contrassegni, etichette, accessori, documenti e immagini del negozio o del team.
L'orologio deve essere posizionato al centro della foto in modo che sia completamente visibile.
La foto deve essere orizzontale.
Illuminazione
È ideale fare le foto dell'orologio con la luce del giorno e in un ambiente luminoso. La luce del giorno ti permette di scattare foto ben illuminate senza la necessità di un'attrezzatura professionale.
Evita di utilizzare il flash: può alterare il colore ed il materiale. Inoltre spesso si riflette sul quadrante e la foto non rende giustizia all'orologio. Se le tue foto dovessero essere troppo scure, ti suggeriamo di utilizzare un'altra fonte di luce.
Qualità
L'intero orologio, quadrante incluso, deve essere messo a fuoco.
Assicurati che le foto siano nitide e ad alta definizione.
È molto facile con uno smartphone: tocca la parte del touchscreen in cui è inquadrato l'orologio o l'accessorio per metterlo a fuoco. Non modificare la risoluzione e la dimensione delle foto. Normalmente la risoluzione delle foto dello smartphone è ideale per la funzione di zoom su Chrono24.
Conosci la funzione di zoom?
Disposizione
Posiziona l'orologio o l'accessorio in modo chiaro e ordinato per presentarlo al meglio. Scatta a parte le foto di dettagli particolari o importanti, ad esempio un'informazione specifica indicata nei documenti.
Presta attenzione alla posizione delle lancette. Per ottenere un ottimo risultato imposta l'orologio alle ore 10:10 prima di scattare la foto.
Stato
Rimuovi qualsiasi traccia di polvere o impronte digitali prima di fotografare l'orologio. Includi anche il primo piano di eventuali segni di usura per presentare in modo realistico lo stato dell'orologio.