27.07.2018
 2 minuti

Chrono24 GTG Londra: un riassunto fotografico

di Balazs Ferenczi
Chrono24 Londond GTG Teaser

Il primo incontro Chrono24 Get-Together, tenutosi quest’anno a Karlsruhe, è stato un vero successo. Abbiamo dato il benvenuto agli appassionati di orologi di tutta la Germania e perfino ad alcuni dalla Svizzera. È stato un evento grandioso: per questo abbiamo deciso di farlo diventare un appuntamento fisso. Desideriamo incontrare il maggior numero possibile di amanti degli orologi e di utenti di Chrono24. Abbiamo quindi pensato che fosse giunto il momento di organizzare un secondo incontro, questa volta al di fuori della Germania. Abbiamo scelto una capitale dinamica con una scena orologiera molto vivace, ovvero Londra. Ecco il riassunto fotografico del secondo Chrono24 GTG, che ha avuto luogo nel cuore di Londra lo scorso venerdì 20 luglio 2018. Buon divertimento!

 

Il ristorante Swan, parte del celebre Shakespeare’s Globe, ha fatto da teatro alla nostra serata. Non avremmo potuto trovare una location migliore: è stato uno scenario straordinario per le numerose foto scattate agli orologi. La sua Balcony Room si è riempita rapidamente di appassionati di orologi provenienti da tutta la città ed oltre.

London GTG

L’ospite d’onore della serata è stato niente di meno che il Sig. Roger W. Smith, OBE. Roger è uno degli orologiai contemporanei più importanti al mondo. È possibile che abbiate sentito parlare di lui in relazione al defunto George Daniels, il padre dello scappamento Co-Axial attualmente utilizzato da Omega. Dato che George Daniels non è più tra noi, è Roger Smith a seguire le sue orme mantenendone viva l’eredità. In occasione del nostro incontro, Roger ha tenuto una presentazione affascinante intitolata The Development of the Mechanical Wristwatch (“Lo sviluppo dell’orologio meccanico”).

London GTG

London GTG

London GTG

Dopo l’intervento di Roger Smith, il nostro co-amministratore delegato Holger Felgner ha presentato brevemente al pubblico la Watch Collection di Chrono24.

London GTG

Con il suo discorso si è concluso il programma ufficiale dell’incontro GTG. Successivamente è stato collocato al centro della stanza un grande tavolo. Custodie, scatole e borse sono state aperte per esporre una grande varietà di orologi: una vera gioia per gli occhi.

London GTG

London GTG

Per ore abbiamo parlato di orologi, scattato foto e trascorso il tempo con persone che la pensano come noi. Grazie a tutti coloro che sono venuti. Ci siamo divertiti molto ed è stato un vero piacere conoscervi. A tutti coloro che non sono riusciti a partecipare: non preoccupatevi! Organizzeremo presto un altro evento.

Continua a leggere

Resoconto dell’evento Chrono24 GTG

Investire in un orologio è una buona idea?


Sull'autore

Balazs Ferenczi

A quanto ricordo, gli orologi mi hanno sempre affascinato. Ho sempre pensato che un orologio sia l'unico accessorio che un uomo debba indossare. Un orologio non …

Vai all'autore

Ultimi articoli

Breitling vs Omega
16.02.2024
Lifestyle
 6 minuti

Breitling vs Omega: tra l’Altitude e il Deep Sea

di Jorg Weppelink
Cartier-Tank-2-1
14.02.2024
Lifestyle
 4 minuti

I migliori orologi di coppia

di Jorg Weppelink
Un orologio per San Valentino?
08.02.2024
Lifestyle
 4 minuti

Che ne dite di un orologio per San Valentino?

di Donato Emilio Andrioli