Perché Chrono24? Login

Gli orologi del team di Chrono24: Balazs

Chrono24
10.06.2019
Gli orologi del team di Chrono24: Balazs

 

Nella serie “Gli orologi del team di Chrono24”, noi dipendenti di Chrono24 vogliamo mostrare ai lettori i nostri orologi e condividere con loro la nostra passione per i segnatempo.

 

Balazs, Content Marketing Manager

Balazs, Content Marketing Manager
Balazs, Content Marketing Manager

 

Quale orologio indossi in questo momento?

È un Omega Speedmaster Professional Transitional referenza 145.022 del 1968/69. L’ho acquistato nel 2012, quando i prezzi degli Omega Speedmaster vintage erano ancora uguali a quelli dei modelli relativamente nuovi.

 

Perché hai scelto proprio questo orologio?

Adoro gli Speedmaster. Ho sempre voluto un modello vintage, motivo per cui ho deciso di vendere il mio vecchio Speedmaster che allora aveva 6 anni e di sostituirlo con questo. Mi piace molto il suo look: il logo in rilievo, il quadrante con diverse profondità e la lunetta DON.

 

Cosa sai della storia del tuo orologio?

Tutto quello che so proviene da un estratto che ho trovato negli archivi di Omega. Spiega che l’orologio è stato realizzato a dicembre del 1968 e che è stato consegnato ad un rappresentante statunitense il 20 febbraio del 1969. La cosa buffa è che ciò è avvenuto esattamente 5 mesi prima dell’atterraggio sulla Luna il 20 luglio 1969. Significa che l’orologio è stato messo in vendita nell’anno dell’allunaggio e che si trovava nella patria dei celebri astronauti.

 

Che esperienze hai fatto con questo orologio?

Da quando l’ho acquistato, mi ha accompagnato praticamente ovunque ed è rimasto al mio polso durante alcuni dei momenti più importanti della mia vita. È legato a ricordi molto belli, che vanno dai miei viaggi intorno al mondo ai vari compleanni, anniversari ed eventi vari.

 

Quando indossi il tuo orologio e a cosa lo abbini?

Lo alterno agli altri orologi che possiedo. Non ho un vestiario preciso a cui abbinarlo; lo indosso solitamente quando ne ho voglia, e ovviamente durante i #speedytuesday!

 

Che ruolo ricopre questo orologio all’interno della tua collezione?

È l’orologio che venderò con la minor probabilità. Mi piacerebbe conservarlo e un giorno darlo in eredità.

 

Cosa ti affascina in generale degli orologi?

Un orologio è un pezzo di tecnologia meccanica che “vive” con te al tuo polso. Gli orologi sono veri miracoli di ingegneria.

 

Qual è stato il tuo primo orologio?

Mi sembra sia stato un piccolo orologio al quarzo, ma non ricordo la marca. Poi avevo un Casio che ho indossato per molti anni. Credo che entrambi siano ancora a casa dei miei genitori.

 

 

 

Qual è l’orologio che più desideri?

Non ce n’è uno in particolare. Se me lo potessi permettere, mi piacerebbe un Patek 5970 o un Angelus Chrono-Datoluxe vintage. Nella categoria Speedmaster opterei probabilmente per un Ed White.

 

Hai un marchio preferito?

C’è bisogno di chiedermelo? Ovviamente Omega. Mi piace la ricca storia e la versatilità di questa marca. Anche dopo molti anni di collezionismo dedicati ad Omega, riesco ancora a trovare modelli che non ho mai visto e che mi colpiscono.

 

Qual è il prossimo orologio che vorresti comprare?

Forse un Omega Speedmaster X-33 o un cronografo vintage.

 

Preferisci gli orologi nuovi o vintage?

Solo e sempre vintage!

 

Volete sapere quali altri orologi indossiamo? Scoprite l’intera Watch Collection del team di Chrono24.

 

Continua a leggere

Gli orologi del team di Chrono24: Dennis

Gli orologi del team di Chrono24: Holger

Gli orologi del team di Chrono24: Marco


Chrono24
Di Chrono24
10.06.2019
Tutti gli articoli

In primo piano