Gli orologi del team di Chrono24: Henry

Chrono24
04.12.2018
Gli orologi del team di Chrono24

 

Gli impiegati che lavorano per Chrono24, la più grande piattaforma online di orologi di lusso, si occupano ogni giorno di temi correlati all’orologeria. Alcuni di noi hanno sviluppato una passione per questo ambito lavorando qui, altri invece hanno scoperto l’amore per i segnatempo di lusso molto tempo prima.

La nostra situazione è analoga al mercato di orologi internazionale: le preferenze e i punti di vista su marchi e modelli variano fortemente da persona a persona e riflettono il lato affascinante dell’universo dell’orologeria. Questa molteplicità è ben rappresentata dalla Watch Collection del team di Chrono24, nella quale sono raccolti alcuni modelli indossati dai nostri colleghi.

Nella serie “Gli orologi del team di Chrono24”, noi dipendenti di Chrono24 vogliamo mostrare ai lettori i nostri orologi e condividere con loro la nostra passione per i segnatempo.

 

Henry, membro del team che gestisce l’app di Chrono24

 

Henry

 

Quale orologio stai indossando al momento?

Indosso il mio Rolex GMT Master II.

 

Come hai ottenuto questo orologio?

È stato un regalo di compleanno a me stesso. Siccome sono ancora studente, ho dovuto risparmiare un’eternità finché ho avuto abbastanza soldi per acquistarlo. Ma lo volevo a tutti i costi.

 

Perché proprio questo orologio?

Un tempo volevo diventare pilota e mi è sempre piaciuto viaggiare. Il GMT Master II è un modello creato appositamente per i piloti, perché permette di tenere d’occhio diversi fusi orari. Quindi era adatto ai miei gusti. Inoltre è molto versatile, robusto e allo stesso tempo elegante. Può essere abbinato sia allo smoking che alla maglietta a maniche corte. Anche i cinturini NATO di diversi colori si adattano perfettamente al suo look e la vestibilità è ottima.

 

Gli orologi del team di Chrono24: Henry
Gli orologi del team di Chrono24

 

Che esperienze hai fatto con questo orologio?

Lo porto sempre con me, quindi i momenti che abbiamo trascorso insieme sono davvero molti. Lo ho indossato durante la mia festa di laurea, il mio trasloco a Karlsruhe, un viaggio nella giungla della Malesia e perfino ad un festival. E ovviamente durante il mio primo giorno a Chrono24.

 

Che ruolo ricopre questo orologio all’interno della tua collezione?

È il mio primo orologio meccanico, quindi è qualcosa di molto speciale. Alcuni miei amici non si interessano di orologi e non capiscono la mia passione. Per loro l’acquisto di un segnatempo è la cosa meno sensata in assoluto. Ma fino ad oggi non mi sono mai pentito della mia scelta e sono sicuro che questo modello mi accompagnerà per sempre.

 

Cosa ti affascina in generale degli orologi?

Il connubio tra tecnologie moderne, tradizione, meccanica raffinata e artigianato senza tempo racchiusi in un oggetto minuscolo. Avere un orologio meccanico al polso è anche un messaggio in codice per altri appassionati e intenditori che condividono lo stesso entusiasmo.

 

Hai un marchio di orologi preferito?

Sì: Richard Mille. La raffinatezza tecnica, la meccanica e i materiali usati da questo marchio sono paragonabili all’armatura di Iron Man: l’orologio vanta funzionalità e teconologia al massimo livello, ma in fin dei conti è semplice e al contempo incredibilmente affascinante.

 

Qual è il prossimo orologio che vuoi acquistare?

Attualmente il mio sogno è il Jaeger-LeCoultre Master Chronograph, ma prima che arrivi il giorno in cui potrò permettermelo dovrò aspettare ancora un bel po’.

 


Chrono24
Di Chrono24
04.12.2018
Tutti gli articoli

In primo piano

Hai domande?
Siamo volentieri a tua disposizione.

+1 646-887-3560

Contatto