Perché Chrono24? Login

Gli orologi del team di Chrono24: Johannes

Chrono24
15.04.2019
Gli orologi del team di Chrono24: Johannes

 

 

Nella serie “Gli orologi del team di Chrono24”, noi dipendenti di Chrono24 vogliamo mostrare ai lettori i nostri orologi e condividere con loro la nostra passione.

 

Johannes, Human Resources

 

Watches of Team Chrono24: Johannes

 

Quale orologio indossi?

Indosso il mio Swiss Military Hanowa Worldtimer.

 

Perché hai scelto proprio questo orologio?

Per Natale di due anni fa volevo regalarmi un orologio nuovo e dopo qualche ricerca ho scoperto questo modello. Trovo che gli orologi universali siano molto belli e tecnicamente affascinanti. Questo Worldtimer mi piace particolarmente perché è molto comodo da indossare, sia per il peso che per la forma. Una volta provato, non ho esitato a sceglierlo.

 

Che esperienze hai fatto con questo orologio?

Nei primi tempi lo ho indossato quasi ogni giorno, quindi mi ha accompagnato sia nella vita quotidiana che in occasioni speciali. Ad esempio, era al mio polso durante i colloqui di lavoro da Chrono24, e a quanto pare mi ha portato fortuna.

 

Cosa ti affascina in generale degli orologi?

Ci sono così tanti orologi che hanno alle spalle una storia, che può riguardare la marca, il modello o l’ideazione dell’orologio. Penso che una delle più note sia quella dell’Omega Speedmaster e del primo allunaggio. Ma si può trattare anche di una storia personale legata al proprietario precedente o ad un’intera famiglia. Un orologio offre quindi molto più di una tecnica e una meccanica raffinate o del valore materiale: la trovo una cosa fantastica.

 

 

Gli orologi del team di Chrono24: Johannes
Gli orologi del team di Chrono24: Johannes

 

Qual è stato il tuo primo orologio?

Un orologio semplice e sobrio per tutti i giorni con cinturino in pelle di Ben Sherman: non sarà un modello di lusso, ma con lui è nato il mio interesse per questo mondo. L’ho comprato durante un capodanno a Londra e da quel momento ho iniziato a notare cosa gli altri indossano al polso e ad informarmi su questa tematica. Ora è diventata una vera e propria passione, ho anche una piccola collezione che spero si amplierà…

 

Qual è l’orologio che più desideri?

Sicuramente il Rolex Explorer I. Mi piace molto la sua estetica, soprattutto il design delle lancette delle ore. Inoltre trovo che le storie avventurose associate all’Explorer I siano appassionanti, specialmente quella della prima scalata del monte Everest.

 

Qual è il prossimo orologio che vuoi acquistare?

Voglio regalarmi il Longines HydroConquest Automatic come premio per aver superato il periodo di prova da Chrono24. Mi piacciono molto anche gli orologi di Oris e Junghans, ma non vedo l’ora di avere un orologio subacqueo nella mia collezione.

 

Volete sapere quali altri orologi indossiamo? Scoprite l’intera Watch Collection del team di Chrono24.

 

Continua a leggere

Gli orologi del team di Chrono24: Dennis

Gli orologi del team di Chrono24: Holger

Gli orologi del team di Chrono24: Marco


Chrono24
Di Chrono24
15.04.2019
Tutti gli articoli

In primo piano

Hai domande?
Siamo volentieri a tua disposizione.

+49 721 96693-900

Contatto