07/13/2023
 3 minuti

Gli orologi di Cristiano Ronaldo: Rolex, tourbillon e tanti diamanti

di Chrono24
Gli orologi di Cristiano Ronaldo: Rolex, tourbillon e tanti diamanti

Eroe nazionale portoghese, calciatore più sexy al mondo, padre premuroso e una delle più grandi leggende del calcio di tutti i tempi: i modi per descrivere Cristiano Ronaldo sono davvero tanti! Forse saprete che è anche un appassionato di orologi con un’incredibile collezione dal valore stimato di 10 milioni di dollari e che è brand ambassador di Jacob & Co.

Il Rolex GMT-Master II Iced Out di Ronaldo: uno dei Rolex più costosi di sempre

Certo, nessuna collezione di questo calibro può fare a meno di qualche modello della marca svizzera con la corona. Quella che è iniziata con un Rolex Daytona ref. 116520 in acciaio inox è presto diventata una passione per segnatempo più ricercati ed esclusivi. Quando sentite “Rolex GMT-Master II” anche voi pensate a un orologio sportivo e funzionale dallo stile pulito, vero? Beh, Cristiano Ronaldo pensa a qualcosa di completamente diverso in oro bianco, interamente ricoperto di diamanti bianchi da 30 carati. Lo scintillante GMT-Master II di Ronaldo è uno dei Rolex più costosi mai prodotti, è stato realizzato completamente in-house da Rolex e le gemme sono state incastonate una per una a mano.

On Chrono24 after-market custom made iced out GMT masters start at about $25,000.
I prezzi di un GMT-Master after-market, personalizzato iced-out partono da 25.000 dollari circa.

Jacob & Co. e Ronaldo: il Bugatti Chiron Tourbillon CR7

Cosa rende così speciale l’orologio con tourbillon da 1,5 milioni di dollari realizzato da Jacob & Co. appositamente per Ronaldo? Il segnatempo è ricoperto con 232 diamanti taglio baguette e 109 zaffiri neri per un totale di 21 carati di pietre preziose. Ma l’unicità di questo modello non è dovuta solo alla rarità e alla straordinarietà del materiale. Nel quadrante spicca una miniatura del motore W16 Bugatti, lo stesso che romba nella Bugatti da 3 milioni di dollari di Ronaldo. Un pulsante aziona i 16 minuscoli pistoni, dando vita al motore. Il segnatempo personalizzato include anche il logo CR7 al centro del quadrante scheletrato.

The tourbillon movement of the Jacob & Co. Bugatti Chiron Tourbillon represents the engine of a Bugatti.
Il movimento tourbillon del modello Jacob & Co. Bugatti Chiron Tourbillon CR7 è una riproduzione di un motore Bugatti.

Franck Muller Tourbillon Ref. 7008 T INV C INV R: Shiny Mystery di Ronaldo

Uno dei pezzi più famosi e costosi della strepitosa collezione di orologi di CR7 è il Franck Muller Tourbillon, un esemplare ricoperto di diamanti taglio baguette dal costo di 2 milioni di dollari circa. I diamanti sono sistemati con una speciale tecnica chiamata incastonatura invisibile.

Franck Muller tourbillon watches are known for the way of setting the diamonds.  
Gli orologi con tourbillon di Franck Muller sono famosi per le incastonature di diamanti.

L’Hublot Masterpiece MP09 Tourbillon Bi-Axis King Gold di Ronaldo

Riuscite ad immaginare una collezione di orologi grandi e audaci senza un Hublot? Ronaldo ha scelto l’Hublot Masterpiece MP-09 Tourbillon Bi-Axis King Gold 49 mm un’edizione speciale limitata a un unico pezzo esclusivamente creata per lui. A caratterizzarlo sono una cassa in oro rosa 18 carati e, naturalmente, una lunetta tempestata di diamanti. Scintillio a parte, un altro elemento chiave di questo modello è il tourbillon biasse che fa parte del movimento in-house Hublot con cinque giorni di riserva di carica. Il prezzo stimato è di 1 milione di dollari.

Non perdetevi questo post su Instagram

Post condiviso da Hublot (@hublot)

 

Girard-Perregaux Planetarium Tri-Axial

Come forse avrete immaginato: “diamonds are Ronaldo’s best friends” – se vogliamo citare una nota canzone – quantomeno al polso. Il pezzo unico firmato Girard-Perregaux, il Planetarium Tri-Axial, presenta lunetta e bracciale completamente tempestati di gemme. E se non fosse abbastanza per lasciarvi senza parole, aggiungiamo il globo dipinto a mano e il tourbillon a tre assi sul quadrante. Senza dimenticare il prezzo stimato di 2 milioni di dollari circa.

The Girard Perregaux Planetarium Tri-Axial (here: Ref. 99290-52-951-BA6A)
Il Girard-Perregaux Planetarium Tri-Axial (qui: ref. 99290-52-951-BA6A).

Sull'autore

Chrono24

Fanno parte del team del magazine di Chrono24 sia i nostri collaboratori, che autori freelance e autori esterni, tutti uniti da una passione: gli orologi di lusso…

Vai all'autore

Ultimi articoli

Omega-Seamaster-2-1
06/07/2024
Lifestyle
 5 minuti

Orologi estivi: 4 stili diversi per ogni occasione

di Annika Murr
2-1
06/06/2024
Lifestyle
 3 minuti

Gli orologi di Charles Leclerc

di Chrono24
IWC-Top-Gun-2-1
05/27/2024
Lifestyle
 4 minuti

IWC, Top Gun, Tom Cruise e altre cose che invecchiano molto bene

di Thomas Hendricks