Gli orologi perfetti per Babbo Natale

Jorg Weppelink
06.12.2018
Gli orologi perfetti per Babbo Natale

 

Con il Natale alle porte è giunto il momento di compilare una bella lista dei desideri. Volete farvi regalare un segnatempo prezioso? Allora vi auguriamo che Babbo Natale sia generoso e vi porti il modello che avete sempre sognato. A proposito di Babbo Natale: quale orologio potrebbe essere il suo preferito? Ovviamente dovrebbe abbinarsi al suo stile di allegro signore con la barba. Considerando poi i numerosi viaggi che lo aspettano, si potrebbe pensare ad un modello con alcune funzionalità pratiche. Abbiamo stilato una lista di orologi che potrebbero aiutarlo in diverse situazioni.

 

Il freddo

 

La scelta più ovvia potrebbe ricadere su un orologio che resiste ai climi estremi del polo nord e che funziona perfettamente anche nel periodo natalizio. L’azienda tedesca Sinn produce orologi altamente funzionali, che sono in grado di resistere alle condizioni più avverse. Un esempio perfetto è il Sinn EZM 7, un modello che Babbo Natale potrebbe indossare sia in casa che sulla slitta. Questa meraviglia tecnologica è capace di resistere a temperature che variano tra i -45 e i +80 °C e dispone sia di un secondo fuso orario che di un contatore per le missioni. Oltretutto questo orologio ha una lunetta colorata e, se abbinato a un cinturino in caucciù rosso vivo, si sposa perfettamente con il look di Babbo Natale. Tutto sommato, questo potrebbe essere l’orologio perfetto per accompagnare il nostro avventuriero nei suoi viaggi.

 

I viaggi

 

Babbo Natale viaggia molto, quindi deve tenere d’occhio diversi fusi orari. Ecco perché un orologio che mostra ogni fuso orario sarebbe perfetto per questo allegro viaggiatore. Anche se sul mercato esistono moltissimi orologi universali, Babbo Natale si merita solo il modello più famoso e rispettato: il Patek Philippe 5230. Questo orologio così rinomato mostra 24 fusi orari diversi contemporaneamente e ha anche un indicatore giorno/notte, in modo che Babbo Natale possa sempre sapere dove essere e quando. Per quanto riguarda l’edizione esatta, il 5230R in oro rosa con cinturino marrone in alligatore si adatta perfettamente allo stile stravagante ma di classe di Babbo Natale.

 

L’avventura

 

Il Greubel Forsey GMT è l’orologio che eleva il tempo universale ad un livello superiore. Questo marchio di alta orologeria ha dato una svolta alla complicazione GMT integrando nell’orologio un vero e proprio globo rotante. Il globo offre una visualizzazione davvero unica dei fusi orari di tutto il mondo effettuando una rotazione completa al giorno, mentre il disco che lo circonda mostra l’ora. Un indicatore giorno/notte completa l’autentica esperienza dell’ora universale. Un altro disco sul retro della cassa mostra 24 fusi orari e indica se in un determinato luogo è estate o inverno. Infine, questo segnatempo è dotato di un tourbillon 24 Secondes a ore 5. Il Greubel Forsey GMT è disponibile in platino o titanio, ma la versione di questo incredibile capolavoro che Babbo Natale apprezzerebbe di più è quella in oro rosso.

 

Lo stile

 

L’ultimo orologio che potrebbe piacere a Babbo Natale è completamente incentrato sullo stile. Stiamo parlando del Richard Mille RM 35-02 rosso. Questo orologio è realizzato in quarzo rosso brillante TPT ed è estremamente leggero grazie ai materiali e al movimento scheletrato. Il tennista professionista Rafael Nadal ha testato questo orologio e la sua resistenza agli urti sul campo da tennis, così sappiamo che può affrontare le sfide che Babbo Natale incontra durante i suoi viaggi. Ma sono soprattutto il colore e il design che si adattano perfettamente al completo rosso acceso di Babbo Natale.

Ecco i 4 orologi che potrebbero essere un regalo perfetto per Babbo Natale. Ovviamente questa lista non è esaustiva. Avete in mente altri orologi più indicati per l’eroe delle festività? Fate comunque attenzione a cosa scegliete: questo simpatico signore deve ancora portarvi i regali!

 

Continua a leggere

Guida ai regali per la tua lei

Guida ai regali per il tuo lui

La top 10 degli orologi più stravaganti


Jorg Weppelink
Di Jorg Weppelink
06.12.2018
Tutti gli articoli

In primo piano

Hai domande?
Siamo volentieri a tua disposizione.

+1 646-887-3560

Contatto