01.12.2021
 4 minuti

Guida ai regali: orologi per lui

di Chrono24
11_GIFT_GUIDE_HEADER_1zu2

Da Hyla Bauer

State cercando l’orologio perfetto da regalare al vostro lui, ma non sapete cosa scegliere? Questa guida vi aiuterà a trovare il modello adatto alla personalità del vostro lui.

L’atleta

Un uomo atletico ha bisogno di un orologio che lo possa accompagnare in tutte le sue avventure. Deve essere sufficientemente robusto per resistere alle attività sia fuori che dentro l’acqua e per poter incassare qualche colpo.

The athlete needs a watch made for extreme conditions.
Un atleta ha bisogno di un orologio pensato per resistere a situazioni estreme.

Il Seiko Prospex è un regalo di Natale perfetto per un uomo sportivo. La sua robusta cassa in acciaio e il vetro antigraffio proteggono l’interno dell’orologio. Questo modello dispone anche di una lunetta girevole che aiuta a cronometrare le immersioni (o le corse automobilistiche). È dotato di uno sportivo cinturino in caucciù oppure di un bracciale in acciaio.

Il TAG Heuer Aquaracer è un altro ottimo compagno di polso durante le attività sportive. È resistente a sufficienza per essere indossato durante sport come il surf, lo sci e la teleferica. Le lancette di questo orologio sono luminescenti al buio per garantire una buona leggibilità durante le avventure notturne. La marca TAG Heuer gode di fama mondiale e ottima reputazione per via della sua grande maestria artigianale.

La manifattura svizzera Omega è praticamente sinonimo di avventura, e il popolare modello Omega Seamaster è molto resistente. Omega è Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici ed è la marca scelta da uno dei più grandi campioni del nuoto di tutti i tempi, Michael Phelps. Non c’è dubbio che la casa orologiera si meriti un fan di questo calibro. L’Omega Seamaster con cinturino in caucciù è affidabile durante tutte le situazioni sportive, dal trekking al tennis e ovviamente al nuoto.

Il creativo

The creative man likes watches with special designs.
L’uomo creativo apprezza gli orologi con design speciali.

Se il vostro lui è un uomo creativo, sicuramente gli piacerà qualcosa leggermente fuori dal comune. Probabilmente vuole un modello che rispecchi la sua passione per il design e non teme di indossare qualcosa di diverso.

Hermès è una marca rinomata in tutto il mondo per la sua impeccabile attenzione alla qualità e al design. La marca ha iniziato producendo selle per cavalli per persone benestanti, mentre ora si dedica a vestiti, borse molto ricercate e orologi eccezionali. Per l’uomo creativo nella vostra vita, vi suggeriamo il modello Hermès Arceau con cassa rotonda e cinturino in pelle. I numeri inclinati sul quadrante gli conferiscono il giusto tocco di design.

Un’altra marca che offre alti livelli di qualità e design è Bulgari. La marca romana è nota per il suo design unico e la costante dedizione all’eccellenza di ogni sua creazione. Il modello Bvlgari Assomia presenta un’interessante forma che attira le persone con lo spirito creativo: un cerchio iscritto in un quadrato. Al polso l’Assomia risulta audace, ma senza essere troppo appariscente.

Il design del Reverso di Jaeger-LeCoultre Reverso emana il fascino dello stile art déco, pur rimanendo nettamente moderno. Grazie al suo design design caratteristico, è possibile far slittare la cassa del Reverso sulla sua base e ruotarla. Il modello originale fu ideato nel 1931 per i giocatori di polo, i cui orologi erano particolarmente vulnerabili ai colpi forti. Girando la cassa era possibile proteggere il vetro da eventuali rotture. Questa particolarità rende l’orologio molto interessante, soprattutto per le menti creative.

L’uomo d’affari

The businessman likes to show his success with his watch.
All’uomo d’affari piace mostrare il suo successo con il suo orologio.

Quando il vostro lui indossa un abbigliamento da ufficio, il suo orologio deve essere il linea con il suo stile distinto. Gli uomini d’affari di successo sono affascinati da marche di alta gamma, per questo l’orologio ideale da regalargli deve rappresentare la sua posizione nel mondo del lavoro e non solo.

Molti considerano Patek Philippe la migliore marca al mondo. La grande dedizione di Patek all’eccellenza orologiera e la disponibilità relativamente limitata dei suoi modelli, rendono questa marca ancora più ambita. Il Patek Philippe Calatrava è il modello più amato da collezionisti e intenditori di orologi. È elegante ma discreto e la dice lunga su chi lo indossa.

Il Santos Dumont di Cartier soddisfa i gusti dell’uomo d’affari con stile. La sua forma quadrata elegante e raffinata esprime sicurezza. Le viti intorno al quadrante della versione in acciaio gli conferiscono un tocco leggermente sportivo. Questo orologio attira il tipo di uomo per il quale il lavoro e la vita privata hanno la stessa importanza.

Un Rolex è un’altra idea regalo perfetta. La scelta giusta per un uomo d’affari è il Rolex Day-Date, che è più raffinato dei modelli più sportivi di Rolex. Come suggerito dal nome, questo orologio indica sia il giorno della settimana che la data. Rispetto ai modelli più robusti di Rolex, il Day-Date dispone di una cassa relativamente sottile che lo fa scivolare facilmente sotto il polsino della camicia.

Continua a leggere

Guida ai regali di Chrono24: l’orologio perfetto per ogni budget

Cronografi leggendari e la storia di questa complicazione

I Rolex Batman, Hulk e Kermit: cosa si cela dietro i loro soprannomi?


Sull'autore

Chrono24

Fanno parte del team del magazine di Chrono24 sia i nostri collaboratori, che autori freelance e autori esterni, tutti uniti da una passione: gli orologi di lusso…

Vai all'autore

Ultimi articoli

Tre perle nascoste di Breitling
21.02.2024
Guide
 5 minuti

Alla scoperta di tre perle nascoste di Breitling

di Aaron Voyles
5 dettagli di un orologio perfetto
15.02.2024
Guide
 6 minuti

Cinque dettagli di un orologio perfetto

di Kristian Haagen