Protezione Acquirenti Garanzia di autenticità Perché Chrono24? Hai domande? +1 646-887-3560 o indirizzo e-mail ItaliaItalia | EUR

I migliori orologi di Baselworld a meno di 1.000 €

Balazs Ferenczi
13.04.2018
Condividi articolo:
Tissot Antimagnetique, Image: Tissot Tissot Antimagnetique, Foto: Tissot
Balazs Ferenczi
13.04.2018

 

Con l’atmosfera rumorosa e vibrante di Baselworld, mantenere il senso dell’orientamento diventa un compito arduo. Sono troppi i marchi che offrono i propri segnatempo e i prezzi partono da poche centinaia di euro per arrivare alle sei cifre e oltre. Essere costantemente confrontati con questi prezzi da capogiro significa perdere facilmente il senso della realtà.

Trovare modelli a un prezzo accessibile che possono competere con i marchi di spicco diventa ancora più difficile. In questo contributo vogliamo dare uno sguardo ad alcuni modelli straordinari che abbiamo notato a Baselworld 2018. Ogni orologio costa meno di mille euro, ed ognuno si contraddistingue per una caratteristica ben precisa.

 

Tissot Antimagnetique Heritage 2018

Tissot Antimagnetique Heritage, Image: Tissot

Tissot Antimagnetique Heritage, Foto: Tissot

 

Da molti anni a questa parte, le nuove edizioni di Tissot sono state l’attrazione principale per gli appassionati degli orologi svizzeri con un tocco vintage. La gamma Heritage appartiene alle collezioni più vendute della marca. Quest’anno è stato presentato un modello che rievoca i primi orologi antimagnetici di Tissot: il Tissot Antimagnetique Heritage 2018. Il design è visibilmente ispirato ai modelli dei tardi anni ’40 e l’orologio dispone del sotto-quadrante dei piccoli secondi a ore 6, di sottili lancette a foglia e del vecchio logo Tissot.

Le dimensioni sono aumentate a 42 mm per presentare un look più contemporaneo. Sia la grandezza che il quadrante argentato conferiscono all’Antimagnetique Heritage un aspetto ordinato ed elegante. La ciliegina sulla torta è il movimento a carica manuale Unitas, le cui magnifiche decorazioni sono visibili in tutta la loro maestosità attraverso il fondello trasparente.

 

Certina DS PH200M

Certina DS PH200M, Image: Balazs Ferenczi

Certina DS PH200M, Foto: Balazs Ferenczi

 

A quelli che preferiscono qualcosa di più sportivo consigliamo di dare uno sguardo al nuovo Certina DS PH200M. Anche questo modello si ispira ad un orologio del passato, una tendenza che è stata più visibile che mai durante l’edizione di Baselworld 2018. Certina ha lanciato per la prima volta l’iconico PH200M nel 1967 e, sebbene il modello attuale non sia una fotocopia di quello vecchio, le somiglianze non passano di certo inosservate. Ma il marchio non si è ispirato solamente al design.

Trovo soprattutto affascinante la riproduzione del DS (Double Security) originale, un sistema sviluppato da Certina che per molti anni ha avuto un successo strepitoso. Come nelle sospensioni di un’auto, questa struttura concede al movimento un po’ di spazio di manovra all’interno della cassa e lo protegge così dalle percussioni e dai colpi improvvisi. Il risultato è un design straordinario e senza tempo combinato con una tecnologia classica, il tutto ad un costo inferiore ai 700 euro.

 

 Seiko Prospex 200m SPB079J1

Seiko Prospex SPB079J1, Image: Seiko

Seiko Prospex SPB079J1, Foto: Seiko

 

Nessun articolo sugli orologi a meno di 1.000 euro può rinunciare a Seiko. In quanto a rapporto qualità-prezzo, il marchio giapponese è chiaramente uno dei favoriti. Basta dare un’occhiata al Seiko Prospex 200m SPB079J1: questo modello vanta grandi dimensioni (44 mm), un movimento automatico molto affidabile con riserva di carica di 50 ore e un’impermeabilità di 200 metri (656 piedi).

Con tutte queste qualità, il prezzo di 900 euro non sembra affatto un’esagerazione. L’orologio non solo conquista per l’estetica elegante ma anche per la sua robustezza. Non c’è bisogno di ripeterlo: i modelli Seiko sono più acclamati che mai. E a buon motivo.

 

Continua a leggere

Top 10 orologi sotto 1.000 €

Nuovi modelli Seiko a Baselworld 2018

10 cose di Seiko che probabilmente non sapevate

Suggerimenti

Continua a leggere
Continua a leggere
Continua a leggere
Continua a leggere

Articoli selezionati

23.03.2018 di
Continua a leggere
24.10.2017 di
Continua a leggere
11.10.2017 di
Continua a leggere