Login

La Watch Collection del team di Chrono24

Balazs Ferenczi
13.08.2019
La Watch Collection del team di Chrono24
La Watch Collection del team di Chrono24

 

Comprare e vendere orologi su Chrono24 è un gioco da ragazzi, ma l’acquisto è solo l’inizio. Che vogliate mostrare di essere alla moda o guadagnare rivendendo il vostro orologio, vale la pena dare uno sguardo all’andamento di ogni modello. Come? Utilizzando la nostra Watch Collection, uno strumento semplice quanto utile che trovate nel vostro account myChrono24.

Se avete letto uno dei nostri articoli precedenti, sapete che noi di Chrono24 abbiamo gusti diversi in fatto di orologi. Si va da grandi nomi come Omega e Rolex fino a piccole marche come NOMOS e Glycine. Per non dimenticarne nessuno abbiamo creato la nostra Watch Collection di Chrono24, che include alcuni orologi indossati dal team della nostra sede principale di Karlsruhe, Germania. In questo articolo trovate gli esemplari più interessanti ed i modelli che più sono aumentati di valore negli ultimi anni!

 

I 3 orologi con il maggiore aumento di valore nella Watch Collection del team di Chrono24

 

Una delle funzioni più utili della Watch Collection di Chrono24 si rivela nel momento in cui si clicca su un singolo orologio: compare l’indicazione dell’andamento del valore alle voci “Profitto” o “Perdita”. I vostri guadagni e le vostre perdite sono indicati sia in percentuale che in denaro.

Nella Watch Collection del team di Chrono24 ci sono 3 esemplari che vantano un notevole aumento di valore. Il primo di questi è il modello Omega Speedmaster Professional 145.022: il nostro collega lo ha acquistato nel 2012 a prezzo di mercato e il suo valore è aumentato del 180%. Questa è l’influenza che una domanda elevata ha sul prezzo di alcuni orologi nell’arco di appena 5-6 anni.

Il modello successivo è un bellissimo Rolex GMT-Master 1675: il nostro collega ha visto aumentare il suo prezzo di circa il 125%. Il terzo posto è occupato da un altro Speedmaster: l’Omega Speedmaster Apollo 13 Silver Snoopy Award. Si tratta di un segnatempo davvero speciale: negli ultimi anni il suo valore è aumentato dell’80% e oltre.

La Watch Collection del team di Chrono24 include molti orologi il cui prezzo d’acquisto è sconosciuto o non indicato (non è necessario inserire un valore per utilizzare lo strumento). È importante precisare che i guadagni sopra indicati non rappresentano necessariamente l’evoluzione del prezzo di mercato di un orologio specifico, bensì il suo valore attuale rispetto al suo prezzo d’acquisto originale.

 

Le marche più popolari nella Watch Collection del team di Chrono24

 

In qualsiasi azienda delle dimensioni di Chrono24 lavorano molti tipi di persone, una diversità che si riscontra negli orologi scelti. Alcuni preferiscono design più moderni, altri hanno occhi solo per i modelli vintage. Ce ne sono alcuni disposti a spendere una fortuna per l’orologio dei propri sogni, altri hanno un budget limitato. È interessante vedere quali marche riscuotono maggior successo tra i nostri colleghi. Naturalmente va tenuto presente che questa è solo una selezione di orologi dei nostri colleghi, dunque non è rappresentativa di qualsiasi collezione. Nonostante ciò, si può notare una certa tendenza.

Con più di 14 segnatempo ai polsi dei colleghi della sede principale di Crono24, Omega è in testa alla lista. Subito dopo, al secondo posto troviamo Rolex. Non c’è da stupirsi, considerando che sono due delle più grandi manifatture di orologi al mondo. Probabilmente il terzo posto vi spiazzerà.

Dopo questi due colossi, troviamo NOMOS al terzo posto. Inizialmente potrebbe sorprendere, ma non è poi così strano se si pensa che siamo un’azienda tedesca. Basta dare un semplice sguardo a questi orologi per capire perché sono così popolari: offrono bellissimi design ispirati al Bauhaus a prezzi accessibili.

Se vi foste aspettati una marca giapponese, non avreste sbagliato di molto. In realtà, NOMOS e Seiko si contendono il terzo posto. Gli orologi di Seiko sono leggendari, affidabili e divertenti. Con i due giganti svizzeri ai primi posti, è giusto che una marca tedesca ed una giapponese competano per il terzo posto.

Più di un’altra dozzina di marche sono rappresentate nella Watch Collection del team di Chrono24, incluse Longines, Tudor, Panerai, Hamilton, Certina e Zenith.

 

Altri esemplari interessanti nella Watch Collection del team Chrono24

 

Tenendo in considerazione i diversi tipi di orologi, la Watch Collection del team di Chrono24 include molti dress watch. Che siano nuovi o vintage, tutti gli orologi si caratterizzano per la loro eleganza. I membri più giovani del nostro team sembrano avere un debole per gli orologi sportivi, che predominano nella nostra collezione. Troverete l’intera gamma, che va da orologi subacquei a diversi cronografi. Rimanendo in tema sportivo, molti di questi modelli sono dotati di cinturini NATO o in nylon.

Se prendiamo in considerazione gli orologi da usare in aria, a terra e in acqua, tre sono i modelli più popolari: il Seiko SKX007K1 ci porta negli oceani. È uno dei migliori orologi subacquei sul mercato, è accessibile e fa una gran figura sia a terra che sott’acqua. La nostra seconda scelta è il modello Omega Flightmaster, il cui nome ci svela che il suo elemento è l’aria. Dotato di funzione GMT e lunetta interna girevole dei 60 secondi, questo cronografo è chiaramente ideato per i piloti. Attualmente è uno dei più ambiti modelli sportivi Omega degli anni ’70. Infine torniamo sulla terra ferma con il Rolex Explorer: quale miglior orologio per rappresentare le avventure in superficie? Perfino gli inesperti conoscono i numerosi successi di questo orologio, inclusa la scalata delle vette più alte al mondo.

Come menzionato all’inizio, la Watch Collection del team di Chrono24 è varia proprio come le persone che lavorano qui. La nostra collezione rappresenta l’intera gamma di orologi, che vanno da cronografi vintage a meraviglie moderne. Considerando la giovane età del nostro team, l’equilibrio tra vecchio e nuovo è impressionante. Con il passare del tempo, questa collezione continuerà a crescere e trasformarsi, e noi saremo qui per documentarlo.

 

Continua a leggere

Gli orologi del team di Chrono24: Pascal

Chrono24 Talks – Omega Speedmaster Moonwatch

Il valore dei modelli fuori produzione continua ad aumentare?


Balazs Ferenczi
Di Balazs Ferenczi
13.08.2019
Tutti gli articoli

In primo piano