03/23/2018
 3 minuti

Nuovi modelli Rolex a Baselworld 2018

di Jorg Weppelink
New Rolex GMT Master II ‘Pepsi’ 126710BLRO Image Bert Buijsrogge

New Rolex GMT Master II ‘Pepsi’ 126710BLRO, Foto: Bert Buijsrogge

Rolex GMT-Master II

Per la prima volta dalla sua introduzione, il Rolex GMT-Master II (126170BLRO) in acciaio inox viene offerto da Rolex con lunetta in ceramica, nella leggendaria configurazione “Pepsi” blu e rossa. Da quando il GMT-Master II ha fatto la sua comparsa nel 2008, molti appassionati hanno richiesto una versione in acciaio dell’orologio con i famosi colori della Pan Am. E mentre molti si aspettavano che Rolex presentasse la versione “Coke” (lunetta nera e rossa) a Baselworld 2018, la marca ha preferito reintrodurre la configurazione classica che rappresenta l’origine della leggenda.

Questo orologio dispone dell’iconica lunetta in ceramica bicolore, che è simile a quella del GMT-Master II in oro bianco lanciato nel 2014. Con l’introduzione della versione in acciaio dotata di lunetta Pepsi, Rolex ha inoltre deciso di cambiare il colore del quadrante dal nero al blu nella versione in oro bianco.

New Rolex GMT Master II Pepsi in white gold 116719BLRO Image Rolex
Rolex GMT Master II Pepsi 116719BLRO, Foto: Rolex

La nuova versione in acciaio inox dispone di un bracciale Jubilé riconfigurato e del calibro Rolex 3285 di ultima generazione. Con il lancio del nuovo bracciale Jubilé, Rolex ha riportato in vita il look iconico del GMT-Master. Sebbene il bracciale Jubilé sia acclamato da molti, in futuro sarebbe interessante assistere all’introduzione di una versione dotata di bracciale Oyster.

In aggiunta alla versione in acciaio inox con il classico quadrante Pepsi, Rolex ha annunciato un GMT-Master II bicolore in acciaio inox e oro rosa 18 carati e una variante in solo oro rosa 18 carati. Entrambe le versioni dispongono della nuovissima lunetta in ceramica nera e marrone, dello stesso calibro Rolex 3285 e del bracciale Oyster già presente nel GMT-Master II.

New Rolex GMT Master II models Images Rolex
Rolex GMT Master II, Foto: Rolex

Come sempre, Rolex ha fatto in modo che si ricominciasse a parlare di questa marca: lo ha fatto reintroducendo la versione più iconica del GMT-Master e conferendo a questo modello un aspetto unico grazie al nuovo design del bracciale Jubilé.

  • È la prima volta che Rolex propone il famoso quadrante blu e rosso in stile “Pepsi” nella versione attuale del GMT-Master in acciaio inox
  • La versione in acciaio inox con lunetta blu e rossa è dotata di un bracciale Jubilé ridisegnato
  • Tutti e tre i modelli dispongono del nuovo calibro automatico Rolex 3285
  • Impermeabilità fino a 100 metri o 328 piedi
  • I nuovi modelli GMT-Master II hanno tutti un diametro di 40 mm
  • I prezzi di listino sono: acciaio inox – 8.550 euro; acciaio e oro Everose – 13.000 euro; Everose puro – 33.900 euro

Rolex Deepsea

New Rolex Deepsea Image Rolex
Rolex Deepsea, Foto: Rolex

La seconda importante novità di Rolex è stata la rivisitazione del Rolex Deepsea, anche noto con il nome completo di Oyster Perpetual Rolex Deepsea. Il Deepsea è fondamentalmente il fratello maggiore del Sea-Dweller. Questa nuova versione presenta una cassa di 44 mm leggermente modificata, un bracciale Oyster più largo e una lunetta in ceramica nera. Come cuore pulsante di questo orologio subacqueo per professionisti, Rolex ha introdotto il nuovo calibro automatico Rolex 3225, capace di resistere a tutte le sfide del mondo sommerso.

Questo orologio dispone inoltre del cosiddetto quadrante “D-blue”, con colori che variano gradualmente dal blu scuro al nero. Questo quadrante era stato previamente introdotto nella versione celebrativa del Deepsea, un omaggio alla spedizione Deepsea Challenger.

New Rolex Deepsea Front Image Rolex
Rolex Deepsea, Foto: Rolex

Il nuovo Rolex Deepsea è un’ulteriore prova degli sforzi di Rolex per creare l’orologio subacqueo perfetto, un segnatempo pensato meno per l’uso quotidiano e più come strumento affidabile sia in acqua che sulla terraferma.

  • Il nuovo Rolex Deepsea è un’ulteriore prova che il Deepsea è il vero orologio subacqueo professionale di Rolex
  • Il quadrante D-Blue ha una colorazione eccezionale che in precedenza compariva solo in un’edizione speciale del Deepsea
  • Il Rolex Deepsea dispone del nuovissimo calibro automatico Rolex 3225
  • Impermeabilità fino a 3.900 metri o 12.800 piedi
  • Il Rolex Deepsea vanta un imponente diametro di 44 mm
  • I prezzi di listino sono: acciaio inox con quadrante D-blue – 11.650 euro; acciaio inox con quadrante nero – 11.350 euro

Continua a leggere

Tre modelli Rolex insoliti

Tre modelli Rolex accessibili


Sull'autore

Jorg Weppelink

Ciao, sono Jorg e scrivo articoli per Chrono24 dal 2016. La mia collaborazione con Chrono24 è però iniziata prima, dato che ho cominciato ad appassionarmi di orologi …

Vai all'autore

Ultimi articoli

La storia del Tudor Submariner
01/23/2024
Marche
 4 minuti

L’evoluzione negli anni del Tudor Oyster Prince Submariner

di Aaron Voyles
ONP-774-2-1
01/10/2024
Marche
 4 minuti

5 orologi Jaeger-LeCoultre che forse anche voi sottovalutate

di Barbara Korp