06.03.2020
 1 minuto

Speciale TAG Heuer: Il TAG Heuer Monaco merita il suo stato di primo cronografo automatico?

di Chrono24
Bild1_Videoartikel_TAGHeuerMonaco

TAG Heuer Monaco: in gara per essere il primo cronografo automatico

Come sempre durante il nostro speciale, per una settimana intera dedichiamo tutta la nostra attenzione a una sola marca. Questa volta parliamo di una casa orologiera rinomata per i suoi cronografi fin dalla sua fondazione nel 1875 e tradizionalmente legata agli sport motoristici: TAG Heuer. Alcuni orologi hanno raggiunto fama e prestigio anche oltre la loro cerchia di appassionati. Uno di questi è il TAG Heuer Monaco.

Molti orologi devono la loro fama ai personaggi famosi che li hanno indossati: è il caso del TAG Heuer Monaco. È arrivato sul grande schermo al polso di Steve McQueen nel film Le 24 Ore di Le Mans, ma i fattori che ne hanno determinato successo sono l’originale design della cassa, che è quadrata, così come l’allora rivoluzionario Calibro 11. Il cronografo non ha gareggiato solo nel film, ma anche nella realtà per diventare il primo cronografo automatico al mondo: una storia perfetta per un’ottima campagna di marketing. Qual è la popolarità della versione attuale del Monaco? Ci siamo concentrati sul cronografo e sulla sua storia.

Siamo curiosi di sapere se il TAG Heuer Monaco è in lizza per diventare il vostro cronografo preferito oppure se ne avete scelti altri. Scriveteci la vostra opinione nei commenti di YouTube!

Continua a leggere

Il cronografo automatico compie 50 anni: tesori vintage e varianti moderne

Domanda a TAG Heuer: il nuovo Autavia è ancora un “vero” Autavia?

L’evoluzione di valore dell’Heuer Autavia ref. 1163


Sull'autore

Chrono24

Fanno parte del team del magazine di Chrono24 sia i nostri collaboratori, che autori freelance e autori esterni, tutti uniti da una passione: gli orologi di lusso…

Vai all'autore

Ultimi articoli

Gli orologi Breitling più economici
22.02.2024
Modelli
 4 minuti

Alla ricerca degli orologi Breitling più economici fino a 5.000 euro

di Donato Emilio Andrioli
2-1-Top-3
17.01.2024
Modelli
 6 minuti

Cinque orologi (non di Rolex) con quadrante Explorer

di Sebastian Swart
ONP-783-2-1
16.01.2024
Modelli
 6 minuti

Orologi con quadrante rosa: in o out?

di Pascal Gehrlein