Amate gli orologi, ma siete anche alla ricerca di un possibile guadagno? Abbiamo selezionato per voi quattro orologi da donna che riteniamo possano aumentare di valore. In realtà i modelli da donna non sono particolarmente noti per incrementi di valore folli come quelli che interessano gli orologi sportivi di grandi dimensioni. Detto questo, siamo convinti che è possibile acquistare un orologio più piccolo ma con un andamento di valore stabile.
Investire negli orologi richiede tempo e una certa esperienza. In fin dei conti, trovare l’orologio che aumenterà di valore o il cui valore rimarrà stabile è una scelta ragionata. È importante quindi prepararsi a dovere.
Quando si vuole acquistare un segnatempo per scopi di investimento ci sono diversi aspetti da considerare. Per esempio, la relativa rarità di un orologio ne umenta il valore, sia all’acquisto che alla vendita. Inoltre, il prezzo dell’oro è aumentato in modo spropositato visto il clima economico così instabile. Un orologio in oro con bracciale in oro sarà quasi sempre più prezioso della sua controparte in acciaio. Stessa cosa vale per gli orologi con pietre preziose.
Sebbene tutti questi fattori siano importanti, alla base di tutti gli acquisti deve esserci sempre la passione per l’orologio e il piacere di indossarlo. Non c’è gusto nel possedere un orologio che non piace e che non verrà mai messo al polso. Scegliete soprattutto un orologio che vi rende felici. Eccoci quindi ai nostri suggerimenti di orologi da donna su cui investire:
1. Uno scintillante Rolex Lady Datejust
Molti ritengono che una collezione di orologi non sia completa senza un Rolex. Le donne possono scegliere di indossare qualsiasi Rolex, ma un orologio dal carattere brillante aggiunge sicuramente un tocco femminile in più. Che ne dite di un Rolex Lady Datejust con lunetta e/o lancetta delle ore tempestata di diamanti?
Vantaggi di investire in un Rolex Lady Datejust: il Datejust può essere indossato praticamente in ogni situazione, dalla mattina alla sera. In più, il suo stile non passa mai di moda.
Svantaggi di investire in un Rolex Lady Datejust: l’orologio dispone di un bracciale in metallo. Anche se molto comodo, alcune donne preferiscono cinturini più leggeri in pelle.
2. Jaeger-LeCoultre Reverso
Con la sua elegante forma rettangolare e l’esclusiva cassa girevole, lo Jaeger-LeCoultre Reverso è un modello che piace a molte donne. È un classico senza tempo che sarà bello tra 20 anni come lo è ora. Il Reverso è disponibile in acciaio, oro bianco, rosa e giallo. È inoltre possibile scegliere tra cinturino e bracciale in metallo. Inoltre, il Reverso offre una serie di complicazioni, tra cui le fasi lunari e il doppio fuso orario.
Vantaggi di investire in uno Jaeger-LeCoultre Reverso: il Reverso è un orologio elegante e la collezione offre molte opzioni che facilitano la scelta individuale di molte donne.
Svantaggi di investire in uno Jaeger-LeCoultre Reverso: l’orologio non può essere indossato per attività intense e non si presta per un abbigliamento casual. Non a tutti potrebbe piacere la cassa rettangolare.
Lo Jaeger-LeCoultre Reverso è uno degli orologi da donna più famosi.
3. Patek Philippe Calatrava
Nessuno può negare che Patek Philippe sia una delle marche più valide in termini di investimento. I suoi orologi sono ideali per il collezionismo e i prezzi finali alle aste o in caso di rivendita sono da capogiro. Il Patek Calatrava è un classico orologio tondo che racchiude un eccellente movimento realizzato dai migliori del settore. Piacerà sicuramente anche alle donne dai gusti molto raffinati.
Vantaggi di investire in un Patek Philippe Calatrava: Patek Philippe è un brand osannato e ogni suo orologio vanta un’arte raffinata senza paragoni. Il Calatrava è elegante e squisito; sicuramente vi durerà una vita.
Svantaggi di investire in un Patek Philippe Calatrava: il Calatrava non si presta alle attività sportive ed è relativamente costoso.
4. Cartier Tank
Pochi orologi possono competere con il potenziale d’investimento del Cartier Tank. Il Tank è un’icona indiscussa dalla raffinata forma rettangolare e dalle linee pulite. Jacqueline Kennedy, una delle donne più famose al mondo, indossò tutta la vita un Cartier in oro giallo con cinturino in pelle.
Molti anni dopo la morte di Kennedy, il suo Cartier fu battuto all’asta per 379,500 $. Naturalmente l’orologio raggiunse una tale somma perché appartenuto una celebrità. Ciò non toglie che il Cartier Tank sia un classico intramontabile da indossare sia nelle occasioni formali che nella vita quotidiana.
Vantaggi di investire in un Cartier Tank: con il suo stile elegante e senza tempo, Cartier è una delle maison di gioielli e orologi più prestigiose al mondo.
Svantaggi di investire in un Cartier Tank: non a tutte le donne piacciono gli orologi rettangolari.