12.04.2024
 4 minuti

Watches and Wonders 2024: le novità di Zenith, TAG Heuer e Hublot

di Chrono24
Watches and Wonders 2024 : TAG Heuer et Cie
Watches and Wonders 2024 : TAG Heuer et Cie

Watches and Wonders è sinonimo di nuovi orologi. Anche Zenith, TAG Heuer e Hublot hanno deciso di sfruttare l’occasione per presentare una serie di novità. Scopriamo insieme le nuove uscite più interessanti proposte da queste tre manifatture di lunga tradizione.

Zenith: diver professionali dal design rétro

A Watches and Wonders 2024 la marca svizzera di tradizione Zenith ha lanciato due nuovi orologi subacquei: il Defy Extreme Diver e il Defy Revival A3648. Se quest’ultimo è una fedele reinterpretazione del Defy originale uscito nel 1969, l’Extreme Diver unisce fascino rétro ed elementi di design moderni, dando vita a un tool watch professionale per le immersioni subacquee.

Zenith Defy Revival A3648
Zenith Defy Revival A3648

Il Defy Extreme Diver riprende la cassa spigolosa con bracciale integrato tipica dei modelli Defy. Questo orologio da 42,5 mm è realizzato in titanio, materiale leggerissimo ma al contempo molto resistente. Una particolarità è la speciale struttura della lunetta composta da una parte interna fissa in titanio con dodici sfaccettature e una esterna costituita da un anello girevole unidirezionale in ceramica. Le incisioni della scala da 60 minuti sono riempite di SuperLuminova e al buio si illuminano di arancio. Anche le lancette e gli indici sono ricoperti di massa luminescente: blu per le ore e verde per i minuti per facilitarne la distinzione.

Il nuovo Defy Extreme Diver è disponibile in nero e in blu.
Il nuovo Defy Extreme Diver è disponibile in nero e in blu.

Tra gli altri tratti distintivi del Defy Extreme Diver troviamo il calibro El Primero 3620 SC, la valvola dell’elio, il vetro zaffiro davanti e dietro, e un’impermeabilità fino a 600 m (60 bar). L’orologio è disponibile in nero e in blu, con cinturini in caucciù, NATO o in titanio abbinati. Il prezzo di listino stabilito da Zenith è di 11.800 euro.

TAG Heuer: un Monaco rattrapante

Le nuove proposte di TAG Heuer presentate a Watches and Wonders 2024 comprendono il Carrera Date con l’innovativa struttura del quadrante chiamata Plasma Dial e la corona in vetro zaffiro, il Carrera Skipper in oro rosso e il Carrera Chronograph con quadrante Panda. Per quest’ultimo TAG Heuer ha scelto di lanciare nuovamente un’importante campagna pubblicitaria con il famoso attore hollywoodiano Ryan Gosling.

Uno dei tre nuovi TAG Heuer Carrera Date con quadrante color rame.
Uno dei tre nuovi TAG Heuer Carrera Date con quadrante color rame.

Questi orologi racchiudono al loro interno il calibro automatico TH81-00, sviluppato in collaborazione con il produttore di movimenti Vaucher e dotato di complicazione rattrappante per cronometrare contemporaneamente diversi intervalli di tempo. Oltre ai pulsanti di start/stop e reset sul lato destro della cassa, l’orologio presenta anche un altro pulsante scheletrato sul lato sinistro che serve a misurare i tempi intermedi.

TAG Heuer Carrera Skipper
TAG Heuer Carrera Skipper

Il pezzo unico realizzato per l’asta Only Watch: il Monaco Split-Seconds Chronograph.

Il movimento finemente rifinito può essere ammirato da entrambi i lati della cassa grazie al quadrante e al fondello in vetro zaffiro. Il Monaco Split Seconds Chronograph è disponibile con cassa da 39 mm in titanio spazzolato di grado 5 o in titanio dalla finitura matt con rivestimento DLC nero. Per il primo modello TAG Heuer ha scelto il nome Original Blue per via degli accenti di colore blu sulle lancette e sui ponti. Il secondo modello si chiama invece Racing Red ed è contraddistinto da lancette rosse e ponti di colore nero. I due modelli sono abbinati a cinturini in tessuto blu o rossi.

Gli orologi saranno disponibili solo su richiesta e hanno un prezzo di listino di 135.000 euro.

TAG Heuer Carrera Chronograph
TAG Heuer Carrera Chronograph

Hublot: nuovi colori, nuove dimensioni, nuovi materiali

Hublot ha portato a Watches and Wonders 2024 tutta una serie di nuove varianti dei suoi orologi più popolari, tra cui tre nuovi colori per la linea Big Bang Unico: uno in ceramica arancione (30.800 euro), uno sempre in ceramica ma verde scuro (25.000 euro), e un ultimo in vetro zaffiro rosa (126.000 euro).

Big Bang Unico Orange Ceramic
Il Big Bang Unico Orange Ceramic.

Il futuristico Big Bang MP-11 con sette bariletti e lo Spirit of Big Bang Sang Bleu dalle numerose sfaccettature sono disponibili anche in varianti in vetro zaffiro azzurro e trasparente, con prezzi di listino rispettivamente di 126.000 euro e 149.000 euro.

Big Bang MP-11 Water Blue Sapphire
Il Big Bang MP-11 Water Blue Sapphire.

Anche la collezione Square Bang Unico è stata ampliata con due nuovi modelli prodotti in una lega d’oro particolarmente resistente, sviluppata da Hublot e chiamata Magic Gold. Il modello in ceramica e Magic Gold ha un prezzo ufficiale di 33.000 euro, mentre gli orologi con cassa completamente in Magic Gold arrivano a 44.500 euro.

Auch Hublot folgt dem Trend kleiner Uhren mit neuen Variationen der Big Bang Integrated Time Only in 38 mm.
Anche Hublot ha sposato il trend degli orologi di dimensioni più piccole proponendo nuove varianti del Big Bang Integrated Time Only da 38 mm.

Tra le altre novità che arricchiscono la proposta di Hublot troviamo il Big Bang Integrated Time Only, ora disponibile in sei varianti con diametro di 38 mm, il Classic Fusion da 29 mm in titanio o oro giallo e il nuovo Big Bang dedicato a UEFA EURO 2024.


Sull'autore

Chrono24

Fanno parte del team del magazine di Chrono24 sia i nostri collaboratori, che autori freelance e autori esterni, tutti uniti da una passione: gli orologi di lusso…

Vai all'autore

Ultimi articoli

Watches-and-wonders-2-1
19.04.2024
Watches and Wonders
 5 minuti

Watches and Wonders 2024 attraverso gli occhi dei miei amici

di Kristian Haagen
Grand-Seiko-2-1
13.04.2024
Watches and Wonders
 7 minuti

Watches and Wonders 2024: Patek Philippe, Ulysse Nardin e altre marche

di Sebastian Swart
W&W-Novelties-III-Rolex-2-1
12.04.2024
Watches and Wonders
 4 minuti

Watches and Wonders 2024: le novità di Rolex e Tudor

di Donato Emilio Andrioli