Nel 1874 Georges-Édouard Piaget avviò la sua piccola manifattura di orologi nel cortile dei suoi genitori, nella località svizzera di
La Côte-aux-Fées. Piaget, allora diciannovenne, si concentrò sulle componenti del movimento e sulla realizzazione di calibri ad alta precisione; di conseguenza, pochi anni più tardi egli poté iniziare a rifornire grandi marche svizzere con componenti e calibri interi.
Sotto la guida di Timothée Piaget, figlio di Georges-Édouard Piaget, negli anni '20 l'azienda subì dei cambiamenti radicali che la trasformarono da fornitore di movimenti e componenti a vero e proprio produttore di orologi. Gérald e Valentin Piaget, nipoti del fondatore, proseguirono su questa strada e registrarono la marca nel 1943. Entrambi i fratelli si impegnarono inoltre a produrre orologi ultrapiatti, rendendoli un marchio di fabbrica della manifattura.
Il calibro a carica manuale 9P, presentato ufficialmente da Piaget nel 1957, fu una pietra miliare nella storia dell'orologeria artigianale. Il movimento, dallo spessore di soli 2 mm, era uno dei più sottili al mondo. Il
calibro automatico 12P , presentato nel 1960 e alto soli 2,3 mm, è stato per decenni il movimento automatico più sottile al mondo. Negli anni '70 Piaget si è messo al passo con molte altre marche ideando movimenti ed orologi al quarzo. Ai tempi, il calibro 7P era tra i più piccoli sul mercato.
Oggi Piaget fa parte della multinazionale di beni di lusso
Richemont, alla pari di Cartier, A. Lange & Söhne e IWC. Dal 2017 Chabi Nouri è CEO di Piaget. Nouri è una delle poche donne alla guida di un'azienda di orologi di lusso. Prima di assumere questo ruolo, era direttrice del reparto vendite e marketing di Piaget.