Potrebbero venire applicate ulteriori imposte doganali e tasse di importazione.
Scopri di più
Informazioni sull'importazione
In caso di importazione di merci dall'estero, potrebbero venire applicate imposte doganali e tasse di importazione. Queste sono calcolate sulla base del prezzo totale (prezzo dell'orologio + spese di spedizione).
Il pagamento di tali imposte viene di norma effettuato direttamente allo spedizioniere in fase di consegna della merce.
Ti ricordiamo che è necessaria un'autorizzazione specifica per l'importazione di materiali ricavati da specie protette, ad es. la pelle di coccodrillo.
Per maggiori informazioni ti preghiamo di contattare la tua autorità doganale di competenza.
La larghezza ansa è la larghezza del cinturino all'estremità che viene fissata all'orologio. Essa misura infatti la distanza fra entrambe le anse presenti sulla cassa dell'orologio. Per fissare il cinturino all'orologio, è necessario che la larghezza del cinturino e quella fra le anse dell'orologio siano uguali.
2 | Larghezza fibbia
La larghezza fibbia è la larghezza del cinturino all'estremità della fibbia. Se si desidera continuare a utilizzare la fibbia originale dell'orologio e sostituire solo il cinturino, questo dovrà avere l'estremità lato fibbia uguale alla larghezza fibbia originale. In caso di fibbie pieghevoli, occorrerà scegliere cinturini realizzati appositamente per la fibbia pieghevole in questione.
3 | Lunghezza del cinturino
La lunghezza del cinturino è composta dal lato corto 3A (senza la fibbia) e dal lato lungo 3B dello stesso. Nei cinturini di metallo, la lunghezza viene misurata con il cinturino chiuso, compresa la fibbia.
4 | Spessore del cinturino
Lo spessore è l'altezza del cinturino. Molti cinturini in pelle si assottigliano verso l'estremità della fibbia, il che viene indicato anche come “rastrematura”. Quando si desidera continuare a utilizzare la fibbia originale dell'orologio e sostituire solo il cinturino, lo spessore del cinturino deve essere adatto alla fibbia originale. In caso di fibbie pieghevoli, occorrerà scegliere cinturini realizzati appositamente per la fibbia pieghevole in questione.