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Rolex Sea-Dweller ref 16660 - Very Rare Dial MK 3 No Hyphen & Crackle Spider - Full Service 1/24

Usato () | Anno di produzione 1983 | Con scatola originale | Senza documenti originali
13.000 
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Commerciante professionista
4,9 ( )

Maggiori informazioni sull'annuncio

Dati basilari

Codice annuncio JI5UO7
Marca Rolex
Modello (Orologio) Sea-Dweller
Numero di referenza 16660 (Sea-Dweller (up to 1989))
Codice del commerciante 44752
Carica Automatico
Materiale della cassa Acciaio
Materiale cinturino Acciaio
Anno di produzione 1983 (Anno approssimativo)
Condizione

L'articolo presenta segni di usura lievi, come ad esempio graffi leggeri, ma non percepibili al tatto.

Ultima revisione

31 gennaio 2024

Revisione interna

Corredo
Con scatola originale, senza documenti originali
Genere Orologio da uomo/Unisex
Luogo Italia, Prato
Prezzo 13.000 €
Disponibilità L'articolo è in magazzino

Calibro

Carica Automatico
Calibro/Meccanismo Rolex 3035
Calibro di base Rolex 3035
Riserva di carica 48 h
Numero delle pietre 27

Cassa

Materiale della cassa Acciaio
Diametro 40 mm
Impermeabile Oltre i 120 ATM
Materiale lunetta Acciaio
Vetro Vetro zaffiro
Quadrante Nero
Numeri sul quadrante Senza numeri

Cinturino

Materiale cinturino Acciaio
Colore cinturino Acciaio
Chiusura Déployante
Materiale chiusura Acciaio

Funzioni

Data

Altro

Secondi centrali, Lancette luminescenti, Sigillo di Ginevra, Cronometro, Lunetta girevole, Edizione limitata, Corona a vite, Valvola dell'elio, Impostazione rapida, Originale/pezzi originali, Indici luminescenti

Descrizione

ACQUISTANDO L’OROLOGIO SI ACCETTA DI AVER PRESO VISIONE DI TUTTO QUANTO CIÒ CHE È DESCRITTO DI SEGUITO!

DESCRIZIONE:
Rolex Oyster Perpetual Date ref. 16660 realizzato in acciaio. Cassa con seriale 836XXXX.
Diametro 40 mm.
Rarissimo quadrante nero lucido Mark III, caratteristica principale del Mark III: manca il trattino tra le parole SEA e DWELLER, a ciò si aggiunge e ne aumenta notevolmente la rarità, il fatto che in superficie sono presenti delle lievissime crepe sulla finitura lucida della vernice, a forma della famosa e rara "tela del ragno" visibili solo in determinate inclinazioni se esposto alla luce. Indici luminescenti* "bicchierini", cioè circondati da un anello in oro bianco e lancette luminescenti. Datario ad ore 3.
Ghiera girevole nera in acciaio con scala tachimetrica. Vetro zaffiro, fondello a vite firmato Rolex, corona zigrinata a vite in acciaio firmata Rolex. Bracciale in acciaio modello Oyster con chiusura Oysterclasp.
Impermeabilità oltre i 120 ATM*.
*Luminescenza appartenente al modello dell'orologio uscito dalla casa madre ma non garantita.
*Impermeabilità appartenente al modello dell'orologio uscito dalla casa madre ma non garantita..

CENNI STORICI SUL QUADRANTE
Il quadrante della ref. 16660 originariamente aveva finitura opaca e indici al trizio. Successivamente venne sostituito dal quadrante "bicchierini". La parola "bicchierini", coniata dai collezionisti italiani, identifica un particolare quadrante con indici circondati da un anello, per lo più in oro bianco. Le nostre foto ravvicinate del quadrante mostrano non solo la famosa e rara "tela del ragno", ma anche la caratteristica principale del Mark III: manca il trattino tra le parole SEA e DWELLER. Tra tutti gli orologi Sea-Dweller prodotti da Rolex dal 1967, questo è l'unico che non ha alcun trattino tra Sea e Dweller. Forse a causa della mancanza del trattino, Rolex produsse soltanto per un brevissimo periodo di tempo il modello Mark Ill e lo sostituì molto rapidamente con il Mk IV. Motivo per cui al giorno d'oggi i pochissimi esemplari di Rolex Ref. 16660 con il quadrante Mark III, cioè senza il trattino tra le parole Sea e Dweller, sono estremamente rari quasi pezzi unici. A ciò si aggiunge il fatto che il nostro splendido esemplare ha anche la famosa e rara "tela del ragno", che lo rende sicuramente un orologio del tutto unico nel suo genere.

Manutenzione completa effettuata dal nostro orologiaio in data Gennaio 2024, interventi eseguiti: lavaggio completo, REVISIONE COMPLETA DEL MOVIMENTO*, sostituzione perno del rotore, sostituzione guarnizioni nere e sostituzione guarnizione vetro, lucidatura esterna bracciale e cassa, piccolo ripristino di smalto in alcuni punti del fondello, verifica impermeabilità.
Prossima manutenzione consigliata Gennaio 2029.

GARANZIA DI 12 MESI SUL COMPLETO FUNZIONAMENTO, a partire dal giorno in cui viene ricevuto l'orologio.

L'orologio verrà accompagnato da CERTIFICATO DI EXPERTISE PER GARANTIRE AL 100% L'AUTENTICITÀ.

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SCHEDA DETTAGLI OROLOGIO:
Brand: Rolex
Modello: Rolex Sea-Dweller ref. 16660 anno 1983 circa
Stato dell'orologio: Usato
Stato del movimento: Ottimo. Coperto da garanzia 12 mesi
Stato della cassa: Molto buono con piccoli segni d'uso
Stato quadrante: Molto buono con lievissime crepe sulla vernice a forma di tela di ragno visibili solo in determinate inclinazioni se esposto alla luce
Stato del vetro: Ottimo
Cinturino ufficiale: Si
Stato del cinturino: Molto buono con piccoli segni d'uso
Misure bracciale chiuso: 21 cm
Stato della scatola interna: Ottimo
Stato della scatola esterna: Ottimo
Paese d'origine: Svizzera.
* La nostra REVISIONE COMPLETA DEL MOVIMENTO comprende:
Apertura dell'orologio, prelavaggio del movimento, smontaggio di tutti i componenti del movimento, sostituzione preventiva dei componenti soggetti a usura e danneggiati, lavaggio di tutti i componenti, assemblaggio del movimento e lubrificazione completa, regolazione dell'ora, incassaggio del movimento nell'orologio e verifica finale del perfetto funzionamento.
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NOTA BENE: RICEVERETE TUTTO CIÒ CHE VEDETE NELLE FOTO!
Vi preghiamo cortesemente di valutare le nostre foto da un monitor di un PC, non da un cellulare.
Se nella descrizione dell’annuncio dovessero apparire per errore di battitura elementi discordanti con quanto illustrato nelle foto, si prega di contattarci per chiarimenti. In ogni caso, la nostra regola generale è che l’acquirente riceverà esattamente quello che viene illustrato nelle foto dell’annuncio.
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GRANZIA FMG
La nostra garanzia copre i difetti di malfunzionamento. Se l’orologio dovesse presentare dei problemi, durante il periodo di garanzia, provvederemo a ripararlo gratuitamente. La nostra garanzia viene offerta nel nostro laboratorio in Italia. Per usufruire dell’assistenza, l’orologio dovrà essere inviato a noi a spese dell’acquirente, presso la nostra sede. Sono esclusi dalla garanzia le problematiche legate ad un uso improprio dell’orologio. La nostra garanzia non copre i danni subiti ad infiltrazioni di acqua o allagamento.
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SPEDIZIONE
Mediamente consegniamo entro 24 ore in Italia, entro 48 ore in Europa ed in 3-4 giorni extra U.E
Accettiamo resi entro 14 giorni dalla data di consegna.
NOTA BENE: Il diritto di recesso vale purché l’orologio con tutto il suo corredo e gli accessori risultino integri, in nessun modo utilizzati e nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti al momento dell’acquisto. In caso contrario, in conformità con le vigenti normative dell’unione europea, la pena sarà l’annullamento del recesso oppure potrebbe essere dedotto un risarcimento pari al danno arrecato.
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CHI SIAMO
La nostra azienda è iscritta su Chrono24 da oltre 7 anni. Il nostro obiettivo è selezionare solo orologi in condizioni perfette e pari al nuovo oppure orologi molto rari sempre completamenti originali e coevi.
La conferma del nostro lavoro orientato alla qualità e la soddisfazione dei nostri clienti sono le nostre review. 100% di clienti soddisfatti e 5 stelle su 5 di valutazione con oltre 500 orologi venduti sulla piattaforma.
Se vuoi avere la certezza di essere soddisfatto del tuo prossimo orologio rivolgiti solo a noi!
Contattaci senza impegno, i nostri tempi medi di risposta sono di circa 1 ora in orario di apertura della nostra boutique, dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:30. Se ci scrivi la domenica o nei giorni festivi riceverai la nostra risposta nel primo giorno lavorativo successivo.
La nostra azienda su Chrono24 garantisce le migliori performance in assoluto nel servizio clienti!
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NOTA GENERALE SULL' ACQUISTO
Tutti i contatti e le richieste che ci vengono fatte da Chrono24 dovranno obbligatoriamente concludersi all'interno della piattaforma. Il primo contatto sulla piattaforma genera automaticamente l'ordine tramite il servizio di Trust Checkout. Non possiamo concludere poi la transazione in sede o al di fuori di Chrono24.
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VI INVITIAMO A LEGGERE TUTTE LE DOMANDE E LE RISPOSTE DI SEGUITO PER UN ACQUISTO CONSAPEVOLE

1. Domanda) I vostri orologi sono tutti disponibili e presenti da voi in sede?
1. Risposta) Tutti i nostri orologi sono disponibili immediatamente e si trovano nella nostra sede Italia. Perciò vengono spediti dall’Italia e non ci sono spese di importazione se l’acquisto viene effettuato da un qualsiasi paese Europeo.

2. Domanda) Posso essere sicuro di ricevere quello che vedo?
2. Risposta) Attraverso il portale di Chrono24 avete la piena garanzia di ricevere quanto proposto in vendita. Se non riceverete l'orologio verrete rimborsati di quanto interamente pagato. Se l’orologio non soddisferà le vostre aspettative potrete restituirlo per ricevere il rimborso. A vostro carico saranno solo le spese di restituzione dell'orologio. Si potrà ricevere il rimborso solo dopo aver restituito l'orologio e tutto il corredo e gli accessori che avete ricevuto.

3. Domanda) Le vostre spedizioni sono assicurate?
3. Risposta) Assolutamente sì! Tutte le nostre spedizioni sono assicurate per l'intero valore dell'orologio.

4. Domanda) Sarebbe possibile avere maggiori chiarimenti sul rapporto tra la descrizione le fotografie dell’annuncio?
4. Risposta) Se nella descrizione dell’annuncio dovessero apparire per errore di battitura elementi discordanti con quanto illustrato nelle foto, si prega di contattarci per chiarimenti. In ogni caso, la nostra regola generale è che l’acquirente riceverà esattamente quello che viene illustrato nelle foto dell’annuncio.

5. Domanda) È possibile ricevere ulteriori foto?
5. Risposta) Si prega di notare che di ogni orologio pubblichiamo più di 16 foto, che in molti casi lo rappresentano fino a 10 volte più grande rispetto alle dimensioni reali. Vi preghiamo cortesemente di valutare le nostre foto da un monitor di un PC, non da un cellulare. Se effettivamente una volta fatto tutto ciò, ci risulta che vi occorrono dettagli specifici siamo disponibili a fornire ulteriori foto.

6. Domanda) Posso ricevere foto dove si evidenziano le reali condizioni dell'orologio?
6. Risposta) Le foto sono uniche e riportano fedelmente le condizioni dell'orologio proposto in vendita. Sono scattate da Noi e non sono foto di repertorio. In caso di segni di usura essi sono rappresentati fedelmente nelle foto e nella descrizione, se sono poco visibili è perché sono difetti molto piccoli, se invece non sono visibili difetti, è perché i difetti non ci sono. Selezioniamo quasi sempre Orologi in condizioni pari al nuovo. Per gli orologi in condizione “Ottimo (di seconda mano, segni di usura assenti o appena visibili), non significa che l'orologio abbia reali segni di utilizzo, ma solo che potrebbe avere dei piccolissimi segni appena visibili.

7. Domanda) I vostri orologi hanno un buon funzionamento e sono stati testati?
7. Risposta) Assolutamente sì! Tutti i nostri orologi sono garantiti sul buon funzionamento e sono stati testati, noi eseguiamo più di 150 test prima di porli in vendita, in più ogni orologio viene testato prima dell'invio e garantiamo 12 mesi di corretto funzionamento. Inoltre, tutti i nostri Orologi sono completamente originali e di lecita provenienza.

8. Domanda) Oltre a quello che vedo in foto riceverò qualcos’altro (expertise, ricevute, garanzie ecc…)?
8. Risposta) L'acquirente riceverà in più a tutto quello che vede in foto, il Nostro Certificato di Expertise Fotografico, le nostre istruzioni e raccomandazioni d’uso, la nostra garanzia di 12 mesi sul buon funzionamento (solo per gli orologi usati), la ricevuta fiscale e i preziosi gadget in regalo.
Specifichiamo inoltre, che l'orologio è esattamente quello rappresentato nelle foto.
Le maglie installate sull'orologio sono quelle che riceverete.
Nel caso di cinturini in pelle (gomma, tessuto o altro) a volte riceverete ulteriori cinturini di ricambio, in tali casi essi saranno rappresentati nelle foto degli accessori.

9. Domanda) Se acquisto un orologio che è ancora coperto dalla garanzia della casa madre, riceverò tutto quello che offre la casa madre?
9. Risposta) Assolutamente sì! Aldilà dello stato di usura dell’orologio, se esso è ancora coperto da garanzia ufficiale riceverai la garanzia ufficiale della casa madre e tutti gli accessori offerti dalla casa madre. Tuttavia qualche volta può capitare che alcuni accessori (ad es: coprighiera in plastica, cartellino ecc…) potrebbero non essere presenti, per capire cosa esattamente riceverete dovete fare fede alle foto presenti relative del corredo.

10. Domanda) Cosa devo aspettarmi sullo stato di usura complessivo di un orologio usato?
10. Risposta) Preghiamo di notare che nel caso di orologi usati (condizione Ottimo o buono), nonostante il nostro impegno a selezionare orologi in condizioni ottime o quasi pari al nuovo, un orologio usato che ha più di 10-15 anni, anche se in condizioni ottime, non si può pretendere che non abbia segni di usura.
Ad esempio: la chiusura potrebbe presentare qualche segno; qualche vite è possibile che presenti il segno che sia stata svitata; nel corredo nel caso sia presente un accessorio in pelle potrebbe succedere che la pelle si deteriori.
Noi selezioniamo l’oggetto nel complesso come in ottime condizioni ma non possiamo di certo garantire che ogni parte che compone quell’orologio e ogni accessorio sia come nuovo.

11. Domanda) Come posso sapere le condizioni di usura della scatola e del corredo?
11. Risposta) Quando le condizioni delle scatole dei nostri orologi usati vengono indicate come “buone”, si tenga presente che la scatola potrebbe presentare segni di usura dovuti al deterioramento del materiale nel tempo.
In particolare, le scatole in pelle si deteriorano nel tempo in ogni condizione di conservazione.
Se le condizioni della scatola sono per voi determinanti per la scelta dell’acquisto dell’orologio, contattateci per richiedere maggiori informazioni o foto.

12. Domanda) Potete mettere a misura l'orologio?
12. Risposta) Si possiamo farlo, basta comunicare la dimensione del vostro polso. Se in seguito all'acquisto vi occorreranno ulteriori maglie dovrete acquistarle in seguito.

13. Domanda) Come posso sapere le dimensioni del bracciale?
13. Risposta) Si ricorda che l’orologio verrà fornito con le maglie presenti nelle foto e la misura che noi diamo come vestibilità dell’orologio, è indicativa. Ogni cliente è invitato a contattarci prima dell’acquisto per verificare se l’orologio sia in grado di essere indossato date le dimensioni del polso. Dopo la ricezione dell’orologio non sono ammesse lamentele in merito alla dimensione del bracciale.

14. Domanda) Se acquisto un Rolex o un Tudor nuovo lo riceverò con pellicole e Tag?
14. Risposta) Assolutamente no! Perché la casa madre dal 2018 rimuove tutte le pellicole da ogni orologio del gruppo Rolex e il tag non viene consegnato.

15. Domanda) Siete concessionari ufficiali degli orologi che commerciate?
15. Risposta) Assolutamente no! Non siamo concessionari ufficiali, la nostra azienda si occupa di selezionare con cura Orologi comprati da noi da utenti privati, sul quale prima di comprarli eseguiamo oltre 100 test per verificare la completa originalità e coevità di tutte le componenti dell'orologio e del corredo. In seguito, eseguiamo altri 50 test sul buon funzionamento e la resistenza di tutti i componenti compreso gli accessori, con l'obbiettivo di porre in vendita i nostri Orologi in condizioni quasi pari al nuovo.

16. Domanda) Posso conoscere l'anno preciso dell'orologio o l'anno di fabbricazione?
16. Risposta) Nella sezione “anno di produzione” noi indichiamo la data di vendita dell'orologio se presente sulla garanzia. Per gli orologi con garanzia non datata o senza garanzia, indichiamo un anno approssimativo di produzione in base al numero seriale, hai dati che abbiamo e ai dati che riusciamo a ricavare. Mentre l'anno di fabbricazione vero e proprio è un dettaglio che conosce solo il produttore. Perciò per avere dettagli storici più precisi, l’unica cosa che puoi fare è richiedere un estratto dagli archivi della casa madre, questo ha un costo a tuo carico e dovrai farlo dopo averlo acquistato. Qualche volta i nostri orologi hanno già l’estratto dagli archivi della casa madre, in tali casi lo vedrai pubblicato nelle foto degli accessori.
In generale se la garanzia non è datata, noi non siamo in grando di dare informazioni certe sulla data di vendita/produzione, perciò se l’anno indicato è approssimativo, questa non è un’informazione vincolante a livello contrattuale della vendita.

17. Domanda) Ho bisogno di un orologio che non vedo pubblicato, potete trovarlo?
17. Risposta) Possiamo provare a trovarlo, ma per selezionare un usato di livello molto buono e per garantire tutti i nostri standard ci vuole del tempo.

18. Domanda) Come posso sapere lo stato di usura dei cinturini in pelle (gomma, tessuto o altro)?
18. Risposta) Riportiamo lo stato di usura dei cinturini in pelle (gomma, tessuto o altro) nella scheda dei dettagli, solitamente questi cinturini vengono forniti nuovi perché già sostituiti da noi; tuttavia, in alcuni casi potranno essere forniti usati purché in ottime condizioni.

19. Domanda) Posso sapere cosa copre la vostra garanzia?
19. Risposta) La nostra garanzia copre i difetti di malfunzionamento. Se l’orologio dovesse presentare dei problemi, durante il periodo di garanzia, provvederemo a ripararlo gratuitamente. La nostra garanzia viene offerta nel nostro laboratorio in Italia. Per usufruire dell’assistenza, l’orologio dovrà essere inviato a noi a spese dell’acquirente, presso la nostra sede. Sono esclusi dalla garanzia le problematiche legate ad un uso improprio dell’orologio. La nostra garanzia non copre i danni subiti ad infiltrazioni di acqua o allagamento. La nostra garanzia non si applica agli orologi nuovi, in quel caso si farà riferimento al produttore che generalmente offre garanzia internazionale.
Si prega di notare che la performance del movimento e la riserva di carica di orologi usati possono differire dai valori dichiarati dalla casa madre per orologi nuovi, e dipendono anche dalle modalità di utilizzo dell’orologio. Noi comunque garantiamo che le performance degli orologi usati rientrino all’interno dei valori dichiarati dal COSC (nel caso di orologi COSC).

20. Domanda) Posso avere maggiori chiarimenti sull'impermeabilità degli orologi?
20. Risposta) Tutti gli orologi cronografi con tasti a pompa e orologi con tasti senza vite sono da considerare impermeabili a 30metri/3Bar/3ATM.
La resistenza all'acqua è indicata con i termini Bar (pressione dell'aria), ATM (atmosfere) o metri. Quando si indica che un orologio è impermeabile, questo è spesso indicato in metri. Più alto è il numero di metri più l'orologio è impermeabile. Ma il numero di metri non va preso alla lettera! In realtà indica quanta pressione l'orologio in grado di sopportare. Un orologio con una resistenza all'acqua di 50metri/5Bar/5ATM non è adatto per il nuoto perché un eventuale tuffo o il semplice movimento delle braccia potrebbe comportare una pressione superiore a 5ATM sulle componenti dell’orologio (al massimo chi lo indossa può tenerlo per fare la doccia). A meno che non sia presente la ricevuta del test di impermeabilità nelle foto dell’inserzione, l’orologio è venduto come non impermeabile. La dichiarazione di impermeabilità sugli annunci di Chrono24 rappresenta la dichiarazione del produttore per la referenza in oggetto al momento della fabbricazione. Questa potrebbe differire dalle attuali performance dell’orologio, soprattutto per orologi usati. In ragione di ciò, se si vuole utilizzare l’orologio per sport acquatici o attività similari, prima di farlo è opportuno richiedere un test di impermeabilità. Il test può essere richiesto a noi o ad un orologiaio di vostra fiducia. Anche se l’orologio ha superato il test di impermeabilità, raccomandiamo sempre di controllare che la corona e i pulsanti se presenti, siano avvitati fino in fondo per garantire la tenuta in pressione.

21. Domanda) Cosa sono gli orologi NOS (new old stock)?
21. Risposta) Un orologio NOS o New Old Stock, è un orologio che non è mai stato indossato, quindi ancora nuovo anche se fuori produzione. Tutti gli orologi inserzionati come NOS (new old stock) possono presentare imperfezioni dovute a naturali deterioramenti dei materiali (ad esempio: cinturini in pelle o il trizio dei quadranti). Le condizioni degli orologi NOS non possono essere considerate pari ad un nuovo modello di recente manifattura, il reale valore aggiunto sta nel fatto che l’orologio non è mai stato utilizzato, bisogna solo tenere conto dell’effettiva età dell’orologio. Non esitate a contattarci per ricevere maggiori informazioni.

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