- 30
- 60
- 120
Omega x Swatch MoonSwatch Mission to the Moonphase "New Moon"
A breve distanza dal MoonSwatch Mission to the Moonphase, Omega x Swatch presenta un altro modello "Snoopy", realizzato in Bioceramic di colore nero e dotato, come il predecessore, dell'indicazione delle fasi lunari con Snoopy e Woodstock.
Questa pagina contiene informazioni su:
MoonSwatch "Snoopy" in nero
Il Mission to the Moonphase New Moon è il secondo modello "Snoopy" della famosa collezione Omega x Swatch MoonSwatch dopo il recente Mission to the Moonphase Full Moon.
I due modelli sono tecnicamente identici, ma si differenziano per un aspetto importante: mentre il Full Moon è in Bioceramic di colore bianco, Swatch produce il New Moon in Bioceramic di colore nero. Un altro dettaglio che distingue i due orologi è la disposizione dell'indicazione delle fasi lunari che, sebbene a ore 2 in entrambi i casi, è orizzontale nel Full Moon e verticale nel New Moon. Snoopy e Woodstock, così come la scritta "I can't sleep without a night light!" (ovvero non riesco a dormire senza una luce notturna), visibile solo sotto la luce UV, si trovano su entrambi gli orologi.
Le altre caratteristiche sono uguali a quelle dei modelli MoonSwatch standard, comprese le dimensioni riprese dal famoso Speedmaster Professional Moonwatch di Omega, le scritte Speedmaster e MoonSwatch sul quadrante e la lunetta tachimetrica, nota anche come lunetta "Dot over 90" o "DON". Anche le lancette e gli indici si rifanno fedelmente al Moonwatch originale.
Come tutti i modelli MoonSwatch, anche il Mission to the Moonphase New Moon monta un preciso calibro al quarzo.
Snoopy e lo Speedmaster
Snoopy è la mascotte della NASA fin dagli anni '60. La NASA ha consegnato a Omega il Silver Snoopy Award in seguito al quasi disastro della missione Apollo 13, in cui un'esplosione a bordo distrusse la maggior parte dei computer e gli astronauti riuscirono a rientrare nell'atmosfera terrestre in sicurezza solo grazie a uno Speedmaster. Per commemorare l'importante riconoscimento, Omega ha lanciato tre edizioni speciali dello Speedmaster Moonwatch. Si tratta dei cosidetti modelli Snoopy, oggi estremamente apprezzati da appassionati e collezionisti di Speedmaster.
Sarà interessante vedere se gli Snoopy MoonSwatches riusciranno a raggiungere lo stesso status di culto.
Il MoonSwatch Mission to the Moonphase "New Moon"
- Diametro: 42 mm
- Spessore: 13,58 mm
- Lug to Lug: 47 mm
- Cassa: asimmetrica con anse curve
- Bioceramic di colore nero
- Vetro esalite bombato
- Cinturino in velcro nero
- Larghezza delle anse: 20 mm
- Lunetta nera Base 500 DON (punto sopra il 90)
- Quadrante Step incassato
- Indicazione delle fasi lunari con Snoopy e Woodstock
- Lancette bianche a matita e a lancia
- Movimento al quarzo
Quanto costa il MoonSwatch Mission to the Moonphase New Moon?
Il prezzo di listino ufficiale del Mission to the Moonphase New Moon indicato da Swatch è di 315 euro.
L'orologio è disponibile solo in boutique Swatch selezionate. Come per gli altri MoonSwatch precedenti, ciò significa che l'orologio è difficile da ottenere attraverso i canali ufficiali. Soprattutto nella fase iniziale, i prezzi sul mercato secondario possono quindi essere significativamente più alti rispetto al prezzo di listino del produttore. Tuttavia, poiché non si tratta di un modello in edizione limitata, l'esperienza dimostra che i prezzi si stabilizzeranno a un livello normale non appena l'entusiasmo sarà diminuito.