- 30
- 60
- 120
La linea unisex Tudor Style
Nella serie Style, Tudor reinterpreta l'eleganza degli orologi classici. Gli esemplari, disponibili in vari formati, sono pensati sia per la donna che per l'uomo. I modelli principali presentano incastonature di diamanti e quadranti in madreperla.
Caratteristiche principali
- Dimensioni delle casse: 28 mm, 34 mm, 38 mm, 41 mm
- Tutti i modelli sono impermeabili fino a 100 m (10 bar)
- Grande varietà di design
Tudor Style: un orologio adatto ad ogni occasione
Il produttore Tudor trae le sue origini da uno dei rappresentanti più celebri e autorevoli del mondo dell'orologeria: il fondatore di Rolex, Hans Wilsdorf, inaugurò il marchio con l'obbiettivo di offrire orologi dal prezzo vantaggioso che avessero un look simile a quello dei Rolex. Per anni l'azienda sottolineò questa parentela prendendo in prestito cassa e bracciale dell'Oyster, poi abbinati ad economici movimenti di ETA, per rafforzare la propria clientela e raggiungere i traguardi prestabiliti. In modelli come il Tudor Prince Oysterdate e il Tudor Submariner è quindi palese l'affinità con Rolex.
Le collezioni recenti si sono distanziate sempre dall'esempio di Rolex, proponendo design individuali e innovativi. Un buon esempio di questa evoluzione è la serie Tudor Style, che mette a disposizione orologi da polso di varie dimensioni: 28 mm, 34 mm, 38 mm e 41 mm. L'offerta si orienta quindi ad un pubblico unisex, con modelli universali dal look classico e senza tempo. Gli esemplari di 28 mm sono dotati del calibro automatico 2671, mentre nei restanti è in funzione il calibro 2824.
I quadranti della linea Style presentano spesso una finitura laccata che ne esalta la profondità cromatica; tuttavia sono disponibili anche quadranti levigati. La cassa in acciaio inox impermeabile fino a 100 m (10 bar) è abbinata a una lunetta in acciaio inox o in oro giallo. L'opzione bicolore riguarda anche i bracciali, che però possono anche essere interamente in acciaio inox oppure lasciare il posto a cinturini in pelle. Tutti gli orologi della serie presentano un datario a ore 3.
Qual è il prezzo dei modelli della linea Tudor Style?
Un'importante caratteristica della collezione Style è la doppia lunetta, interpretata da Tudor in due chiavi diverse: i modelli con lunetta liscia sono abbinati a lancette Dauphine, mentre i modelli più recenti combinano lunette zigrinate e lancette a bastone. I prezzi degli esemplari con lunetta lucida partono da 1.500 euro, tenendo fede alla loro identità di orologi di lusso economici dalla parentela illustre. A questo prezzo è possibile aggiudicarsi ad esempio un Tudor Style di prima mano con referenza M12100-0005, cassa di 28 mm in acciaio inox e cinturino nero in pelle. Le eleganti lancette Dauphine si stagliano sul quadrante argentato, esaltando il profilo classico ed elegante del segnatempo. Se ti piace questa variante ma preferisci un diametro più grande, esso è disponibile anche nel formato di 38 mm a circa 1.650 euro; il numero di referenza è M12500-0005.
Il Tudor Style con referenza M12700-0002 comporta una spesa di circa 1.800 euro. Questo modello interamente in acciaio inox ha una cassa di 41 mm; il bracciale a cinque maglie produce un effetto particolarmente raffinato grazie all'alternanza di elementi lucidi e satinati. Il quadrante nero crea un bel contrasto con l'acciaio inox. Un Tudor Style della stessa grandezza nella versione bicolore, che combina acciaio inox e oro, viene a costare circa 2.600 euro. Il quadrante color champagne della referenza M12703-0004 è decorato da diamanti in corrispondenza delle ore 3, 6 e 9. Riflessi dorati provengono anche dalla lunetta lucida e dagli elementi del bracciale in acciaio inox.
Tudor Style fa centro con la lunetta zigrinata
Il Tudor Style di 28 mm con lunetta zigrinata ha il numero di referenza M12110-0001 e un costo di circa 1.650 euro; l'acciaio inox si abbina ad un quadrante color argento. Se stai cercando una variante bicolore della stessa misura, non lasciarti sfuggire il Tudor Style con numero di referenza M12113-0019: questo modello combina una lunetta in oro giallo, un quadrante color champagne e un cinturino nero in pelle. Il costo da nuovo è di circa 1.650 euro. Un'altra edizione bicolore con cassa dello stesso formato è il Tudor Style con numero di referenza M12113-0017, disponibile a circa 2.500 euro. La cassa in acciaio inox si accompagna ad un quadrante in madreperla, a sua volta abbellito da diamanti e indici dorati; la scelta dell'oro per lunetta ed elementi del bracciale completa l'insieme. Se preferisci rinunciare al quadrante in madreperla in cambio di un diametro maggiore, ti consigliamo la versione di 38 mm con quadrante argentato e numero di referenza M12513-0009, che viene a costare circa 2.600 euro.
La gamma di colori del Tudor Style
Oltre a decorazioni di diamanti e quadranti dai toni argento, nero o champagne, la serie Tudor Style propone anche quadranti color blu o bordeaux. Con il suo diametro di 41 mm, l' orologio Tudor con numero di referenza M12710-0013 è perfetto anche per i polsi maschili; da nuovo, esso richiede una spesa di circa 1.800 euro. Il quadrante blu e la lunetta zigrinata conferiscono un tocco di modernità a questo orologio di lusso classico. La stessa versione, ma con diametro di 38 mm, ha il numero di referenza M12510-0013 ed è acquistabile ad un prezzo simile, come anche la variante di 38 mm con quadrante bordeaux e referenza M12510-0015.