- 30
- 60
- 120
Nel suo elemento
La collezione di orologi subacquei Diver di Ulysse Nardin è ideale per sub sportivi e professionisti. Edizioni limitate come il Diver Chronograph Hammerhead Shark sono degni concorrenti di orologi leggendari come il Rolex Submariner.
Questa pagina contiene informazioni su:
Caratteristiche principali
- Artemis Racing Diver Chronograph limitato a 250 esemplari
- Ulysse Nardin Diver: impermeabile fino a 300 m (30 bar)
- Casse in acciaio, titanio o oro rosa con rivestimento di caucciù
Ulysse Nardin ed il mondo acquatico
L'ancora che compare nel logo della marca è una chiaro riferimento alle radici marittime di Ulysse Nardin. Ai suoi inizi, la casa orologiera produceva precisi cronometri da marina che ricevettero diversi premi. La collezione Diver rende esplicito il legame tra la marca ed il mondo acquatico, inoltre combina design affascinanti con funzionalità e resistenza.
Proprio come tutti i veri orologi subacquei, i modelli sono dotati di una lunetta girevole unidirezionale per controllare i tempi di immersione. Disponibile in acciaio, titanio o oro rosa, la cassa di alcuni modelli è rivestita di uno strato di caucciù aggiuntivo che la protegge da graffi ed urti. Inoltre tutti gli orologi sono dotati di un dispositivo proteggi-corona. Colori come il blu, il rosso ed il giallo mettono in risalto il carattere sportivo degli orologi automatici. Dimensioni di 45,8 mm non sono un'eccezione ed in combinazione con lancette ed indici luminescenti ricoperti di Superluminova garantiscono un'ottima leggibilità sia dell'orario, sia dei tempi di immersione. I modelli Lady Diver dispongono per lo più di quadranti in madreperla, che offrono un'armoniosa combinazione di eleganza e stile tipico degli orologi subacquei di questa serie.
All'interno del settore orologiero, Ulysse Nardin è anche un pioniere nell'utilizzo del silicio. Negli esemplari si trovano infatti componenti realizzate in questo materiale amagnetico, che garantisce la precisione degli orologi anche in ambienti esposti a campi elettromagnetici.
Qual è il prezzo di un Ulysse Nardin Marine?
Modello | Prezzo (approssimativo) | Impermeabilità |
Diver Chronograph Hammerhead Shark, ref. 1502-151LE-3/93-HAMMER | 30.000 euro | 300 m (30 bar) |
Diver Chronograph Artemis Racing, ref. 353-98LE-3/ARTEMIS | 8.500 euro | 200 m (20 bar) |
Lady Diver, ref. 3203-190-3C/10.10 | 8.000 euro | 300 m (30 bar) |
Diver Black Sea, ref. 263-92-3C | 7.000 euro | 200 m (20 bar) |
Maxi Marine Diver, ref. 263-33 | 3.400 euro | 300 m (30 bar) |
Dettagli sui prezzi
Paragonati con i modelli della collezione Freak, i prezzi di un Ulysse Nardin Diver sono molto economici: un Ulysse Nardin Maxi Marine Diver in ottime condizioni costa intorno ai 3.400 euro. Il numero di referenza 263-33 dispone di una cassa in acciaio di 43 mm e di un quadrante nero su cui contrastano indici e lancette luminescenti, che garantiscono un'ottima leggibilità sott'acqua. Questa variante è impermeabile fino a 300 m (30 bar) e, con il suo cinturino in caucciù, è il modello ideale per le immersioni sportive. L'impermeabilità degli orologi di seconda mano dovrebbe invece essere verificata da un orologiaio prima di avventurarsi nelle profondità marine.
Gli orologi subacquei di Ulysse Nardin includono anche orologi da donna, anch'essi impermeabili fino a 300 m (30 bar). Sono realizzati in materiali preziosi, come oro rosa 18 carati e diamanti, e la loro cassa misura 40 mm. L' Ulysse Nardin Lady Diver Lady con numero di referenza 3203-190-3C/10.10 è dotato di cinturino di caucciù bianco e quadrante in madreperla, entrambi decorati da diamanti. La cassa in acciaio inox racchiude il calibro di manifattura UN-320 con indicazione della data e piccoli secondi. Se nuovo, il modello costa intorno agli 8.000 euro.
Diver Black Sea: sovradimensionato e trendy
Il Diver Black Sea si contraddistingue per le grandi dimensioni della cassa: i suoi 45,8 mm saltano immediatamente all'occhio. Il massiccio design dell'orologio è completato dalla cassa nera ricoperta di caucciù, nonché da spessi indici e lancette di color rosso o blu. I modelli sono impermeabili fino a 200 m (20 bar). Il costo di un Diver Black Sea con numero di referenza 263-92-3C ed indici rossi è di circa 7.000 euro.
I modelli Black Sea sono disponibili anche in versione cronografo. Se il nero non fa per te, l' Ulysse Nardin Diver Chronograph Artemis Racing con numero di referenza 353-98LE-3/ARTEMIS potrebbe essere un'ottima alternativa. Questa edizione è dedicata al team svedese Artemis Racing, che deve la sua fama alle numerose vittorie conseguite nelle gare a vela. La cassa in acciaio inox è rivestita di caucciù blu e sul quadrante è inciso il catamarano dell'Artemis Racing. Il logo del team è presente anche sugli elementi in acciaio inox del bracciale. Gli orologi nuovi di questa edizione limitata a 250 esemplari costano all'incirca 8.500 euro.
Ulysse Nardin Diver Chronograph Hammerhead Shark
L'Ulysse Nardin Diver Chronograph Hammerhead Shark è un'altra edizione limitata.Questo cronografo di lusso presenta il motivo dello squalo martello sul quadrante e sugli elementi del bracciale. L'agile animale marino è particolare soprattutto per la forma della testa, a cui deve il suo nome, che gli consente di avere una vista panoramica e di rintracciare la preda. La cassa impermeabile fino a 300 m (30 bar) è disponibile in acciaio, oro rosa o varianti bicolore. La prima versione è limitata a 300 esemplari, mentre le altre due a 99 esemplari . Il cinturino di caucciù blu con strisce rosse fa riferimento al tema marino e anche il quadrante abbinato blu presenta elementi rossi. Il calibro di manifattura UN-150 dispone di una riserva di carica di 48 ore ed è possibile osservarne il funzionamento tramite il fondello di vetro zaffiro. Il costo della variante in oro rosa con numero di referenza 1502-151LE-3/93-HAMMER è di circa 30.000 euro.