03/25/2024
 3 minuti

Orologi e celebrità: cosa indossano Rihanna, Drake e LeBron James?

di Chrono24
Le collezioni di orologi delle star

Le collezioni di orologi delle star

di Mustafa Cint

Nell’universo delle celebrità ci sono molte cose che attirano l’attenzione: serate mondane, imprese cinematografiche e musicali e, non da ultimo, gusti raffinati in fatto di stile, che spesso si traducono in collezioni di orologi interessanti. I segnatempo al polso delle celebrità non sono solo dei semplici accessori, ma spesso anche dei capolavori d’arte orologiera ricchi di storia, che la dicono lunga sulla personalità di chi li indossa. Ma a quanto ammonta il valore reale di queste collezioni?

Grazie alla popolare Watch Collection di Chrono24 rispondere a questa domanda è più facile che mai. Diamo quindi un’occhiata al repertorio orologiero di tre interessanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Rihanna

Il design della Watch Collection di Chrono24 è stato recentemente modificato, o come si direbbe oggi ha subito un restyling. L’applicazione vanta ora un’interfaccia più semplice e chiara che permette di avere una migliore panoramica dei propri orologi.

Rihanna è un’icona del pop che ben si intende di restyling. Nota originariamente per il suo talento musicale, la cantante pop attira ormai da qualche tempo l’attenzione anche per i suoi gusti in fatto di moda. E cosa completa al meglio un outfit, se non un bell’orologio?

View this post on Instagram

A post shared by Chrono24 (@chrono24)

Oltre a diverse edizioni di classici di Rolex, come il Day-Date 36 e il Datejust 36, e al Patek Philippe Nautilus, la pop star possiede anche alcuni segnatempo stravaganti. Tra questi spicca il Rolex Cellini King Midas. Forse alcuni non sanno che Gérald Genta, il padre dell’Audemars Piguet Royal Oak, del Patek Philippe Nautilus e dell’IWC Ingenieur, disegnò anche un orologio per Rolex. Lanciato nel 1964, il Rolex Cellini King Midas presenta ancora oggi un design piuttosto atipico per Rolex. Il modello è tornato alla ribalta negli ultimi anni, anche grazie a icone della moda come Rihanna.

Die King Midas sticht mit dem für Rolex untypischen Design hervor.
Il Rolex King Midas si distingue per il design insolito per Rolex.

Watch Scanner e Watch Collection: l’unione fa la forza

Il Watch Scanner è una delle funzioni più utilizzate della Watch Collection. In passato era possibile aggiungere un orologio alla Watch Collection solo indicando il nome della marca, il modello e/o il numero di referenza, mentre ora è possibile anche solo scattando una semplice foto con il Watch Scanner.

LeBron James

Oltre a essere un gigante della pallacanestro, LeBron James è anche un appassionato di orologi raffinati, che non manca mai di stupire il mondo dello sport con i suoi segnatempo. Brand ambassador di Audemars Piguet, LeBron James è l’anello di congiunzione tra sport e lusso. Non sorprende dunque che la manifattura gli abbia dedicato un orologio molto speciale: il Royal Oak Offshore LeBron James Edition. La sua collezione – dal valore di circa 8 milioni di dollari – riflette il suo gusto eclettico e include orologi in edizioni e colori speciali di tutte le marche che contano, come Patek Philippe, Rolex, Audemars Piguet e Richard Mille.

View this post on Instagram

A post shared by Chrono24 (@chrono24)

Uno dei modelli più interessanti della sua collezione è il Patek Philippe Nautilus 5711 “Tiffany”. Ne esistono solo 170 esemplari e il primo è stato venduto all’asta per 6,5 milioni di dollari!

Nur 170 Exemplare wurden produziert und eines davon darf LeBron James sein Eigen nennen.
Il Patek Philippe Nautilus 5711 Tiffany limitato a 170 esemplari. Uno di questi appartiene a LeBron James.

Se LeBron James ha acquistato il suo Patek Tiffany al prezzo di listino di 52.000 dollari, può ora godere di un aumento di valore del 4.733,1%.

Drake

Quando si parla di lusso e stile il rapper canadese Drake è sempre un passo avanti rispetto ai tempi – e la sua collezione di orologi non fa eccezione. Nelle sue canzoni si trovano spesso riferimenti agli orologi che possiede davvero.

Leggete anche: Gli orologi di lusso nel mondo del rap e dell’hip hop

La collezione di orologi di Drake è il Sacro Graal degli appassionati di orologeria e include modelli molto diversi tra loro, dall’ambitissimo Rolex Daytona Paul Newman al Nautilus 5711, l’edizione lanciata per i 40 anni di Patek Philippe, passando per il simpatico Jacob & Co. Astronomia Casino.

In Drakes Uhrensammlung befinden sich viele Schätze, so etwa auch die Rolex Daytona Paul Newman.
La collezione di orologi di Drake è ricca di tesori, come il Rolex Daytona Paul Newman.

Come tutti i rapper che si rispettino, Drake possiede un esemplare sfarzoso e soprattutto scintillante: un Rolex Sky-Dweller in oro bianco completamente ricoperto di diamanti e dotato di un rarissimo quadrante Meteorite. L’aspetto interessante è che si tratta di uno di tre esemplari prodotti dalla stessa Rolex, e non di un orologio con componenti aftermarket. Sebbene possa sembrare un “normale” Rolex Iced Out, il prezzo in realtà supera il milione di dollari.

View this post on Instagram

A post shared by Chrono24 (@chrono24)

In totale, il valore della collezione di Drake ammonta a ben 9 milioni di dollari.


Sull'autore

Chrono24

Fanno parte del team del magazine di Chrono24 sia i nostri collaboratori, che autori freelance e autori esterni, tutti uniti da una passione: gli orologi di lusso…

Vai all'autore

Ultimi articoli

Omega-Seamaster-2-1
06/07/2024
Lifestyle
 5 minuti

Orologi estivi: 4 stili diversi per ogni occasione

di Annika Murr
2-1
06/06/2024
Lifestyle
 3 minuti

Gli orologi di Charles Leclerc

di Chrono24
IWC-Top-Gun-2-1
05/27/2024
Lifestyle
 4 minuti

IWC, Top Gun, Tom Cruise e altre cose che invecchiano molto bene

di Thomas Hendricks