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Siamo volentieri a tua disposizione.

Come posso ordinare un orologio?

Per ordinare un orologio, vai alla pagina dell'offerta e clicca sul pulsante verde "Acquista". Nel caso tu non abbia effettuato il login o non sia registrato, ti sarà richiesto di completare questa operazione. Successivamente potrai inserire il tuo indirizzo di consegna. Alla voce "Panoramica dei costi" puoi vedere il prezzo totale del tuo ordine inclusivo dei costi di spedizione. Nota bene: al prezzo complessivo possono eventualmente aggiungersi le tasse sulle importazioni.

Nota bene: prima di effettuare un ordine internazionale, informati sulle tasse di importazione relative al tuo paese presso le autorità doganali competenti.

Per effettuare il pagamento del tuo nuovo orologio, seleziona una delle modalità seguenti:

  • Pagamento tramite il servizio gratuito di Trusted Checkout

    Puoi trasferire l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non sarai entrato in possesso dell'orologio. In questo caso, il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito (VISA o MasterCard) o bonifico bancario. Il team di Chrono24 è al tuo fianco in ogni momento per garantire che il tuo acquisto si svolga senza complicazioni.

    Dopo avere inserito il tuo indirizzo di consegna, leggi e accetta le condizioni generali di vendita. Successivamente, clicca su "Ordina con vincolo di pagamento" per completare l'ordine.

    Maggiori informazioni sul Trusted Checkout: https://www.chrono24.com/info/checkout.htm

  • Paga l'importo dovuto direttamente al venditore

    In questo caso rinunci al servizio gratuito di deposito a garanzia di Chrono24 e versi l'importo dovuto direttamente al venditore. Non è possibile pagare tramite carta di credito.

    Dopo avere inserito il tuo indirizzo di consegna, leggi e accetta le condizioni generali di vendita. Successivamente, clicca su "Ordina con vincolo di pagamento" per completare l'ordine. Non appena il venditore avrà elaborato il tuo ordine, riceverai una e-mail con le informazioni per effettuare il pagamento. Non appena il venditore avrà ricevuto il tuo pagamento, provvederà a spedire l'articolo.

  • Ordine da venditore privato

    Se desideri acquistare da un venditore privato, il servizio di deposito a garanzia di Chrono24 è la via più sicura per pagare il tuo orologio. L'importo sarà trasferito su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio.

    Ulteriori informazioni sono disponibili qui: Vendita privata dell'orologio

Non appena il venditore avrà elaborato il tuo ordine, riceverai una e-mail con i dati di pagamento. Una volta che il pagamento sarà pervenuto, il venditore provvederà a spedire l'articolo.

Come faccio a cercare un orologio su Chrono24?
Per trovare comodamente l’orologio desiderato su Chrono24, è possibile utilizzare la barra di ricerca. La pagina dei risultati di ricerca offre inoltre varie possibilità di filtro.

Barra di ricerca
La barra di ricerca è il modo più semplice e rapido. Il termine da cercare viene integrato e completato in automatico mentre lo si scrive.

Pagina dei risultati di ricerca
La pagina dei risultati di ricerca offre diverse opzioni di filtro. È possibile filtrare i risultati in base al fabbricante, modello, riferimento o alla disponibilità. L’elenco dei risultati di ricerca può essere anche ordinato secondo rilevanza, prezzo o data d’impostazione.

Cliccando su Salva questa ricerca, è possibile creare un ordine di ricerca per ricevere via e-mail informazioni su nuovi annunci. Il filtro selezionato viene salvato in automatico.
Come faccio a filtrare i risultati di ricerca in base a determinati annunci?
Dopo aver cercato un prodotto con la barra di ricerca, è possibile restringere ulteriormente il risultato della ricerca tramite i filtri presenti. Per esempio, è possibile filtrare secondo il fabbricante, modello, stato o materiale. Facendo clic su Altro, appariranno ulteriori opzioni di filtro. Si possono selezionare più valori di un filtro contemporaneamente. Per disattivare un filtro, basta rimuovere il segno di spunta corrispondente.

Il campo di selezione in corrispondenza del margine superiore destro dell’elenco permette di ordinare i risultati. È possibile scegliere fra prezzo, data d’inserzione e rilevanza. Per modificare l'ordinamento predefinito, cambiare le impostazioni nell’area myChrono24.
Devo registrarmi su Chrono24 prima di effettuare l'acquisto?
Sì. In questo modo potremo offrirti il massimo supporto in caso di domande e tenerti sempre aggiornato sullo stato del tuo ordine.
L’offerta viene dall’estero. A cosa devo fare attenzione durante l’acquisto e quali spese nascono?
Il prezzo viene indicato nell’annuncio così come è stato immesso dal venditore. Pertanto possono nascere costi aggiuntivi come dazi doganali, imposte, costi di spedizione e assicurazione.

Per conoscere il prezzo esatto e i costi inclusi, contatta il venditore dell’orologio. Egli potrà dire anche se le formalità doganali saranno sbrigate dallo spedizioniere. Per le regole valide nel proprio Paese, rivolgiti all’autorità doganale locale.

All’interno dell’Unione Europea, l’acquisto di orologi è esente da dogana. Per l’importazione in Europa da un Paese terzo, ad esempio dagli USA, al prezzo si aggiungono un piccolo dazio doganale e l’IVA d’importazione. Per informazioni esatte, contatta l’autorità doganale del tuo Paese.
Come posso contrattare con il commerciante?

Molti venditori accettano proposte di prezzo. Per fare una proposta di prezzo a un venditore, vai alla pagina dell'offerta e clicca sul pulsante "Proponi prezzo". Inserisci quindi la tua proposta di prezzo e il tuo indirizzo di spedizione. Leggi e accetta le Condizioni generali di vendita e clicca su "Invia proposta di prezzo". Il venditore verificherà la tua richiesta e ti contatterà.

Se il venditore in questione non accetta alcuna proposta di prezzo, non potrai utilizzare questa funzione.

Come si compone il prezzo di vendita di un orologio?
Il prezzo di vendita di un orologio è costituito da vari componenti. Anzitutto, il prezzo di offerta dell’orologio stesso. Inoltre possono aggiungersi costi supplementari per imballaggio, assicurazione, spedizione o imposta sul valore aggiunto e sull’importazione. A seconda se si acquista l’orologio da un commerciante in patria o all’estero, i costi supplementari variano. Per informazioni esatte, contatta il commerciante.
L’offerta viene dall’estero. A cosa devo fare attenzione durante l’acquisto e quali spese nascono?
Il prezzo viene indicato nell’annuncio così come è stato immesso dal venditore. Pertanto possono nascere costi aggiuntivi come dazi doganali, imposte, costi di spedizione e assicurazione.

Per conoscere il prezzo esatto e i costi inclusi, contatta il venditore dell’orologio. Egli potrà dire anche se le formalità doganali saranno sbrigate dallo spedizioniere. Per le regole valide nel proprio Paese, rivolgiti all’autorità doganale locale.

All’interno dell’Unione Europea, l’acquisto di orologi è esente da dogana. Per l’importazione in Europa da un Paese terzo, ad esempio dagli USA, al prezzo si aggiungono un piccolo dazio doganale e l’IVA d’importazione. Per informazioni esatte, contatta l’autorità doganale del tuo Paese.
Come posso effettuare il pagamento?

Pagamento tramite il servizio gratuito di Trusted Checkout

Il servizio di Trusted Checkout consente di pagare tramite carta di credito (VISA o MasterCard) o bonifico bancario. Potrai visualizzare le informazioni sul pagamento in fase di completamento dell'ordine. Il pagamento tramite PayPal non è al momento autorizzato.

Maggiori informazioni sul Trusted Checkout: https://www.chrono24.com/info/checkout.htm

Paga l'importo direttamente al venditore

Se desideri versare l'importo dovuto direttamente al venditore, puoi farlo tramite bonifico bancario. Il pagamento tramite carta di credito non è autorizzato.

Ordine da venditore privato

Se desideri acquistare da un venditore privato, il servizio di deposito a garanzia di Chrono24 è la via più sicura per pagare il tuo orologio. L'importo sarà trasferito su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Per maggiori informazioni clicca qui: Vendita privata dell'orologio

Nota bene: prima di effettuare un ordine internazionale, informati sulle tasse di importazione relative al tuo paese presso le autorità doganali competenti.

Il venditore offre solo il bonifico bancario anticipato come modalità di pagamento. È affidabile?
Se il venditore è un commerciante:
Sì, molti commercianti richiedono il bonifico bancario anticipato come modalità di pagamento. Per noi è fondamentale che i commercianti attivi su Chrono24 siano affidabili. Durante la fase di registrazione, viene verificata l'affidabilità e la serietà di tutti i commercianti di Chrono24. Questo processo include la presentazione della licenza dell'attività e le referenze di altri commercianti. In alternativa, è possibile incontrarsi personalmente in un luogo sicuro per la consegna dell'orologio ed il pagamento in contanti. Ti preghiamo di tenere in considerazione che Chrono24 è sollevato da qualsiasi responsabilità rispetto all'acquisto.

Se il venditore è un Private Seller:
se si acquista da un privato, il bonifico bancario anticipato non è una modalità sicura. Se il venditore insiste di voler vendere l'orologio con questo tipo di pagamento, nel tuo interesse ti suggeriamo di verificare l'affidabilità del venditore e dell'annuncio. Ad esempio, puoi richiedere le referenze oppure l'invio di ulteriori foto dell'orologio o di documenti personali. In alternativa al bonifico bancario anticipato, è possibile incontrarsi personalmente in un luogo sicuro per il pagamento in contanti oppure usufruire di un servizio di deposito a garanzia affidabile. Se dovessero sorgere dei dubbi relativi alla serietà del venditore, ti suggeriamo di rinunciare all'acquisto.

Molti venditori offrono la possibilità di effettuare l'acquisto tramite Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta sempre a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura. Qui trovi maggiori informazioni sull'acquisto tramite Chrono24:
Quali sono i requisiti per effettuare un reso?

Se hai effettuato un ordine tramite Trusted Checkout, hai 14 giorni di tempo per restituire la merce. Se hai versato direttamente l'importo al commerciante, informati per tempo sulle condizioni da lui stabilite per il reso.

Nel caso di acquisto da privato non è possibile usufruire del diritto di recesso previsto dalla legge. Tuttavia, hai la possibilità di inviare un reclamo a Chrono24 entro 7 giorni dalla ricezione dell'orologio.

Chi sostiene le spese di restituzione?
I costi della restituzione sono a tuo carico. Ti preghiamo di tenere in considerazione, che per via dell'assicurazione i costi di spedizione possono raggiungere i 250 euro. In caso di domande, il servizio clienti di Chrono24 sarà lieto di aiutarti telefonicamente (+1 646-887-3560) o via e-mail ().
Come si annulla un ordine?
Avvenuta la ricezione dell'articolo, hai 14 giorni di tempo per contattare il nostro servizio clienti telefonicamente (+1 646-887-3560) oppure via e-mail (). Ti confermeremo di aver ricevuto la revoca entro il termine stabilito e ti comunicheremo la procedura da seguire.
Cos'è il Trusted Checkout?

Trusted Checkout è la via più sicura verso l'orologio dei tuoi sogni. L'importo verrà trasferito su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza finché non avrai ricevuto il tuo orologio. Solo successivamente il venditore riceverà il pagamento. Il team di Chrono24 resta sempre a tua disposizione per garantire che il tuo acquisto si svolga senza complicazioni.

Per saperne di più sul Trusted Checkout: https://www.chrono24.it/about-us.htm

Quanto costa il servizio Trusted Checkout?
Il servizio Trusted Checkout è gratuito.
Ho diritto ad una garanzia particolare se effettuo un acquisto tramite Trusted Checkout?
Per il servizio di Trusted Checkout sono valide le condizioni di garanzia conformi alla legge. Pertanto non è prevista alcuna estensione della garanzia.
Quando si può effettuare un acquisto tramite Trusted Checkout?
Le offerte Trusted Checkout presenti nei risultati di ricerca e nella pagina delle offerte sono contrassegnate da un simbolo verde.
A cosa devo fare attenzione quando acquisto da un privato?
Se desideri acquistare da un venditore privato, la via più sicura per effettuare il pagamento dell'orologio è il servizio di deposito a garanzia su Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 rimane a tua disposizione per offrirti supporto qualora dovessero insorgere problemi.

Se il venditore privato non offre il servizio di deposito a garanzia su Chrono24, ti suggeriamo di incontrarlo personalmente in un luogo sicuro. Ti consigliamo di effettuare la transazione nel negozio di un commerciante riconosciuto, che possa verificare immediatamente l'orologio. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento tramite PayPal oppure usufruire di un servizio di deposito a garanzia esterno. Ti preghiamo di tenere in considerazione, che possiamo verificare solamente i venditori privati che offrono il servizio di deposito a garanzia tramite Chrono24. L'offerta e le condizioni di acquisto da un privato richiedono sempre un'analisi attenta da parte dell'acquirente.
I commercianti vengono verificati da Chrono24?
Tutti i commercianti che si registrano su Chrono24 vengono sottoposti ad attente verifiche per quanto riguarda la loro identità e serietà. Queste includono informazioni come la licenza commerciale e raccomandazioni da parte di altri commercianti. Il feedback dei clienti viene continuamente registrato tramite le valutazioni.
Cosa testimonia il marchio Trusted Seller su un commerciante?
Al momento della registrazione, ogni commerciante su Chrono24 viene sottoposto a una verifica completa della propria identità e serietà. Il marchio Trusted Seller viene conferito esclusivamente ai commercianti che, in base all’esperienza di Chrono24 e dei Suoi utenti, si contraddistinguono per particolari doti di attendibilità e affidabilità.

Il Trusted Seller è un rivenditore commerciale di orologi il quale s’impegna al rispetto di determinate condizioni.Queste prevedono fra l’altro che

  • fornisca alla piattaforma e a Chrono24 indicazioni veritiere circa la propria persona e la propria impresa
  • commercializzi esclusivamente prodotti originali provenienti da fonti affidabili
  • descriva lo stato della propria merce in modo veritiero e fornisca informazioni su eventuali difetti o danni della stessa sia nel testo che con immagini
  • risponda di norma entro 5 giorni lavorativi alle richieste di offerta inviate dai clienti via e-mail tramite Chrono24.

metta al primo posto una condotta corretta negli affari. Qualora nascessero disaccordi, il commerciante cercherà insieme al cliente una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. La violazione di una o più tra queste condizioni può comportare la perdita temporanea o definitiva del marchio Trusted Seller o, nei casi più gravi, della qualifica di membro di Chrono24.
Cos'è la Garanzia di autenticità?

I commercianti di Chrono24 devono attenersi a norme severe che proibiscono la vendita di repliche o falsi. Prima di vendere un orologio, il commerciante è tenuto a verificarne l'autenticità e a segnalare nella descrizione ogni cambiamento rispetto alla sua condizione originaria. Ulteriori dettagli sono disponibili nelle nostre condizioni sulla Garanzia di autenticità.

Cos'è la Protezione Acquirenti?

Con la Protezione Acquirenti di Chrono24 la tua tutela continua anche dopo avere effettuato un ordine su Chrono24: in caso di imprevisti potrai rivolgerti a noi e ricevere assistenza. Ti aiuteremo a concordare assieme al commerciante una soluzione soddisfacente per entrambi. Contattaci al più tardi entro 14 giorni dalla ricezione della merce (support@chrono24.com).

Ulteriori dettagli sulla Protezione Acquirenti sono disponibili qui: La Protezione Acquirenti di Chrono24

Come si annulla un ordine?
Avvenuta la ricezione dell'articolo, hai 14 giorni di tempo per contattare il nostro servizio clienti telefonicamente (+1 646-887-3560) oppure via e-mail (). Ti confermeremo di aver ricevuto la revoca entro il termine stabilito e ti comunicheremo la procedura da seguire.
A chi posso richiedere informazioni su un determinato orologio?
Per domande riguardanti le caratteristiche, la condizione, la disponibilità e la consegna dell'articolo puoi rivolgerti direttamente al venditore. Per inviargli un messaggio, vai alla pagina dell'offerta e clicca sul pulsante "Contatta il venditore".
Come faccio a cercare un orologio su Chrono24?
Per trovare comodamente l’orologio desiderato su Chrono24, è possibile utilizzare la barra di ricerca. La pagina dei risultati di ricerca offre inoltre varie possibilità di filtro.

Barra di ricerca
La barra di ricerca è il modo più semplice e rapido. Il termine da cercare viene integrato e completato in automatico mentre lo si scrive.

Pagina dei risultati di ricerca
La pagina dei risultati di ricerca offre diverse opzioni di filtro. È possibile filtrare i risultati in base al fabbricante, modello, riferimento o alla disponibilità. L’elenco dei risultati di ricerca può essere anche ordinato secondo rilevanza, prezzo o data d’impostazione.

Cliccando su Salva questa ricerca, è possibile creare un ordine di ricerca per ricevere via e-mail informazioni su nuovi annunci. Il filtro selezionato viene salvato in automatico.
Come posso trovare un determinato orologio?

Per trovare l'orologio che cerchi su Chrono24 ti consigliamo di utilizzare la funzione di ricerca. Dopo avere avviato la ricerca, puoi restringerla utilizzando diversi filtri, come ad esempio "Modello", "Anno" o "Prezzo".

Puoi anche salvare le tue ricerche; in questo caso ti informeremo non appena saranno disponibili nuovi risultati per la tua ricerca.

A cosa devo fare attenzione quando acquisto da un privato?
Se desideri acquistare da un venditore privato, la via più sicura per effettuare il pagamento dell'orologio è il servizio di deposito a garanzia su Chrono24. In questo caso, trasferisci l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 rimane a tua disposizione per offrirti supporto qualora dovessero insorgere problemi.

Se il venditore privato non offre il servizio di deposito a garanzia su Chrono24, ti suggeriamo di incontrarlo personalmente in un luogo sicuro. Ti consigliamo di effettuare la transazione nel negozio di un commerciante riconosciuto, che possa verificare immediatamente l'orologio. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento tramite PayPal oppure usufruire di un servizio di deposito a garanzia esterno. Ti preghiamo di tenere in considerazione, che possiamo verificare solamente i venditori privati che offrono il servizio di deposito a garanzia tramite Chrono24. L'offerta e le condizioni di acquisto da un privato richiedono sempre un'analisi attenta da parte dell'acquirente.
Quando arriva l'orologio che ho ordinato?
La disponibilità e i tempi di consegna sono indicati sulla pagina dell'offerta. Considera che il periodo indicato vale dalla data di ricezione del pagamento. Per tutte le domande riguardanti la spedizione puoi rivolgerti direttamente al venditore. Per inviargli un messaggio, vai alla pagina dell'offerta e clicca sul pulsante "Contatta il venditore".
Quando è disponibile l'articolo?
Normalmente gli articoli offerti tramite Trusted Checkout sono disponibili immediatamente o in breve tempo. Puoi trovare informazioni dettagliate nella relativa pagina dell'offerta.
Quale servizio di spedizione effettua la consegna dell'articolo?
Normalmente il commerciante sceglie il servizio di spedizione tramite il quale desidera inviare l'articolo. Il nome del servizio selezionato è indicato sulla conferma di spedizione.
Come si può monitorare la spedizione?
Ti contatteremo non appena l'articolo sarà stato inviato e, se disponibile, ti invieremo via e-mail il numero di tracking.
Sono assicurato in caso di furto o danni durante il trasporto?
Gli articoli ordinati tramite Trusted Checkout sono sempre assicurati, salvo sia stato concordato diversamente con il commerciante.
Qual è il valore massimo coperto dall'assicurazione?
Generalmente l'assicurazione copre il valore intero dell'articolo inviato.
Come si annulla un ordine?
Avvenuta la ricezione dell'articolo, hai 14 giorni di tempo per contattare il nostro servizio clienti telefonicamente (+1 646-887-3560) oppure via e-mail (). Ti confermeremo di aver ricevuto la revoca entro il termine stabilito e ti comunicheremo la procedura da seguire.
Pagamento tramite Trusted Checkout

Se vuoi approfittare dei 14 giorni di tempo a tua disposizione per effettuare un reso (nel caso di acquisti tramite Trusted Checkout), scrivici utilizzando il modulo di contatto sottostante.

In tutti gli altri casi, puoi informarci accedendo al tuo account utente e cliccando sul pulsante o link presente alla voce "I tuoi ordini". Successivamente il venditore ti contatterà per trovare una soluzione.

Chi è il mio partner contrattuale quando acquisto un orologio?
Il tuo partner contrattuale è il commerciante oppure il venditore privato. Se deciderai di effettuare l'acquisto tramite Chrono24, visualizzerai le Condizioni generali di contratto durante il processo di acquisto. Se compri un orologio da un commerciante, ti preghiamo di osservare le relative Condizioni generali di contratto.

Qui trovi ulteriori informazioni sulla procedura di acquisto tramite Chrono24:
Come si annulla un ordine?
Avvenuta la ricezione dell'articolo, hai 14 giorni di tempo per contattare il nostro servizio clienti telefonicamente (+1 646-887-3560) oppure via e-mail (). Ti confermeremo di aver ricevuto la revoca entro il termine stabilito e ti comunicheremo la procedura da seguire.
Il mio pagamento è stato ricevuto?
Grazie di avere effettuato il pagamento. Ti avviseremo non appena avremo ricevuto l'importo. Ti preghiamo di ignorare ulteriori messaggi che ti richiedono di effettuare il pagamento: questi sono generati automaticamente e vengono bloccati una volta che il pagamento è stato ricevuto.
Come si può monitorare la spedizione?
Ti contatteremo non appena l'articolo sarà stato inviato e, se disponibile, ti invieremo via e-mail il numero di tracking.
Quali modalità di pagamento sono disponibili?
Puoi pagare sia con carta di credito (VISA o MasterCard) che tramite bonifico. Le modalità di pagamento possibili per un articolo sono indicate nella pagina dell'offerta.

Per le operazioni di pagamento collaboriamo con il servizio Mangopay. Mangopay è una soluzione di pagamento dedicata alle piattaforme di compravendita online ed associata alla banca francese Crédit Mutuel Arkéa.
Cosa fare se il venditore non mi risponde?
I nostri venditori sono incoraggiati ad elaborare le richieste entro 5 giorni lavorativi. Molti venditori ricevono decine di richieste al giorno, cosa che può causare ritardi. Puoi anche provare a contattare il venditore telefonicamente. Nella maggior parte dei casi il numero di telefono compare sulla pagina dell'offerta alla voce "Venditore".
Come posso contattare il commerciante?
In caso di domande relative all'articolo, puoi contattare il commerciante tramite i dati di contatto da lui forniti. Per informazioni sull'ordine effettuato tramite Trusted Checkout, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti telefonicamente (+1 646-887-3560) oppure via e-mail ().
Come si annulla un ordine?
Avvenuta la ricezione dell'articolo, hai 14 giorni di tempo per contattare il nostro servizio clienti telefonicamente (+1 646-887-3560) oppure via e-mail (). Ti confermeremo di aver ricevuto la revoca entro il termine stabilito e ti comunicheremo la procedura da seguire.
Quanto vale il mio orologio?

Su Chrono24 puoi calcolare gratuitamente il valore del tuo orologio. Basta selezionare il modello e il suo stato di conservazione: noi ci occupiamo di confrontare il tuo orologio con 300.000 offerte provenienti da tutto il mondo. Il prezzo risultante rappresenta un suggerimento che ti aiuta a stabilire il migliore prezzo di vendita.
Vai alla stima del valore

Chrono24 compra direttamente gli orologi?
Chrono24 è una piattaforma di compravendita online, dove si incontrano appassionati di orologi di tutto il mondo. La trattativa avviene direttamente tra il venditore e l'acquirente. Per questo motivo non acquistiamo, valutiamo o verifichiamo gli articoli. Ti suggeriamo di vendere il tuo orologio tramite un annuncio privato.
Cos'è il numero di referenza?
Il numero di referenza indica il modello e le varianti del modello del tuo orologio e può comporsi di diverse cifre e lettere. Alcuni produttori incidono il numero di referenza sul fondello della cassa (da non confondere con il numero della cassa), sulla chiusura del cinturino oppure sul quadrante. In ogni caso il numero di referenza deve essere riportato anche nei documenti dell'orologio oppure sulla fattura. Se non dovessi trovare il numero di referenza, ti consigliamo di cercare su internet il nome del produttore, presente sul quadrante, e di confrontare le immagini con il tuo orologio. Sicuramente questa ricerca ti sarà di aiuto.
Come posso creare un annuncio su Chrono24?

Pubblicare un annuncio su Chrono24 è semplice e veloce grazie all'assistente per gli annunci: è sufficiente inserire il numero di referenza del tuo orologio. Puoi selezionare il modello anche manualmente: per farlo, clicca su "Continua senza numero di referenza". Ulteriori informazioni sono disponibili qui: Vendi il tuo orologio su Chrono24

Come posso modificare il mio annuncio?

Puoi modificare il tuo annuncio in qualsiasi momento nella tua area myChrono24 (la funzione è al momento disponibile solo sul sito di Chrono24). Per farlo, seleziona la voce "Annunci" e clicca sul pulsante "Modifica annuncio" sotto l'annuncio stesso.

Se desideri effettuare delle modifiche al prezzo, al commerciante o al modello, inviaci un messaggio tramite il modulo di contatto sottostante.

Perché il mio annuncio non è ancora visibile online?

Il tuo annuncio potrebbe non essere ancora attivo per diverse ragioni.

1. Le immagini di sicurezza da te caricate non sono ancora state verificate. L'operazione può richiedere fino a 2 o 3 giorni lavorativi. In questo caso ti chiediamo di avere ancora un po' di pazienza: ti avviseremo non appena avremo concluso l'operazione di verifica. In singoli casi, potresti ricevere una nostra e-mail nella quale ti chiediamo maggiori informazioni. Controlla anche la cartella Spam della tua casella di posta elettronica, per essere sicuro di non avere tralasciato nessuna e-mail.

2. Il pagamento relativo al costo dell'annuncio non ci è ancora pervenuto. Nota bene: la ricezione di un bonifico può richiedere fino a 3 giorni lavorativi.

Come posso spedire il mio orologio?
Chrono24 non collabora attualmente con alcun servizio di spedizione. Informati per tempo riguardo ai servizi di spedizione della tua zona che trasportano oggetti di valore. Chiedi direttamente al servizio di spedizione quali sono le condizioni per la spedizione. Prima di spedire l'orologio, controlla che sia assicurato per il suo valore complessivo e che sia provvisto del numero di tracking. Il destinatario del pacchetto deve confermarne la ricezione apponendo una firma. In caso di reso internazionale, il pacchetto deve essere esplicitamente contrassegnato come spedizione di reso al fine di evitare tasse di importazione.
Quando riceverò il pagamento?

Pagamento tramite il servizio di deposito a garanzia

Una volta che l'acquirente avrà versato l'importo dovuto sul conto di deposito a garanzia, tale importo sarà custodito finché l'acquirente non avrà ricevuto l'articolo ordinato e non ce ne avrà dato conferma. Al più tardi 7 giorni dopo che l'acquirente ha confermato la ricezione della merce, sbloccheremo il pagamento. Quest'ultimo potrà essere sbloccato anche prima di tale termine, se l'acquirente è d'accordo.

Se hai ricevuto l'importo dovuto direttamente dall'acquirente, prendi contatto con lui. Ti consigliamo di effettuare le tue vendite sempre tramite pagamento anticipato.

Non ho venduto il mio orologio

Se non venderai il tuo orologio entro 6 mesi, ti rimborseremo il costo dell'annuncio. La restituzione dell'importo avverrà a condizione che l'annuncio sia rimasto attivo sul sito di Chrono24 per 6 mesi, che l'orologio non sia stato venduto e che sia ancora in tuo possesso. Come prova, allo scadere dei 6 mesi inviaci 2 immagini del tuo orologio con l'ora impostata secondo le nostre indicazioni. A questo proposito, ti chiediamo di contattarci tramite il formulario sottostante.

Importante: conformemente alle nostre condizioni generali di contratto per i venditori privati, non possiamo effettuare il rimborso se l'orologio è stato venduto in altro modo.

Il mio annuncio è stato cancellato

Per mantenere le tue offerte su Chrono24 sempre aggiornate, verifichiamo via e-mail che gli articoli messi in vendita siano ancora disponibili. Se non confermi la validità del tuo annuncio, dopo una settimana questo sarà eliminato. Per riattivare il tuo annuncio, contattaci tramite il formulario sottostante.

Puoi gestire con facilità i tuoi annunci nella tua area myChrono24. Qui hai una panoramica di tutte le informazioni principali.

Come funziona esattamente la garanzia "soddisfatti o rimborsati"?
Se entro 6 mesi l’orologio non viene venduto, rimborseremo all’inserzionista la commissione pagata per l’annuncio. Le condizioni per ricevere il rimborso sono che l’orologio sia stato online su Chrono24 per 6 mesi, non sia stato venduto e si trovi ancora in possesso dell’inserzionista. Scaduti i 6 mesi, l’inserzionista deve dimostrare entro 4 settimane che possiede ancora l’orologio.
Come faccio a inserire i miei annunci?
Può inserire Lei stesso i Suoi orologi oppure fare importare i dati dal Suo sito web.

Nell’area commercianti può creare Lei stesso i Suoi annunci, compilando il modulo Nuovo annuncio. Il nostro questionario La guiderà rapidamente nella creazione di una descrizione completa del Suo orologio. Per ciascun annuncio può pubblicare fra 6 e 16 immagini, a seconda del pacchetto prenotato.

L’importazione di dati dal Suo sito Web è possibile a partire da 25 annunci e va eseguita da PRO Listing. Qui, i dati vengono importati completamente in automatico dal Suo sito Web e aggiornati ogni giorno.
Come faccio a registrarmi come rivenditore commerciale?
Per registrarsi come rivenditore commerciale su Chrono24 bastano poche operazioni:
  1. immettere i dati personali
  2. depositare i dati di pagamento (carta di credito o, in Germania, anche addebito diretto SEPA)
  3. trasmettere i documenti di verifica
Dopodiché potrà già caricare i primi annunci. Prima che gli annunci vengano pubblicati è tuttavia necessario che Chrono24 abbia attivato il Suo conto commerciante. Tenga presente che l’attivazione avverrà solo dopo la verifica dei Suoi dati e documenti. A tale scopo ci servono copie dei seguenti documenti che potrà caricare sul portale o inviarci per e-mail, fax o posta:
  • estratto dal registro delle imprese o licenza commerciale
  • una bolletta del telefono, della luce o simili, a titolo di conferma dell’indirizzo
La invitiamo a sfruttare la fase di prova gratuita di 30 giorni per testare ampiamente Chrono24.
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