02/22/2024
 4 minuti

Top 5 degli orologi Breitling più costosi

di Barbara Korp
Gli orologi Breitling più costosi

Gli orologi Breitling più costosi

Marca di orologi estremamente popolare, Breitling conquista anche i neofiti grazie ai suoi prezzi di fascia media. Tuttavia il suo catalogo offre anche modelli che spiccano per essere molto costosi.

Vi stupisce che qualcuno possa spendere così tanto per un Breitling? Non dimenticate che l’offerta della marca non si limita a orologi sportivi in acciaio, ma include anche modelli in metalli preziosi e dotati di complicazioni raffinate.

Nel nostro articolo parleremo proprio di questi segnatempo e scopriremo sia alcuni esemplari interessanti, che veri e propri gioiellini.

Il modello a più di 10.000 euro: il Breitling Professional Emergency Mission II Titanio

L’Emergency presentato da Breitling nel 1995 non è solo un orologio, è un salvavita. Questo modello è dotato di un segnalatore d’urgenza capace di inviare un allarme sulla frequenza internazionale di emergenza aerea.

Breitling Professional Emergency Mission II Titanium
Il Breitling Professional Emergency Mission II in titanio.

L’orologio si contraddistingue sia per l’indicazione dell’ora estremamente precisa, grazie al calibro al quarzo con certificato di cronometro, che per la sua combinazione di indicazione analogica e digitale LCD. Introdotto sul mercato anche come modello in titanio, questo tool watch ha un prezzo di circa 10.000 euro. L’orologio è quindi molto costoso, ma in compenso è l’alleato ideale per affrontare ogni difficoltà e situazione di emergenza.

Lo stile è leggermente più sportivo e mascolino, quindi più adatto a un abbigliamento informale. Ma soprattutto si tratta del migliore modello da avere al polso in situazioni di emergenza, perché è un vero e proprio salvavita.

Il modello a più di 30.000 euro: il Breitling Navitimer Chronograph 43 Oro Rosso

L’orologio che viene immediatamente associato a Breitling è il Navitimer Chronograph. Grazie alla lunetta con regolo calcolatore può eseguire semplici moltiplicazioni, ma anche diversi tipi di calcoli come il consumo di carburante.

La variante in acciaio è perfetta per le attività sportive, mentre i modelli in metalli preziosi come l’oro rosso sono dress watch ideali. Questo materiale non conferisce all’orologio solo uno stile più elegante, ma comporta anche un notevole aumento di prezzo.

Breitling Navitimer Chronograph 43 Rotgold
Il Breitling Navitimer Chronograph 43 in oro rosso.

Se desiderate un segnatempo con lunetta e bracciale in metallo prezioso, dovete prevedere un budget leggermente superiore ai 30.000 euro. Con questa cifra potrete entrare in possesso non solo di uno dei modelli Breitling più costosi, ma anche di una combinazione perfetta di orologio da aviatore e dress watch.

Il modello a più di 50.000 euro: il Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Willy Breitling

L’orologio Breitling più costoso attualmente disponibile è il Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Willy Breitling, che deve il suo nome al famoso titolare della marca.

Fa parte della serie Premier Tourbillon, che si rivolge agli appassionati dell’arte orologiera. Questo modello non si contraddistingue solo per l’audace combinazione di cronografo e tourbillon, ma anche per il calibro di manifattura visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. La parte anteriore non è meno stupefacente: il quadrante simmetrico e l’armoniosa combinazione di tutti gli elementi conferiscono all’orologio un carattere molto elegante.

Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Willy LB2120171C1P1
Il Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Willy Breitling LB2120171C1P1.

Questo orologio mostra chiaramente che Breitling è una marca di alta orologeria!

L’orologio Breitling più costoso: il Breitling for Bentley Flying B

Tutti questi modelli non si avvicinano affatto all’orologio più costoso mai prodotto da Breitling: il Breitling for Bentley Flying B. Questo segnatempo in oro bianco è completamente iced out, ossia interamente ricoperto di diamanti, dal quadrante al bracciale. Naturalmente si tratta di un’edizione limitata: la marca ha prodotto nella sua manifattura interna solo 50 esemplari di questo orologio.

Breitling Bentley Flying B Ref. R28362
Il Breitling Bentley Flying B ref. R28362.

Un’altra caratteristica distintiva del modello è il quadrante con i piccoli secondi decentrati e un’unica lancetta dei minuti, mentre l’indicazione delle ore avviene tramite la complicazione delle ore saltanti. Il suo prezzo di circa 220.000 euro lo rende più costoso di alcune Bentley. Il numero limitato di esemplari lascia supporre che il prezzo continuerà ad aumentare e presto il suo valore sarà pari a quello di diverse automobili.

Lo smartwatch Breitling più caro: il Breitling Exospace B55 Connected

In questo caso il termine smartwatch non è il più appropriato, infatti il Breitling Exospace B55 Connected è un cronografo connesso. Si tratta di un orologio prevalentemente analogico potenziato da funzioni intelligenti.

Breitling Exospace B55 Connected
Il Breitling Exospace B55 Connected.

In questo caso lo smartphone è al servizio dell’orologio grazie a un’apposita app che permette di programmare il Breitling Exospace B55 e trasferire i dati sul cellulare. Oltre ad essere uno degli smartwatch più costosi sul mercato con un prezzo di circa 8.000 euro, l’orologio si rivolge a un pubblico ristretto. Il modello è infatti pensato per soddisfare soprattutto le esigenze di piloti e navigatori grazie a funzioni come il tachimetro elettronico, il sistema countdown e countup e il cronografo per registrare i tempi di volo e regata con salvataggio automatico degli orari di partenza e arrivo.

Il Breitling Exospace B55 Connected non definisce solo una nuova categoria di prezzo per gli smartwatch, ma anche le loro potenzialità e la loro importanza nel mondo degli orologi di lusso.

Conclusioni

Nonostante Breitling offra un’ampia gamma di segnatempo di lusso eccezionali, è e rimarrà una marca nota per i diver resistenti e i famosi orologi da aviatore. Questi ultimi sono i migliori per entrare nel mondo di Breitling, e se la marca vi conquista potete esplorare i modelli più costosi.

Se siete agli inizi, divertitevi con la lunetta con regolo calcolatore del Navitimer oppure fate immersioni con il Superocean. Poco a poco scoprirete il raffinato e appassionante mondo di Breitling.


Sull'autore

Barbara Korp

Gli orologi mi hanno conquistato nel momento in cui ho capito che sono molto più di semplici gioielli: mi sono innamorata del loro affascinante lato tecnico. Tuttavia subito dopo è arrivata la prima delusione, infatti la maggior parte dei modelli era troppo grande per me. Ma io non mi sono arresa e ho coltivato un interesse di nicchia.

Vai all'autore