LoginLogin
Marca
Modello
Prezzo
Diametro
Anno
Sede
Di più
La tua selezione

La tua selezione

La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
La tua selezione

La tua ricerca non ha prodotto alcun risultato
Informazioni generali
Tipo di orologio
Referenza
Di più...
Nuovo/usato
Disponibilità
Sesso
Condizione
Di più...
Corredo
Caratteristiche & Funzioni
Carica
Materiale della cassa
Di più...
Quadrante
Di più...
Vetro
Di più...
Funzioni
Di più...
Altezza
Di più...
Materiale lunetta
Di più...
Quadrante a numeri
Impermeabile
Di più...
Altro
Di più...
Cinturino
Materiale cinturino
Di più...
Larghezza ansa
Di più...
Colore cinturino
Di più...
Materiale di chiusura
Di più...
Cancella

Ordina per

Vacheron Constantin Vintage Automatic Vacheron Constantin Vintage Automatic 9.200 
Avanti

Ritorna la vecchia classe mai tramontata degli orologi vintage

In questo periodo caratterizzato dalla riscoperta della bellezza dello stile del ventennio scorso, non potevano che occupare un ruolo d’eccellenza gli orologi vintage che, ultimamente, stanno incrementando notevolmente il loro valore. Vintage, il termine francese, inizialmente utilizzato in enologia per indicare un’ottima annata, si accosta perfettamente a tutti i segnatempo che, prodotti almeno vent’anni prima dell’epoca attuale, hanno smesso di esser definiti in modo miope “vecchi” e sono diventati una perla per ogni collezionista. La natura nostalgica ed elegante nonché la resistenza a molti anni di vita rendono gli orologi vintage diversi da qualsiasi altro.

Gli amanti dei preziosi orologi antichi

Il pubblico interessato agli orologi vintage era originariamente ristretto e limitato a una piccola cerchia di appassionati; oggi, sia grazie al successo di numerose aste online destinate al collezionismo (quali Antiquorum e Christie’s), sia per il ritorno in auge della classicità passata, gli ammiratori di orologi vintage si stanno diffondendo sempre più, anche tra i giovani.

Reperire i rari modelli e scegliere il giusto orologio vintage

I veri innamorati degli orologi vintage conoscono i maggiori fornitori e le peculiarità di ciascuno di essi: da “Patek Philippe”, le cui creazioni sono sopravvissute illese sessant’anni e sono state recentemente vendute a cifre da record, fino alla “Rolex”, il cui stemma è rinomato per la ricercatezza dei materiali. Altri nomi noti nel mondo dell’orologeria vintage sono: “Omega”, la cui serie Speedmaster ha spopolato dal 1957 fino ad ora, “IWC Flieger”, sinonimo di praticità, “Heuer”, adorato dalle menti più originali. Ognuno di questi grandi emblemi simboleggia un particolare stile, tuttavia i modelli più celebri si contraddistinguono da quadranti circolari perfetti, rifiniture in oro e cinturini in pelle, un esempio tipico è il modello della Zenith Stellina d’Oro anni ’60.