La Protezione Acquirenti di Chrono24

Tutelati con la Protezione Acquirenti gratuita di Chrono24: commercianti verificati, pagamento tramite un conto di deposito a garanzia e garanzia di autenticità.

1.
Chrono24 verifica i commercianti sulla base di rigidi criteri di qualità

Commercianti verificati

Quando si acquista un orologio di lusso, la sicurezza e la fiducia giocano un ruolo fondamentale: per questo i commercianti che vendono orologi su Chrono24 sono selezionati in base a rigorosi standard di qualità. Tra le misure che adottiamo c'è la verifica della loro identità e professionalità al momento della registrazione.

Maggiori informazioni
2.
Gli acquirenti possono usufruire gratuitamente del Trusted Checkout di Chrono24

Pagamento tramite Trusted Checkout

Il tuo pagamento viene trasferito su un conto di deposito a garanzia: ciò significa che l'importo rimane al sicuro fino a quando non ricevi l'orologio, e solo successivamente viene versato al commerciante. Il Trusted Checkout è gratuito per ogni acquirente. Tutti gli annunci che consentono di pagare tramite Trusted Checkout hanno un apposito contrassegno.

Maggiori informazioni
3.
Tutti gli orologi venduti tramite Chrono24 sono assicurati per il loro valore totale

Spedizione assicurata

Il commerciante assicura ogni orologio per il suo valore complessivo e lo spedisce con un numero di tracking. Nel tuo account myChrono24 puoi controllare in ogni momento lo stato del tuo ordine, fino a quando non ricevi la consegna.

Maggiori informazioni
4.
Garanzia soddisfatti o rimborsati di Chrono24 in caso di falsi

Garanzia di autenticità

Se hai ordinato un orologio da un commerciante di Chrono24 e hai dubbi riguardo alla sua autenticità, segnalalo entro 14 giorni dalla ricezione della consegna tramite il nostro modulo di contatto. Verificheremo il tuo caso e troveremo una soluzione tra te e il commerciante. Nell'eventualità in cui non sia possibile trovare un accordo, riceverai il rimborso direttamente da Chrono24.

Maggiori informazioni
5.
Chrono24 offre un servizio clienti personalizzato e multilingue

Assistenza personalizzata multilingue

Il nostro servizio clienti comunica in 22 lingue e ti affiancherà durante l'intero processo di acquisto. Hai domande su un determinato orologio o su come funziona l'acquisto? Potrai contattare in ogni momento il servizio clienti di Chrono24, che si occuperà di tutte le tue richieste.

Maggiori informazioni
6.
Chrono24 garantisce una procedura di reso semplice e veloce

Rimborso facile

Se l'orologio che hai ordinato non viene consegnato oppure non corrisponde alla descrizione fornita dal commerciante, ti rimborseremo l'importo direttamente dal conto di deposito a garanzia.

E in caso di imprevisti? Naturalmente rimarremo al tuo fianco! Se ad esempio la merce non ti soddisfa, ti rimborseremo l'importo che hai versato sul conto di deposito a garanzia. La transazione avverrà in modo facile e veloce, con la massima sicurezza.

Maggiori informazioni

Chi siamo

A partire dalla fondazione di Chrono24 nel 2003, trasformiamo giorno per giorno il commercio internazionale di orologi fissando nuovi standard. Con 290 dipendenti nelle sedi di Karlsruhe, Berlino, New York e Hong Kong, lavoriamo costantemente per migliorare la nostra piattaforma e offrire un'assistenza di prima classe a chi vende e acquista orologi di lusso.

Per saperne di più
Chrono24 CrewChrono24 ManagementChrono24 Castle

Piattaforma unica: i numeri di Chrono24

Chrono24 è la principale piattaforma di orologi di lusso al mondo. Trova il tuo nuovo segnatempo tra più di 475.000 annunci o vendi a uno degli oltre 500.000 appassionati che visitano ogni giorno il nostro sito.

  • 2020

    La più grande piattaforma per la compravendita di orologi di lusso dal 2003

  • 0

    Venditori di oltre 100 paesi

  • 0

    Visitatori al giorno

  • 0

    Orologi in offerta

  • 0 €

    Valore totale degli orologi

  • 0

    Totale utenti dell'applicazione

Vendi e acquista orologi in tutto il mondo

Acquista

Venditori di 100 paesi e tante offerte interessanti: dal segnatempo automatico fino al pezzo da collezione, su Chrono24 troverai l'orologio che ti conquisterà.

Vendi

Più di 9 milioni di appassionati di orologi cercano ogni mese l'orologio dei loro sogni su Chrono24. Da persona privata o da commerciante, trova anche tu l'acquirente giusto per il tuo segnatempo.

Hai domande? Non esitare a contattarci!

Qual è la procedura da seguire per restituire l'articolo?
In caso di acquisto tramite Trusted Checkout: se ti vuoi avvalere del tuo diritto di recesso, contatta immediatamente il nostro servizio clienti telefonicamente (+49 721 96693-920) oppure via e-mail (withdraw@chrono24.com). Ti confermeremo di aver ricevuto la revoca entro il termine stabilito e ti comunicheremo la procedura da seguire.

Qualora avessi versato limporto direttamente al commerciante o al venditore privato, mettiti in contatto con lui per parlare della restituzione della merce.

Ti preghiamo di tenere in considerazione che in caso di acquisto da un privato, la legge non prevede alcun diritto di revoca o restituzione.
Posso effettuare l'acquisto tramite un servizio di deposito a garanzia?
La maggior parte degli annunci offre la possibilità di pagamento con il conto di deposito a garanzia tramite Chrono24. Dovrai trasferire l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura. Qui trovi maggiori informazioni sul conto di deposito a garanzia tramite Chrono24:
Se il pagamento con il servizio di deposito a garanzia tramite Chrono24 non dovesse essere possibile, osserva le seguenti indicazioni:

Probabilmente nel tuo paese esistono ulteriori servizi di deposito a garanzia affidabili. Ti consigliamo di informarti accuratamente sulla loro serietà.

Per usufruire di un servizio di deposito a garanzia, l'acquirente e il cliente devono essere di comune accordo. Se decidi di usufruire di un servizio di deposito a garanzia, chiedi informazioni direttamente al fornitore di tale servizio. Non affidarti alle e-mail inoltrate dal venditore.
Come riconosco un falso?
Le linee guida di Chrono24 proibiscono di mettere in vendita repliche o falsi. Verifichiamo la professionalità di tutti i commercianti e la maggior parte di loro vende orologi di lusso su Chrono24 già da diversi anni. Il sigillo Trusted Seller è un'ulteriore garanzia dell'affidabilità dei commercianti. Se si dimostra che un commerciante ha venduto una replica, lo blocchiamo immediatamente.

Per accertarti che non si tratta di un falso, verifica il valore di mercato effettivo dell'orologio prima di acquistarlo. Normalmente i modelli di Rolex, Breitling e altre marche di lusso non vengono venduti a meno di qualche centinaia di euro. In generale, se un'offerta sembra troppo vantaggiosa o se hai dubbi sull'autenticità dell'orologio, è preferibile rinunciare all'acquisto e contattarci tramite il link "Segnala un annuncio sospetto" presente nell'annuncio.

Tieni presente che durante la riparazione a volte le componenti di orologi autentici vengono sostituite con pezzi di ricambio, che non coincidono esattamente con quelli originali utilizzati durante la produzione del modello. La mancanza di pezzi di ricambio si verifica soprattutto in caso di orologi vintage. In questo caso, il commerciante è tenuto a indicare l'avvenuta sostituzione dei pezzi.
Ho diritto a una garanzia particolare se effettuo un acquisto tramite Trusted Checkout?
Per il servizio di Trusted Checkout sono valide le condizioni di garanzia conformi alla legge. Pertanto non è prevista alcuna estensione della garanzia.
Quali modalità di pagamento sono disponibili?
La maggior parte degli annunci offre la possibilità di pagamento tramite il conto di deposito a garanzia di Chrono24. Dovrai trasferire l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura.

Qui trovi ulteriori informazioni sul pagamento tramite Chrono24:
Se il pagamento del tuo acquisto non avviene tramite il conto di deposito a garanzia di Chrono24, contatta direttamente il venditore per concordare i dettagli di pagamento.

Ulteriori domande e risposte