Sicuro.
Affidabile.
Gratuito.
#chrono24buyerprotection
Scopri la strada più sicura verso l'orologio dei tuoi sogni

La Protezione Acquirenti di Chrono24

Pagamento tramite servizio di deposito a garanzia

Il tuo acquisto è tutelato a 360° grazie al servizio di deposito a garanzia di Chrono24. Tratterremo il prezzo d'acquisto sul nostro conto di deposito a garanzia per 14 giorni a partire dalla ricezione dell'orologio, così il tuo denaro sarà al sicuro fino a quando non avrai verificato se l'articolo ordinato soddisfa le tue aspettative. Solo allora trasferiremo l'importo al commerciante.

Impegno per l'autenticità

La nostra promessa: su Chrono24 tutti gli orologi nuovi e usati sono originali. I nostri commercianti sono infatti obbligati a verificare gli orologi e a mettere in vendita solo modelli autentici. In caso di problemi, puoi contattare il nostro servizio clienti entro 14 giorni dalla ricezione dell'orologio e ricevere il rimborso del prezzo pagato.

Maggiori informazioni

Garanzia soddisfatti o rimborsati valida a livello mondiale

L'orologio che hai acquistato è difettoso o non soddisfa le tue aspettative? Nessun problema! Hai 14 giorni di tempo per fare ricorso alla garanzia soddisfatti o rimborsati valida a livello mondiale e ottenere subito un rimborso completo.

Procedura di reso semplice e comoda

  1. 1. Informa il nostro servizio clienti

    Contatta il nostro servizio clienti entro 14 giorni dalla ricezione dell'orologio al numero +1 646-887-3560 o via e-mail. Ti confermeremo di aver ricevuto la richiesta di recesso entro il termine stabilito e ti comunicheremo la procedura da seguire.

  2. 2. Rispedisci l'orologio al commerciante

    Rispedisci al commerciante l'orologio con la confezione originale e assicurato. Normalmente, le spese per rispedire l'articolo sono a tuo carico.

  3. 3. Ti rimborsiamo l'intero importo

    Naturalmente ti rimborseremo in modo semplice e veloce sia l'importo versato sul nostro conto di deposito a garanzia, che i costi di spedizione sostenuti.

Rigorose linee guida per commercianti

Sul nostro marketplace vigono ferree regole per garantire la tua sicurezza. Per poter vendere sulla nostra piattaforma, i commercianti devono presentare un documento di identità, dimostrare la loro iscrizione al registro delle imprese e fornire un indirizzo commerciale nonché il codice fiscale. Tutti i commercianti devono rispettare le nostre rigorose linee guida. Inoltre, le valutazioni autentiche dei clienti sono testimonianze trasparenti dell'operato dei commercianti, così tu sai da chi acquisti.

Spedizione assicurata

I commercianti spediscono l'orologio assicurato per il suo intero valore. Non corri alcun rischio, nemmeno per gli acquisti dall'estero.

Il nostro team Quality & Security

Ogni giorno, i 40 esperti del nostro team Quality & Security lavorano duramente per scovare gli annunci sospetti ed eliminarli preventivamente dalla piattaforma, così tu puoi concentrarti in tutta tranquillità sulla ricerca dell'orologio perfetto.

Cosa dicono di noi migliaia di utenti entusiasti

TrustScore: "Eccellente" con 4,8 stelle su 5

154.961 valutazioni in tutto il mondo

Powered by TrustPilot

Hai bisogno di aiuto?

Il nostro servizio clienti multilingue è sempre a tua disposizione per offrirti assistenza. Qualunque sia la tua necessità, puoi sempre contare su di noi!

Cifre, dati e fatti notevoli

  • 20

    anni come piattaforma leader di orologi di lusso

  • 43000

    venditori affidabili da più di 120 paesi

  • 200000

    utenti ogni anno fanno affidamento sulla Protezione Acquirenti

  • 9000000

    di visitatori al mese

  • 583000

    annunci

  • 6550000

    utenti della app soddisfatti

Hai domande?

Se hai effettuato il pagamento tramite servizio di deposito a garanzia e vuoi fare ricorso al diritto di reso, contattaci entro 14 giorni. Il nostro servizio clienti è raggiungibile al numero +49 721 96693-920 o tramite e-mail all'indirizzo . Ti confermeremo di aver ricevuto la revoca entro il termine stabilito e ti comunicheremo la procedura da seguire.

Se hai effettuato il pagamento direttamente al commerciante o al venditore privato, dovrai concordare con quest'ultimo la procedura di reso.

Desideriamo ricordarti che per gli acquisti da privati i diritti di reso e di recesso non sono garantiti per legge.
La maggior parte degli annunci offre la possibilità di pagamento con il conto di deposito a garanzia tramite Chrono24. Dovrai trasferire l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura. Qui trovi maggiori informazioni sul conto di deposito a garanzia tramite Chrono24:
Se il pagamento con il servizio di deposito a garanzia tramite Chrono24 non dovesse essere possibile, osserva le seguenti indicazioni:

Probabilmente nel tuo paese esistono ulteriori servizi di deposito a garanzia affidabili. Ti consigliamo di informarti accuratamente sulla loro serietà.

Per usufruire di un servizio di deposito a garanzia, l'acquirente e il cliente devono essere di comune accordo. Se decidi di usufruire di un servizio di deposito a garanzia, chiedi informazioni direttamente al fornitore di tale servizio. Non affidarti alle e-mail inoltrate dal venditore.
Le rigorose linee guida di Chrono24 proibiscono di mettere in vendita repliche o falsi. Verifichiamo la professionalità di tutti i commercianti e la maggior parte di loro vende orologi di lusso su Chrono24 già da diversi anni. Il sigillo Trusted Seller è un'ulteriore garanzia della loro affidabilità. Se è comprovato che un commerciante ha venduto una replica, lo blocchiamo immediatamente.

Per accertarti che non si tratti di un falso, verifica il valore di mercato effettivo dell'orologio prima di acquistarlo. Normalmente i modelli di Rolex, Breitling e altre marche di lusso non vengono venduti a meno di qualche centinaia di euro. In generale, se un'offerta sembra troppo vantaggiosa o se hai dubbi sull'autenticità dell'orologio, è preferibile rinunciare all'acquisto e contattarci tramite il link "Segnala annuncio" presente nell'annuncio.

Tieni presente che durante la riparazione a volte le componenti di orologi autentici vengono sostituite con pezzi di ricambio, che non coincidono esattamente con quelli originali utilizzati durante la produzione del modello. La mancanza di pezzi di ricambio si verifica soprattutto in caso di orologi vintage. In questo caso, il commerciante è tenuto a indicare l'avvenuta sostituzione dei pezzi.
La maggior parte degli annunci offre la possibilità di pagamento tramite il conto di deposito a garanzia di Chrono24. Dovrai trasferire l'importo su un conto di deposito a garanzia, dove rimarrà in tutta sicurezza fino a quando non avrai ricevuto l'orologio. Il team di Chrono24 resta a tua disposizione e ti garantisce una procedura di acquisto semplice e sicura.

Qui trovi ulteriori informazioni sul pagamento tramite Chrono24:
Se il pagamento del tuo acquisto non avviene tramite il conto di deposito a garanzia di Chrono24, contatta direttamente il venditore per concordare i dettagli di pagamento.

Vai alle FAQ