Vendere con successo

Scopri come rendere più attraente il tuo annuncio ed aumentare le tue possibilità di vendita.

Consiglio 1

Immagini di qualità

Fotografa l'orologio da tutte le angolazioni assicurandoti che gli scatti siano di alta qualità.

Il numero di immagini caricate è un altro fattore importante per rendere l'annuncio più interessante. Le foto permettono ai possibili acquirenti di farsi un'idea delle condizioni dell'orologio, per questo è ideale caricarne almeno 8.

Scopri nella nostra guidaaltri trucchi per creare scatti perfetti del tuo orologio da casa e senza un'attrezzatura professionale.

Consiglio 2

Prezzo ragionevole

Se desideri vendere il tuo orologio, ti consigliamo di proporre un prezzo né troppo alto né troppo basso. Gli eventuali accessori inclusi nella spedizione, come la scatola originale e i documenti, influiscono anch'essi sul prezzo fissato e non devono quindi essere trascurati.

Ricorda che in genere i commercianti professionisti fissano prezzi più alti rispetto ai venditori privati. Ciò è dovuto al fatto che i commercianti sono tenuti a offrire una garanzia sulla merce.

Se non sai qual è il prezzo di vendita giusto, verifica gratuitamente l'attuale valore di mercato del tuo orologio.

Consiglio 3

Descrizione esaustiva

Nel tuo annuncio puoi descrivere con parole tue la condizione e le caratteristiche del tuo orologio. Ti consigliamo di sfruttare questa opportunità specie se vuoi vendere un orologio di seconda mano, ad es. per fare notare che sono presenti segni di usura.

Gli annunci privi di descrizione o con descrizioni approssimative ricevono più richieste di chiarimento e scoraggiano i potenziali acquirenti, al punto da distoglierli dall'acquisto.

Sono sconsigliabili anche le descrizioni troppo lunghe, che non mettono in rilievo le informazioni principali. Un testo di lunghezza adeguata è compreso tra 750 e 1.700 caratteri (spazi inclusi).

Consiglio 4

Informazioni complete

Quando crei un annuncio su Chrono24 hai la possibilità di inserire numerose caratteristiche per descrivere meglio il tuo orologio. Più dettagliata è la descrizione, maggiori saranno le probabilità che il tuo orologio venga individuato da un potenziale acquirente e poi comprato.

Ti consigliamo di non trascurare le informazioni aggiuntive: in questo modo il tuo annuncio apparirà nei risultati anche nel caso delle ricerche più dettagliate. Le informazioni su anno di produzione, materiale di cassa e cinturino/bracciale, colore del quadrante e movimento sono particolarmente rilevanti per i potenziali acquirenti.